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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage
703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 18 ott 2009 : 17:17:41
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Appena ricromato e montato....l'accessorio sul frontale. Cerco Flyscreen originale, sempre per questa e accessorio portatarga e paraspruzzi.Magari qualche ingese o filo-inglese mi legge...
Allegato: New_tv.jpg 157,08 KB Tanto per completare. E pensare che una volta sta roba la buttavo...
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 ott 2009 : 19:11:47
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nella foto,alle spalle del Tv è una "VAGA"?
Py |
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guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 ott 2009 : 22:34:08
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Le Vaga non erano fatte sulla D ? Quella dietro al TV mi sembra una B. ciao guido
guido delli ponti |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 ott 2009 : 22:58:03
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Ciao, confermo che si tratta di una B proveniente da n concessionario di Bergamo. Era su Ebay circa tre anni fa; interessante la soluzione del comando cambio a pedale sulla sinistra. Le Vaga ( le due esistenti conosciute) sono su base della C Tanti anni fa a Piacenza ho trovato una foto ca 7x12 cm riproduzione di un originale, che ritrae una Vaga su base B. Vi posto volentieri una scansione un po'rovinata per evitare di vederne copie in vendita sulla baia....
Allegato: B Vaga.JPG 140,54 KB
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 ott 2009 : 09:43:09
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Chiedo scusa per l'ignoranza ma non ho nemmeno la più vaga idea di cosa sia questa/o VAGA. Intendete l'ammortizzatore? Perchè la b che si vede sullo sfondo ne ha uno originale. Il mezzo, mi pare in vendita da mrs Spagnolo, veronese noto ai mercatini, successivamente scambiato dal Vittorio e poi acquistato salatissimo dal sottoscritto. A proposito,proprio per questo restauro, cercherei idee per armonizzare l'insieme, sopratutto nella parte sella-serbatoio -pedane. E anche a chi ne avanzasse uno, un cambio a pedale decente, altrimenti uso questo che è assolutamente artigianale, e magari due pedane, anche pessime, da tagliare. Posto qualche foto nel pomeriggio. Roba che scambierei ,se serve, con ricambi altrettanto "difficili". In ultima, ai vari cultori a e b, chiedo per pietà di trovare un interruttore luci per A, anche non funzionante, purchè marrone e originale. E' per una conservata... Saluti
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 ott 2009 : 10:35:20
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Ciao Marcello, piccolo chiarimento: Mario Ettore Vaga era un costruttore di motociclette a Milano fine anni 20. Dopo la guerra ha iniziato a modificare determinati modelli di Lambretta ( si trattava più che altro di una idea commerciale a dire il vero mai sbocciata...) Alla B in effetti ha modificato solo l' avantreno, alla c ha fatto interventi più incisivi modificando profondamente il telaio. ecco una foto della Vaga C di un amico fatta alla Milano Taranto nel 2006. La storia della tua B la conosco molto bene, l'ho seguita passo passo e sono stato tentato più volte a metterci le mani, solo che nonostante la struttura sana non ero molto convinto dell' estetica; preferisco una cosa più simile a quelle della Scuderia Minetti destinate alle gare di gran fondo. Il cambio a pedale onestamente lo lascerei, sicuramente farei al tornio delle bussoline in bronzo per eliminare tutti i giochi, e metterei dei registri per renderlo più preciso, ma la soluzione adottata direi che è bellissima. Il sellone e il serbatoio..... concordo con te si poteva fare di meglio, così come il manubrio che è un manubrio da moto rovesciato e saldato. Per il devioluci scuro..... anche io ho ancora un buco in un fanale da riempire la vedo durissima
ciao Roberto
Allegato: vaga C.JPG 107,27 KB
Grazie Ferdinando ! |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 ott 2009 : 10:49:43
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A Marce'..ando vai con er pataccone!!!! Con tutti sti cosi addosso a me, me pare n'albero de Natale!!!
A parte gli scherzi molto bello.
ciao, miki
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 ott 2009 : 14:03:57
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fralor, sei stato in gita da py?
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 ott 2009 : 21:41:43
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Ecco le foto. Allora, ho già preventivato:
1 pedane corte 2 carburatore ss 3 manubrio tommaselli 4 Contakm
Di questo ho glià 3 e 4, cerco 1-2. Cerco anche: idee per la sella idee su come riempire lo spazio del serbatoio originale un cilindro elaborato (ne ho visto uno recentamente a Ferrara su una B azzurra) E cerco qualcuno capace di modificare una foto per vedere l'efftto che fanno le modifiche.
Allegato: lui c 003.jpg 250,6 KB
Allegato: lui c 007.jpg 229,98 KB
Allegato: lui c 004.jpg 250,57 KB
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 ott 2009 : 23:02:12
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Ciao Marcello, vedo che Vittorio comunque prima di cederla l'ha impreziosita mica male con testa Vortex e marmitta Abarth..... Peri punti 1 e 2 penso non siano cose impossibili da trovare,direi che è solo una questione di €€€€. Che dimesioni di Carburtore hai in mente di montare?
Per lo spazio tra sella e motore io cercheri di riempire il tutto con una bella testa grossa, parecchio più voluminosa di quella che monta ora. Anni fa a Novero ho trovato la testa di un Parilla fusa in terra, forse da gokart, interasse prigionieri perfetto ed è enorme rispetto a quelle normali. Appena posso ti faccio una foto e te la posto. Poi per il resto direi che devi capire tu cosa vuoi faren, se da Pista o da starda tipo Milano - Tarnto. Nel primo caso, direi tutto ok così come è, via ruota di scorta, via fanale, no pedane, parafanghino posterire, ma via anche bauletto da sostituire con un traliccio di tubi che si fissano al motore e contagri anzighè conta km. Altrimenti una bella sella triangolare comoda( la sua originale), il manubrio appena appena un po' più alto, serbatoio più discreto, parafango posteriore originale ,pedane corte e conta km.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 ott 2009 : 23:11:09
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Per il carburatore non ho idea ma pensavo a un 27. So che si spendono circa 800€. Per le pedane idem, basta pagare e trovi anche quelle rifatte. A dire il vero non pensavo ad una replica da pista, poco versomile mi pare. Pittosto ad una modifica stile quelle fatta per le gare dell'epoca (vedi ultimo libro di Vittorio. Per cui buono il consiglio di riempire con una testa più grande, che però diventerbbe sproporzionata. Hai idea se esistano anche cilindri originali di altre marche adattabili? Iso mi hanno detto....o sbaglio? Per la sella pensavo di mantenere una sella lunga, magari sostituendo il serbatoio con altro più filante. E il manubrio tommaselli (che ho gà) è sicuramente un po' più alto. E che ne pensi degli ammortizzatori (forcella ant e attacchi motore)? |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 ott 2009 : 08:33:01
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Ciao Marcello, certo la botta di c**o sarebbe trovare uno di quei cilindri in alluminio con canna riportata in ghisa, ora non roicordo il nome del produttore , comunque è quello perfettamente circolare con testa piatta. Io anni fa avevo preso un cilindro e testa di una Moto MiVal 125. l' interasse calza perfettamente,i prigionieri originali sono un po' corti, ma è una cavolata rifarli più lunghi. Forse c'è da lavorare un po'sui tempi, nel senso che non so se le altezze dei collari Innocenti e MiVal sono uguali, non le ho mai misurate, e poi ha il collettore di aspirazione dritto fuso in un solo pezzo col cilindro che non è compattibile con l'attacco del motore al bauletto. Bisognerebbe tirarne via una fetta un po' obliquamente e fare uscire u collettore leggermente angolato di lato. Se sta sera riesco ad arrivare a casa ad un orario cristiano faccio due foto e le posto. Per un carburatore SS forse posso aiutarti...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 ott 2009 : 11:17:01
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ciao , una domanda , ma l'accessorio frontale va fissato al claxson o al musetto ?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
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geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 ott 2009 : 13:33:33
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Ho visto sull'ultimo numero di moto storiche la foto di una D racing di quelle del museo di Rodano. Ha un bellissimo serbatoio che avvolge parzialmente la ruota di scorta e che ha una coda che va fin sopra la testa. Cosi riusciresti a fare un serbatoio bello filante e a coprire il buco del serbatoio originale...
ciao
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 22 ott 2009 : 13:57:20
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Non facciamo taroccamenti please Marcello. Mantenendo il più possibile il percorso storico del mezzo sarebbe la cosa migliore secondo me. Bella la Tv dove l'hai presa?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 22 ott 2009 : 14:31:25
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Il fatto è che se nei vari passaggi hanno aggiunto e/o modificato...tanto vale. Meglio fare un mezzo storicamente coerente. Il tv che vedi è l'ennesima fregatura presa da amici. Se non altro ha un che di raging... Attendo il Tvside personalizzato Ferrari. In cambio avrai un filtrone (stavolta te lo porti!!) e pensavo un tv 3 serie conservato con motore tv200, insieme ovviamente a un assegno con scadenza 2020. Confermato? |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 ott 2009 : 08:34:35
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Citazione: Messaggio inserito da puntero
ciao , una domanda , ma l'accessorio frontale va fissato al claxson o al musetto ?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
riformulo la domanda... |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:33:35
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Va fissato sulla stessa vite del copri clacson.
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 24 ott 2009 : 21:22:34
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Padova: Oltre a un chiletto di orpelli ho preso un ss originale da 27 per €600. Solo da montare Ne poco ne tanto, penso. Andrà su un motore 125 d con testa vortex+marmitta abarth? In alternativa, per questa b raging? Speriamo che non serva solo da vetrina.
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puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 ott 2009 : 07:51:40
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Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Va fissato sulla stessa vite del copri clacson.
grazie!!! |
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