Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 In edicola....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2009 :  22:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioa non sò se avete letto mà su Motociclismo d'epoca ci sono in vendita una Lambretta A una B e due C incredibile. per A e B non cè prezzo una C solo targa 2500€ l'altra C 2000€

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2009 :  07:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Come promesso...

Allegato: mini-scansione0001.jpg
134,02 KB

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!

Meglio quest'acquisto.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2009 :  07:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ok Ok Ok.... mentre voi cazzeggiate io me lo sto leggendo nelle pause sigaretta.
Se però fate i bravi stasera vi scannerizzo la copertina e ve la posto.
Se poi continuerete a fare i bravi, vi posto una pagina al giorno.........perchè si sa che una pagina al giorno leva il medico di torno

BBRRRR che gelo!!

Per intanto, per i miei "amici" spiritosi che sono vicini alla pensione, godetevi questo...

Allegato: image001.jpg
72,53 KB

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!

Che questo,, e poi mancano parecchi anni.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2009 :  09:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh direi che il giornale va acquistato.
La parte su TV e SX è sempre la stessa minestra (ma giustamente come possiamo aspettarci qualcosa di nuovo?) però alla fine si impara sempre qualcosa (personalmente non sapevo che la prima serie avesse avuto due telai diversi).
Molto interessante la parte Tuning e sul bello l'articolo sulla Vespa 98.

A proposito del TV conservato con la biondona.. avete notato che monta la bobina HT del ciao?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2009 :  18:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho ancora letto tutti gli articoli,l'ho solo sfogliato.Comprato questa mattina.
La Bella Biondona e la stessa lambretta(numero targa)le hanno già utilizzate per un articolo
sul TV in Agosto 2005,esattamente:Moto Storiche & D'Epoca Anno XI-N°111-Agosto 2005 €7.00
Mi correggo:il giornale è tutto sulla lambretta, si incomincia con la A--poi B 48-50---poi C-ED-LC -1950-1951
poi D/LD 51-57--125E 53-54 qualche modello sportivo con lamb.alla sei giorni---gelateria su tre ruote(tipo motofurgone --le varie LI 1-2-3 versione--DL200--Lui 68-70.
Ricco di foto e particolari.
ciao

Balbo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2009 :  19:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora mi basta quel vecchio numero del 2005, che a sua volta altro non era che una raccolta di articoli gia pubblicati dalla stessa testata.

Almeno una scaldatina al microonde la potevano dare alla solita minestra fredda.

Mha. . .?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2009 :  20:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non lo trovo qui a PN

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho trovato e sfogliato,, me lo papperò con calma.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2009 :  21:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non mi sembra male , io lo consiglio per 5 €, va benissimo...

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2009 :  22:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, l'ho preso anch'io e, per me, è una novità, o quasi.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2009 :  09:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
preso e già parcheggiato sul cesto della biancheria in bagno ;)

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 ott 2009 :  12:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho appena letto e mi permetto di commentarlo visto che gli scooter sportivi sono la mia specialità. Una vera cagata, le solite foto ed informazioni carpite da internet, un giretto all'officina probabilmente più vicina a casa. Il tutto per metter assieme un pò di pagine in velocità e senza approfondire, come al solito. Il nocciolo dovrebbero essere gli scooter sportivi dell'epoca e poi si parla solo di TS1 e kit odierni, anche quì senza nessun approfondimento, solo un'accozzaglia di informazioni a caso.
L'unica cosa bella è la stupenda Lambretta TV 1a serie conservata da paura. E non mi dite che sono pignolo, pretendete di più da chi ha la pretesa di pubblicare indagini sul mondo delle moto d'epoca.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  12:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

L'ho appena letto e mi permetto di commentarlo visto che gli scooter sportivi sono la mia specialità. Una vera cagata, le solite foto ed informazioni carpite da internet, un giretto all'officina probabilmente più vicina a casa. Il tutto per metter assieme un pò di pagine in velocità e senza approfondire, come al solito. Il nocciolo dovrebbero essere gli scooter sportivi dell'epoca e poi si parla solo di TS1 e kit odierni, anche quì senza nessun approfondimento, solo un'accozzaglia di informazioni a caso.
L'unica cosa bella è la stupenda Lambretta TV 1a serie conservata da paura. E non mi dite che sono pignolo, pretendete di più da chi ha la pretesa di pubblicare indagini sul mondo delle moto d'epoca.

Beh, gli si potrebbe scrivere dicendo che "fanno proprio c@..*e"
(magari messa in maniera più educata ma che abbia questo senso...).
In effetti non si parla di scuderie italiane; per esempio, Vaga o Gori, o Ancillotti.
Se avessero parlato di questo sarei stato più soddisfatto.
Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2009 :  14:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sono contento di non essere l' unico che nuota contro corrente e che qualcun altro , ben più coraggioso di me, ha espresso con parole sue un concetto che io ho voluto solanmente lasciare intendere...
GRANDE PAOLO !!
La verità è che nessuno ha la voglia e le palle di fare enormi ricerche e poi spararle in 6 pagine di una rivista mensile impaginata come dice l' editore e tagliata come dice l' editore in cambio di un grazie e forse della menzione con nome e cognome.
Per fare articoli come li auspica Alessandro ci vogliono appassionati, non giornalisti o improvvisati tali.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 ott 2009 :  16:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente Roberto.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  16:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,

Per fare articoli come li auspica Alessandro ci vogliono appassionati, non giornalisti o improvvisati tali.

Mi sorgono spontanee queste domande:

1) Perché non sfruttiamo la nostra rivista, allora?
2) In che modo possiamo dare un contributo (io incluso, anche se sono ignorante in materia)?
Tanto per fare un esempio: la storia della scuderia Gori di Firenze l'ho conosciuta su questo forum grazie a uno di noi (Uomovogue?)

Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 ott 2009 :  16:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ale io ho fatto articoli assieme a Sticky con interviste a Gori ed Ancillotti per Scootering. Trovi l'intervista agli Ancillotti sul mio sito, quella con Gori devo effettivamente ancora metterla online (ora sarò costretto a tradurla presto).

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  16:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ale io ho fatto articoli assieme a Sticky con interviste a Gori ed Ancillotti per Scootering. Trovi l'intervista agli Ancillotti sul mio sito, quella con Gori devo effettivamente ancora metterla online (ora sarò costretto a tradurla presto).

Ok Paolo, grazie.

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2009 :  18:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Paolo il problema è che non so quanti ne sappiano come te, per te è ormai pane quotidiano e se qualche rivista non è all' altezza dell' articolo, tu te ne accorgi subito , i più sono appassionati , ma non fino al punto di sapere tutte le info dettagliate, come sai tu.
QUINDI MICA HAI VOGLIA DI APRIRE UNA RIVISTA, FINALMENTE IN ITALIANO?
FACCI IL MIRACOLO !!!!
CIao a presto
devis

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 ott 2009 :  18:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh direi che ho realizzato un sito internet dal quale puoi avere una discreta idea di quelle che erano le corse in Lambretta...a costruirlo ci sono voluti anni. E le informazioni sono a disposizioni di tutti gratuitamente (anche per questo articolo hanno scaricato qualche immagine, naturalmente senza chiedere il permesso).

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000