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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  10:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
La mia domanda è tanto generica quanto forse per qualcuno di voi scontata.
Sono in possesso di una LI III serie 150cc con accensione elettronica. Il resto è tutto originale.
Per avere prestazioni in piu' volevo portare il motore ad una cilindrata superiore. 200 o anche di piu. Quali pezzi sono da montare per avere un aumento di potenza e di ripresa? Da 150 a 200 si nota molto la differenza? Inoltre visto l'aumento delle prestazioni è preferibile montare anche un kit con freno a disco sull'anteriore?
Insomma io vorrei dare una marcia in piu alla mia lambretta ma non so da che parte iniziare quindi un consiglio (magari con un indicazione di spera) mi sarebbe di grande aiuto!!!
Grazie in anticipo e buona settimana!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2009 :  11:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola,
benvenuto nella sezione dei smanettoni.....!!!
Allora partiamo dal presussposto che hai un carter x small-block
cioè 125-:-175,per avere una cilindrata superiore devi avere un carter da 200 che lo puoi tranquillamente acquistare in inghilterra da scooterestoarations.......e con questo carter puoi mettere vari kit dal lamellare o carburo a sx o aspirazione normale con carburo a dx .

kit lamellare Ts1 cilindrata 200 & 225; monza cilindrata 200 & 225
RB 22 cilindrata 225 ecc ecc; RB25 250 cc

kit aspirazione normale Mugello 220 & 225; rapido da 200 & 225
race tour 200 & 225; casalambretta 210; gt 210 cc; ecc ecc

con il gruppo termico abinato albero motore ecc ecc

Marmitta chè ne trovi di tutte le salse calcolate x il ratio o che prende dai bassi o soli agli alti ecc ecc , scorpion,jl, jolly,pmtuning,kegra, ecc ecc

carburatore di tutte le salse ( il maestro è Gabo )
ecc ecc ........

Secondo me, manterrei il tuo carter visto che hai questo cambio i 3° serie teoricamente questo:
prima 11/50
seconda 14/41
terza 17/37
quarta 20/34
il tutto con corona da 46/15 ratio finale 5.2 per avere + velocità
con questo cambio bisogna abbasare il ratio ma non scendere troppo.
secondo me poi vedi tu..ratio finale 4.9 max 4,84 ( che è quello che consigliano x il ts1 ) con corona da 46/pignone da 16 catena da 80 stressata .....

apertura dei travasi di accoppiamento tra cilindro e carter,
come kit RB 20, albero motore a biella lunga possibilmente con con grosso Tipo DL 58/116 o 60/116
carburatore vhsb da 34 filtrone di sacchi accensione eletronica; vai che 6 un missile......totale spesa sui 1300 euri circa


questo solo x avere un'idea di massima...
sè hai bisogno siamo qui....




Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  15:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CAVOLO!
Ma quante informazioni!!! Grazie mille sei stato fin troppo disponibile!!! Ora valuto il tutto!! Grazie mille amici di Old Scooter Tuning!!!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
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