Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ecco la C che vi dicevo...........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2009 :  22:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi cosa ne dite ????
Questa e' la C che vi avevo detto ...e' targata BO con libretto ma purtroppo radiata e' una prima versione ancora con scatola cambio della B con scritta teleflex

Ovviamente da restaurare....anche se sotto al rosso c'e' ancora il suo colore originale...

Allegato: tn_11 001.jpg
240,21 KB

Allegato: tn_11 003.jpg
224,29 KB

Allegato: tn_11 005.jpg
227,46 KB

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2009 :  22:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella completa, se non le riutilizzi e non le tieni, potresti darmi le manopole ?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2009 :  23:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo se le vuoi te le do senza problemi....

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2009 :  08:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Svicolone!
ottima base, dritta come un fuso e anche i parafanghi non hanno nemmeno una piega dietro( 99 su 100 sono segnati o strappati).
Sarà uno spasso restaurarla, anche perchè mi sembra che non abbia un filo do ruggine e quindi le viti probabilmente riesci a svitarle tutte senza faticare o dover ricorrere al flessibile.
Purtroppo è stato bucato il cannoto dello sterzo per mettere un bloccasterzo; ma chiuiderlo col cannello è una cavolata.
In effetti si tratta di una prima serie con marmitta nichelata e polmoncino sul tubicino di scarico.
Peccato non vi siano le sue copertine sella originali, su quelle serie erano o di color tendente all'm arancione o ppure chiarissime color senape con delle cuciture particolari sui fianchi.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2009 :  08:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, complimenti.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2009 :  08:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ferdinando
Infatti se proprio si vuol trovare una pecca sono le selle.
Pero come si dice NON si puo sempre avere tutto.
Il discorso del bico , come avevo gia chiesto su questo forum lo chiudo visto che trovare il suo bloccasterzo e' un grosso problema.

Ieri mattina ho cominciato con l'aiuto di mio padre a smontare , oggi continuo e prox settimana va gia in cura dal carrozziere , vorrei averla pronta per inzio estate e farci qualche raduno.
Appena avro le foto finite ve le faro vedere....

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2009 :  11:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da svincolone

Ciao Ferdinando

hi hi hi

complimenti per la C

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2009 :  11:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti anche da parte mia,adesso via di restauro lambrettista

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2009 :  12:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima!

Lambretta Scooter Club Trento

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 ott 2009 :  12:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tiz, ma è uguale alla tua!!!

Matteo (PC)

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2009 :  16:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella, complimenti per il ritrovamento,oramai sempre piu'difficile

sargenti luca

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2009 :  17:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi unisco anch'io al coro di complimenti! :)

Per aiutarti ti segnalo dei particolari che credo siano non originali, così da sostituirli se credi. Il tappo del serbatoio e il clacson sono di una D o successiva (il tappo dovrebbe essere nero e il clacson a fiore).
Credo che anche il devioluci sia di una D, e che anche il fanale posteriore sia non originale (ma questo è normale perché da quello che so la C in origine usciva senza portatarga e con fanale senza illuminazione della targa, e su tutte è stato poi cambiato). Il devioluci se ha le luci di posizione non è il suo originale ma è di una D (però secondo il codice della strada sei obbligato ad averlo così, a tre scatti).
Non sono sicuro della maniglia della sella posteriore e della sella posteriore, ma non sono neanche sicuro che non siano originali.
(Ma la sella anteriore ce l'ha il portattrezzi rotondo sotto?)
Ciaoo
Giorgio

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2009 :  18:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella bruno! non male la C... se hai bisogno io l'ho gia fatta una C... Luca

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2009 :  18:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappo sicuramente non e' della C infatti ci va quello nero.
Sul claxson ho qualche dubbio ho guardato bene anche sui cataloghi e non riesco a capire se bisogna montare quello a fiore oppure questo.
Il tubo portaoggetti manca del tutto , ma quello si trova (costa caro) , le coperture color marrone anche , quello nere sono delle giuliari non so dirvi con esattezza di quale serie.
La maniglia alla sella posteriore effettivamente sembra non essere la sua , pero se guardi in giro le C e le D hanno maniglie di svariato tipo , anche in questo caso non so se quella per la C originale e quella con attacco sotto alle molle della sella anteriore oppure questa con staffa alla sella posteriore

Aspetto il verdetto di qualche super esperto in cardaniche .....

Grazie

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2009 :  18:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca ho visto adesso il tuo msg , vengo a trovarti appena vado a Pesaro cosi mi fermo a vedere un po di particolari per i quali ho dei dubbi.
Ti avviso ovviamente cosi non ti becco in giro sul furgone....
Un salutone grande....

PS
Ha breve comincia il montaggio della prima serie vieni a trovarmi.....????
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000