Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sei da sella Singola o sella Lunga?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2004 :  18:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'indagine, rivolta a tutti gli scooteristi d'epoca, che navigano in questo fantastic forum.
"Che sia Lambretta o Vespa, che sella preferisci per il tuo scooter?"
Ti senti più sportivo con la sella lunga?
La sella singola regala quel giusto gusto retrò al tuo scooter?
Vi attendo con le vostre innumerevoli risposte, carissimi amici del Forum!
W Lambretta e Vespa, nostre irriducibili passioni!!!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2004 :  18:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sella lunga! Magari le vecchie giuliari sportive...
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2004 :  18:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SELLE SINGOLE FINO ALLA LI II°,POI CON IL SELLONE.
TRA L'ALTRO CON QUESTE SELLE SINGOLE LA MOGLIE SE NE STA' BUONA AL SUO POSTO.
CIAO.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2004 :  19:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dal modello....
im modello anni 70 troppo retrò non mi piace...
la cosa giusta al posto giusto!!
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 lug 2004 :  01:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino alla ld doppia sella poi sella unica.
La li terza serie con due selle, magari celeste iseo mi ricorda troppo la Lambrette del muratore (ne possiedo anch'io una, celeste iseo e con due selle) ma e' proprio sgraziata.
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  02:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spesso ho visto delle TV seconda serie e perfino delle DL 200 con le selle singole; vabbè che sono più comode, ma io preferisco anche come effetto ottico la sella lunga, da un aspetto più sportivo al mezzo, le selle singole fanno molto "arrotino"; poi mi piace molto sulla prima e seconda serie il portapacchi in lamiera orignale al posto della sella posteriore con su il cuscino.
Saluti Lambrettistici

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 lug 2004 :  08:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel sondaggio Angelo! Io non te lo dico nemmeno cosa preferisco Pensa che addirittura ora ho trovato una D da corsa originale, con la sua bella sella lunga accessorio originale! Proprio le selle singole non fanno per me, ma datemi una A e mi stanno benissimo!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  09:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sella giusta al posto giusto, mi piaciono le selle singole della D e trovo molto sportiva e "comoda" la sella lunga del DL, vorrei provare anche a montare una giuliari sportiva (secondo me il massimo come resa estetica) sul DL, ma quel guscio di lamiera con una semplice imbottitura di spugna non sarà un pochino "rigido"...???
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 lug 2004 :  09:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo è, lo è, ma è il suo bello!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 lug 2004 :  09:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....sella lunga,sella lunga! e con il sedere spostato più indietro possibile!
Ciao a tutti
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  09:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo ma dove hai trovato una D da corsa conservata? segreto... sempre sul discorso selle... ma cosa sono le selle "Snetterton" (credo si scriva così circa), nel senso, so come sono fatte, ma non ho capito se sono pezzi per customizzare la Lambretta o per avere una posizione + sportiva???
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 lug 2004 :  10:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No le Snetterton sono selle sportive nate in Inghilterra nei primi anni 70. Sono rettangolari, con un leggero rialzo in fondo ed hanno la particolarità di essere singole, cioè c'è solo il pezzo indietro (con un adeguato rientro per accedere al serbatoio). Questa è una Snetterton originale: http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_gp003.jpg

Negli anni 80 poi ne hanno fatte anche con il pezzo anteriore, praticamente una T. Se ti piace le trovi anche oggi perchè vengono rifatte anche se non sono così belle come le vecchie.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2004 :  12:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh.. alla snetterton (che è anche molto bella) preferisco l'Ancillotti Elvington.
La trovi sempre sul sito di paolo
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertuneavanti_ita.html
Ma questa non penso che sia di così facile reperibilità, anche se comunque credo che se ti informi e cerchi qualcosa salta sempre fuori.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  12:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... forse mi piace di + la Ancillotti Elvington, ma non ne avevo mai vista una prima, forse sarà un pò difficle da trovare (a meno che non mi metta a moficare una ancillotti sportiva "standard"), mentre le Snetterton le ho viste anche da RLC...

Voi vi ricordate qelle Ancillotti sportive modificate per montare anche il portapacchi sportivo??? Venivano vendute così o è una modifica "artigianale" apportata per necessità in seguito?
Lasciamo poi stare tutto il discorso che si potrebbe fare sugli schienali da allestimento Mod... io ho solo potuto vedere vecchie foto o qualche mezzo preparato ai giorni nostri, ma c'era veramente di tutto...
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  13:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sella lunga o, meglio ancora, sportiva sia su Vespa che su Lambretta, possibilmente entrambe Giuliari (naturalmente per la Vespa non la Camel o simili).
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2004 :  13:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il portapacchi sportivo di cui parli è per caso lo sprint rack?
Bene con le ancillotti puoi montarlo utilizzando solo due fori dei quattro originali e praticandone altri due sul guscio del faro posteriore.
Anche se comunque ho visto altri modi di montarlo, utilizzazndo i quattro fori originali ma non so come!
Poi di speint rack c'è ne sono di diverse dimensioni.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 lug 2004 :  13:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come avevo fatto anche io negli anni 80, alle Giuliari si tagliava leggermente il fondo della coda, così si poteva mettere anche il portapacchi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  14:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto! La parte terminale della sella tagliata, quindi si tratta di una modifica "fatta in casa"?! Il fatto di montare il portapacchi sportivo (non so quale sia il termine esatto per chiamarlo) praticando due fori sul portafaro mi fà venire qualche dubbio:
non è troppo debole il materiale (penso sia una fusione di qualche lega) nel caso di un fanale da LI 3° o Special?
E nel caso di un faro DL in plastica sarei costretto a sostiturlo.
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 lug 2004 :  19:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre più RACING?
Vedo che la sella lunga coglie le maggiori attenzioni, nei vespisti e nei lambrettisti!
La sella singola sembra relegata alle macchine più anziane. In particolare quelle prima degli anni '60.
Benissimo!!!


Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2004 :  12:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene bene, qui ci manca la necessaria solita voce fuori dal coro!
Tenetevi stretti: io preferisco tendenzialmente la sella singola (escluso naturalmete sulle DL e sulle Sx), trovo che dia quel giusto tocco di mezzo d'epoca; per me la Lambretta non è un mezzo RACING, ma un mezzo d'epoca con una storia e un fascino diverso....... Ma quì entriamo in un'altro discorso.
Comunque tendenzialmente sella singola, e che sia di buona qualità, io ho preso una mezza fergatura.......da uno specialista molto conosciuto.

Ciao e qualunque sella usiate W la Lambra!!
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2004 :  23:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli anni passati si usava sportiveggiare tutto, noi italiani siamo riuscita a far diventare mezzi sportivi anche le fiat 500 e 600, nate per tutt'altro scopo, e onostamente cosi' fatte piacevano alla maggior parte della gente, forse per lo stesso motivo piace la sella unica sulla Lambretta, da quel senso di sportiveggiante che non guasta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits