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 problemino elettrico D
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p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2009 :  10:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Ho notato che non funzionano più le luci posteriori ed il clacson (la luce anteriore funziona bene). E' un problema grave o si tratta solo della lampadina andata? Non è che per caso si è staccato un filo dell'impianto che collega entrambi i dipositivi? Riesco a passare la revisione lo stesso o mi conviene prima sistemare il tutto?
Grazie.

Dato che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: è normale che ogni tanto la lambretta andando in giro per il paese scoppietti tipo miccetta? Boh? Devo sistemare qualcosa nella carburazione?

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2009 :  10:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che di impianti elettrici, non ci capisco granchè, controlla prima di tutto se non ci sia qualche filo staccato,le masse e la lampadina.
Per la revisione, ti conviene sistemare la magagna, a me hanno controllato sia il clacson, che le lampadine
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 ott 2009 :  13:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ricordo che e' il cavo nero che porta correnre alla lampadina posteriore.
Il marrone che proviene dal motore da corrente a tutti le luci e al claxon.
Sul claxon c'e' sempre corrente che viene presa dal cavo marrone, schiacciando
il pulsante si da la massa che chiude il circuito.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2009 :  18:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma la revisione è obbligatoria anche se il mezzo è d'epoca?
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lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2009 :  19:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cciao! se il clacson lo hai messo sopra la vernice è difficile che tocchi sulla massa io ho dovuto mettere una lamella che toccasse sulla ghiera
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2009 :  19:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la revisione di un mezzo d'epoca e' obbligatoria ogni anno lambrettista
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gold
Nuovo


lodi - lo
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2009 :  23:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi nel sito personale di stefa che c'e' un bel schemaelettrico della 150D a colori.
http://www.vintage-italy.com/lambretta

il clacson è sempre a massa e per suonare deve arrivarci tensione dal pulsante sul devioluci.

coraggio! open your mind.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2009 :  00:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Ragazzi ma la revisione è obbligatoria anche se il mezzo è d'epoca?



Più precisamente secondo il codice della strada:

I veicoli d'epoca non sono soggetti a revisione, in quanta in questa categoraia rientrano normalmete i veicoli ultratrentennali conservati in musei, non sono più idonei alla circolazione su strada, privi di documenti e non inseriti nel pubblico registro.

I veicoli di interesse storico e collezionistico che sono quelli ultraventennali iscritti a RS per reimmatricolazione o resiscrizione al PRA sono soggetti a revisione annuale

I veicoli ultratretennali ma non iscritti ad alcun RS sono comunque considerati di interesse storico e collezionistico, ma vanno sottoposti a revisione ogni due anni.


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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