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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage
320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 ott 2009 : 06:50:43
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ciao, ieri finalmente sono riuscito a rimontare il motore sulla mia 125S ma non riesco a mettere in moto. Premetto: -cilindro alesato da 52 a 57 con nuovo pistone ASSO. -testa lavorata per ripristinare la compressione a circa 8. -carburatore originale sh20 cui ho cambiato solo il getto del max. -NON ho potuto rinnovare la miscela ma ho solo aggiunto olio (vecchia di tre mesi). - la scintilla c'è.
consigli su qualche accorgimento di carburazione o altro?
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 ott 2009 : 08:32:44
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a forza di provare con la pedivella la candela si bagha o rimane asciutta? il pistone è stato montato al verso giusto? hai cambiato i paraoli o sono gli stessi di prima? il getto era nuovo? hai controllato che il foro fosse pulito? la fase è la stessa di prima o hai cambiato qualcosa?
Py |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 ott 2009 : 11:01:21
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ciao Py, la candela si bagna pistone con freccia allo scarico paraoli e cuscinetti cambiati getto nuovo e pulito fase quasi identica era 24 adesso 22 scarso
Citazione: Messaggio inserito da Py
a forza di provare con la pedivella la candela si bagha o rimane asciutta? il pistone è stato montato al verso giusto? hai cambiato i paraoli o sono gli stessi di prima? il getto era nuovo? hai controllato che il foro fosse pulito? la fase è la stessa di prima o hai cambiato qualcosa?
Py
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 ott 2009 : 13:23:57
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Ciao, hai provato togliendo la candela e vedere se arriva corrente??
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 ott 2009 : 13:28:44
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si è la prima cosa che ho fatto
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, hai provato togliendo la candela e vedere se arriva corrente??
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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tonysubwoofer
Junior +
Erice - TP Italy
214 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 ott 2009 : 16:21:29
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fai una cosa!!! prova a mettere un pò di miscela buona dalla candela e prova se accende. Se si cambia miscela o controlla il carburo.
FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 09:43:18
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ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a mettere in moto ma c'è un nuovo problema. il motore va in moto solo con lo starter e si spegne quando lo richiudo, inoltre fa un fumo terribile e scarica olio dallo scarico ma spero sia solo una fase transitoria. |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 10:48:12
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Getti? Miscela al?
miki |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 11:02:36
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getto max vorrei mettere un 100-102 ma al momento mi ritrovo in casa un 105 e questo ho montato; non credo del resto che sia eccessivo considerando che la 125s antemodifica montava sullo stesso carburatore un 107. miscela 4%.
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Getti? Miscela al?
miki
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 11:47:03
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A mio personale parere ridurrei la percentuale della miscela al 2,5, tanto se ti han fatto una buona rettifica(larghetta) e con gli oli che ci sono oggi non grippi. Al 4 ci credo che sputa olio dallo scarico e che fuma, normale. Per quanto riguarda i getti io metterei un 102, il 105 va bene lo stesso, ma ridurrei al 102. Vedrai che la lambra ti funzionera...all'inizio però ti fumera finchè l'olio in marmitta non se ne sarà andato.
ciao miki
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 12:34:41
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ciao Miki, spero tu abbia ragione ma io inizio a vederla grigia perchè sputa olio anche dallo scarico sul cilindro e a parte risolvere il problema di tenuta che non capisco da cosa dipenda visto che il collettore è ben serrato, mi preoccupa il colore scuro dell'olio. e poi inizio a pensare che funziona solo con lo starter perchè tira aria da qualche parte. ciao Luca
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
A mio personale parere ridurrei la percentuale della miscela al 2,5, tanto se ti han fatto una buona rettifica(larghetta) e con gli oli che ci sono oggi non grippi. Al 4 ci credo che sputa olio dallo scarico e che fuma, normale. Per quanto riguarda i getti io metterei un 102, il 105 va bene lo stesso, ma ridurrei al 102. Vedrai che la lambra ti funzionera...all'inizio però ti fumera finchè l'olio in marmitta non se ne sarà andato.
ciao miki
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:21:04
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Tutto può essere, ma si da per scontato che le cose fatte tu le abbia fatte bene...poi.. anche per esperienza personale. Prova, non costa nulla!!
ciao miki |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:25:04
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se la candela si bagna la benza dovrebbe arrivare??? come sei messo a compressione???? non è che perde dalla testa???? è un casino potrebbero essere molteplici le cause |
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supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:39:30
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Ragazzi io lo ripeto, sara' anche una mia convinzione personale, la miscela al 4% con olio sintetico e' una fesseria. Falla al 2-2,5%, sistema il getto, controlla ovviamente che la marmitta sia ok e vedi come va. Ciao! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 14:08:42
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Ciao, il paraolio lato carter è stato montato correttamente..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 ott 2009 : 15:43:10
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Credo che un pò di olio in piu' nella miscela non crei tutti questi problemi anzi,in rodaggio, senza esagerare,gli fa solo bene.Quoto Almo per i paraolio.La candela di che colore è? |
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supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 16:00:31
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Invece, visto il potere lubrificante degli oli attuale, il 4% è inutile e anche potenzialmente dannoso visto che imbratti lo scarico e fai fumo inutile. Nel suo caso inoltre è opportuno cercare di eliminare le papabili cause del problema una ad una, per prima cosa iniziando a fare la miscela corretta per poter guardare come si comporta la candela. |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 16:02:19
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la candela è bagnata dato che funziona solo con lo starter e l'olio è scuro per questo temo il paraolio lato carter. adesso voglio togliere tutto l'olio cambio, se fosse il paraolio a questo punto entrerebbe aria invece che olio e non dovrebbe stare accesa nemmeno con lo starter. Ma si può smontare almeno la calottina senza togliere il motore?
Citazione: Messaggio inserito da leobardella
Credo che un pò di olio in piu' nella miscela non crei tutti questi problemi anzi,in rodaggio, senza esagerare,gli fa solo bene.Quoto Almo per i paraolio.La candela di che colore è?
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Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 ott 2009 : 16:22:22
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Per calottina cosa intendi?Comunque riesci a smontare il tutto lasciando montato il motore. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2009 : 16:27:23
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Citazione: Messaggio inserito da almo Ciao, il paraolio lato carter è stato montato correttamente..
E la guarnizione tra la flangetta porta paraolio e il carter?? L'hai messa?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 16:34:47
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Chi vuol provare faccia una bella benzina grassa al 4, 4,5(che non grippi) per una moto al 2 e si potrà notare che a fatica parte, fuma come una locomotiva, sbuffa olio dalla marmitta, si spegne, non si riaccande più e la candela è nera e fradicia.
Ovvio che io do per scontato che il lavoro di rimontaggio motore sia a posto, non che abbia fatto i lavori alla carlona o senza metttere le guarnizioni o altro.
ciao miki |
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