Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dilemma copertura sella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  13:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
sto restaurando due selle vespa e devo rifare le coperture.
sono stato da un tappezziere dalle mie parti che fà anche macchine d'epoca e mi ha sconsigliato le coperture che vendono già fatte perchè le fanno del colore giusto ma non del materiale perchè ne usano uno più elastico del quale purtroppo non ricordo il nome.
Lui invece ha il tessuto originale però purtroppo ha i colori che non corrispondono molto.
quello per il gs 150 è troppo blu per esempio.
lui dice che quelle che ha sono tonalità standard e non le fanno come sevono a me perchè ovvimamente per le selle non hanno molto mercato.
Qualcuno di voi ha suggerimenti?
sono molto pignolo sulla sella perchè mi piace molto e mi spiace vederla poco simile all'originale.
anche se devo dire che la preferisco del tessuto giusto con colore diverso piuttosto che viceversa.
Sono stato da Remo che mi ha suggerito un tappezziere dalle sue parti.
Nel frattempo volevo avere qualche suggerimento.
grazie

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio di prendere quelle rifatte! per me sono ottime, magari acquistaquelle del catalogo vespavintage che sono le migliori.
ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprala da qualche ricambista prima cosa perche nella parte di sotto ha una copertura tipo vulcanizzata e sicuramente durera' di piu di quella del tapezziere seconda ha i buchi per la maniglia passeggero poi hanno gia la targhetta "aquila" che se la compri originale, solo la scritta,compresa di stustine costa sui 30 euro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2009 :  14:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il tipo ha tirato acqua al suo mulino e basta....quelle rifatte vanno benissimo!!!

-SX 200-

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2009 :  14:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meglio tenr fede al colore (che è visto da tutti) che al tessutto la cui "diversità" probabilmente la vedrai/conoscerai solo tu

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2009 :  14:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gringo io sono di Vicenza, da Valdagno, c'è una persona dalle mie parti che fa selle molto belle, è bravo a lovorare, se ti interessa ti do indicazioni..

Yari

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2009 :  15:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi consigli.
x Yari:credo sia lo stesso che mi ha consigliato Remo,andrò a fargli visita senz'altro.
NO SMS MODEie

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2009 :  18:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra le selle rifatte ci sono eccellenti riproduzioni esatte nel colore e molto simili nel materiale originale (VIPLA).
Se il tappezzaro ha ancora delle pezze di VIPLA ma non il colore giusto . . . non ha senso rifarla fare.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000