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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  06:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ieri finalmente sono riuscito a rimontare il motore sulla mia 125S ma non riesco a mettere in moto.
Premetto:
-cilindro alesato da 52 a 57 con nuovo pistone ASSO.
-testa lavorata per ripristinare la compressione a circa 8.
-carburatore originale sh20 cui ho cambiato solo il getto del max.
-NON ho potuto rinnovare la miscela ma ho solo aggiunto olio (vecchia di tre mesi).
- la scintilla c'è.

consigli su qualche accorgimento di carburazione o altro?


Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2009 :  08:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a forza di provare con la pedivella la candela si bagha o rimane asciutta?
il pistone è stato montato al verso giusto?
hai cambiato i paraoli o sono gli stessi di prima?
il getto era nuovo?
hai controllato che il foro fosse pulito?
la fase è la stessa di prima o hai cambiato qualcosa?

Py
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  11:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Py,
la candela si bagna
pistone con freccia allo scarico
paraoli e cuscinetti cambiati
getto nuovo e pulito
fase quasi identica era 24 adesso 22 scarso

Citazione:
Messaggio inserito da Py

a forza di provare con la pedivella la candela si bagha o rimane asciutta?
il pistone è stato montato al verso giusto?
hai cambiato i paraoli o sono gli stessi di prima?
il getto era nuovo?
hai controllato che il foro fosse pulito?
la fase è la stessa di prima o hai cambiato qualcosa?

Py

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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2009 :  13:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai provato togliendo la candela e vedere se arriva corrente??

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

320 Messaggi
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Inserito il - 19 ott 2009 :  13:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è la prima cosa che ho fatto

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, hai provato togliendo la candela e vedere se arriva corrente??

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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tonysubwoofer
Junior +


Erice - TP
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214 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2009 :  16:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una cosa!!!
prova a mettere un pò di miscela buona dalla candela e prova se accende.
Se si cambia miscela o controlla il carburo.

FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2009 :  09:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
finalmente ieri sono riuscito a mettere in moto ma c'è un nuovo problema.
il motore va in moto solo con lo starter e si spegne quando lo richiudo, inoltre fa un fumo terribile e scarica olio dallo scarico ma spero sia solo una fase transitoria.
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2009 :  10:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Getti?
Miscela al?

miki
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lucamod
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Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  11:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
getto max vorrei mettere un 100-102 ma al momento mi ritrovo in casa
un 105 e questo ho montato; non credo del resto che sia eccessivo considerando che la 125s antemodifica montava sullo stesso carburatore un 107.
miscela 4%.

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Getti?
Miscela al?

miki

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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  11:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio personale parere ridurrei la percentuale della miscela al 2,5, tanto se ti han fatto una buona rettifica(larghetta) e con gli oli che ci sono oggi non grippi.
Al 4 ci credo che sputa olio dallo scarico e che fuma, normale.
Per quanto riguarda i getti io metterei un 102, il 105 va bene lo stesso, ma ridurrei al 102.
Vedrai che la lambra ti funzionera...all'inizio però ti fumera finchè l'olio in marmitta non se ne sarà andato.

ciao miki

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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

320 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2009 :  12:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Miki,
spero tu abbia ragione ma io inizio a vederla grigia perchè sputa olio anche dallo scarico sul cilindro e a parte risolvere il problema di tenuta che non capisco da cosa dipenda visto che il collettore è ben serrato, mi preoccupa il colore scuro dell'olio.
e poi inizio a pensare che funziona solo con lo starter perchè tira aria da qualche parte.
ciao Luca

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

A mio personale parere ridurrei la percentuale della miscela al 2,5, tanto se ti han fatto una buona rettifica(larghetta) e con gli oli che ci sono oggi non grippi.
Al 4 ci credo che sputa olio dallo scarico e che fuma, normale.
Per quanto riguarda i getti io metterei un 102, il 105 va bene lo stesso, ma ridurrei al 102.
Vedrai che la lambra ti funzionera...all'inizio però ti fumera finchè l'olio in marmitta non se ne sarà andato.

ciao miki



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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2009 :  13:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto può essere, ma si da per scontato che le cose fatte tu le abbia fatte bene...poi.. anche per esperienza personale.
Prova, non costa nulla!!


ciao miki
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  13:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la candela si bagna la benza dovrebbe arrivare??? come sei messo a compressione???? non è che perde dalla testa???? è un casino potrebbero essere molteplici le cause
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supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
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Inserito il - 24 ott 2009 :  13:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi io lo ripeto, sara' anche una mia convinzione personale, la miscela al 4% con olio sintetico e' una fesseria. Falla al 2-2,5%, sistema il getto, controlla ovviamente che la marmitta sia ok e vedi come va. Ciao!
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almo
Master



Carrara - MS
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Inserito il - 24 ott 2009 :  14:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il paraolio lato carter è stato montato correttamente..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Leo Bardella
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Bellaria Igea Marina - RN
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  15:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che un pò di olio in piu' nella miscela non crei tutti questi problemi anzi,in rodaggio, senza esagerare,gli fa solo bene.Quoto Almo per i paraolio.La candela di che colore è?
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supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
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Inserito il - 24 ott 2009 :  16:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece, visto il potere lubrificante degli oli attuale, il 4% è inutile e anche potenzialmente dannoso visto che imbratti lo scarico e fai fumo inutile. Nel suo caso inoltre è opportuno cercare di eliminare le papabili cause del problema una ad una, per prima cosa iniziando a fare la miscela corretta per poter guardare come si comporta la candela.
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  16:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela è bagnata dato che funziona solo con lo starter e l'olio è scuro per questo temo il paraolio lato carter.
adesso voglio togliere tutto l'olio cambio, se fosse il paraolio a questo punto entrerebbe aria invece che olio e non dovrebbe stare accesa nemmeno con lo starter.
Ma si può smontare almeno la calottina senza togliere il motore?


Citazione:
Messaggio inserito da leobardella

Credo che un pò di olio in piu' nella miscela non crei tutti questi problemi anzi,in rodaggio, senza esagerare,gli fa solo bene.Quoto Almo per i paraolio.La candela di che colore è?

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Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2009 :  16:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per calottina cosa intendi?Comunque riesci a smontare il tutto lasciando montato il motore.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2009 :  16:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo
Ciao, il paraolio lato carter è stato montato correttamente..



E la guarnizione tra la flangetta porta paraolio e il carter?? L'hai messa?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2009 :  16:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi vuol provare faccia una bella benzina grassa al 4, 4,5(che non grippi) per una moto al 2 e si potrà notare che a fatica parte, fuma come una locomotiva, sbuffa olio dalla marmitta, si spegne, non si riaccande più e la candela è nera e fradicia.

Ovvio che io do per scontato che il lavoro di rimontaggio motore sia a posto, non che abbia fatto i lavori alla carlona o senza metttere le guarnizioni o altro.

ciao miki
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