Autore |
Discussione |
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage
743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 10:34:04
|
Ciao ragazzi! Ho notato che non funzionano più le luci posteriori ed il clacson (la luce anteriore funziona bene). E' un problema grave o si tratta solo della lampadina andata? Non è che per caso si è staccato un filo dell'impianto che collega entrambi i dipositivi? Riesco a passare la revisione lo stesso o mi conviene prima sistemare il tutto? Grazie.
Dato che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: è normale che ogni tanto la lambretta andando in giro per il paese scoppietti tipo miccetta? Boh? Devo sistemare qualcosa nella carburazione? |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 10:42:40
|
Premetto che di impianti elettrici, non ci capisco granchè, controlla prima di tutto se non ci sia qualche filo staccato,le masse e la lampadina. Per la revisione, ti conviene sistemare la magagna, a me hanno controllato sia il clacson, che le lampadine ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 13:14:09
|
Ti ricordo che e' il cavo nero che porta correnre alla lampadina posteriore. Il marrone che proviene dal motore da corrente a tutti le luci e al claxon. Sul claxon c'e' sempre corrente che viene presa dal cavo marrone, schiacciando il pulsante si da la massa che chiude il circuito. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 18:49:01
|
Ragazzi ma la revisione è obbligatoria anche se il mezzo è d'epoca? |
|
|
lucy
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 19:06:45
|
cciao! se il clacson lo hai messo sopra la vernice è difficile che tocchi sulla massa io ho dovuto mettere una lamella che toccasse sulla ghiera |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 19:25:56
|
ciao la revisione di un mezzo d'epoca e' obbligatoria ogni anno lambrettista |
|
|
gold
Nuovo
lodi - lo Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 ott 2009 : 23:01:22
|
vedi nel sito personale di stefa che c'e' un bel schemaelettrico della 150D a colori. http://www.vintage-italy.com/lambretta
il clacson è sempre a massa e per suonare deve arrivarci tensione dal pulsante sul devioluci.
coraggio! open your mind. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2009 : 00:22:31
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ragazzi ma la revisione è obbligatoria anche se il mezzo è d'epoca?
Più precisamente secondo il codice della strada:
I veicoli d'epoca non sono soggetti a revisione, in quanta in questa categoraia rientrano normalmete i veicoli ultratrentennali conservati in musei, non sono più idonei alla circolazione su strada, privi di documenti e non inseriti nel pubblico registro.
I veicoli di interesse storico e collezionistico che sono quelli ultraventennali iscritti a RS per reimmatricolazione o resiscrizione al PRA sono soggetti a revisione annuale
I veicoli ultratretennali ma non iscritti ad alcun RS sono comunque considerati di interesse storico e collezionistico, ma vanno sottoposti a revisione ogni due anni.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
|
Discussione |
|