Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 moto guzzi lodola ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2009 :  21:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi,
sono un po indeciso sull'acquisto di una Lodola Moto Guzzi 235 gt.
A me la moto piace , ma vorrei qualche giudizio da parte vostra e, magari, se qualcuno di voi la possiede , puo' senz'altro dirmi se ne vale pena : la moto in oggetto e' del '65, ha targa, documenti e complementare ma radiata. Lo stato e' abbastanza buono e mi sembra un buon conservato ed e' funzionante. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1000 euro.
Che dite ???

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2009 :  23:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lodola 235 GT è quotata 1600Euro, ha però pochi estimatori.
Ma se ti piace prendila, se è un discorso di convenienza pensaci ...

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2009 :  07:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, sai che non sono un commerciante ma solo un appassionato e il discorso della convenienza per me non e' valido . Le moto che metto in garage difficilmente poi escono....fanno parte tutte del mio stato di famiglia !!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2009 :  08:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora hai già fatto la tua scelta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2009 :  22:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me il moto guzzi Lodola piace, non so pero' come vada e come sia x prestazioni; di certo non e' molto ricercato, come prezzo se e' un buon conservato direi che sia giusto.

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  19:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una 235 del 63 che ho restaurato tempo fa...
Trovi un po' di notizie sul restauro e qualche foto a questo indirizzo :
http://www.rpw.it/Moto%20d%27epoca/moto_guzzi_lodola_granturismo.htm
A mio avviso si tratta di una moto molto fruibile anche al giorno d'oggi.
Il motore è tutto sommato abbastanza brillante e caratterizzato da un ottimo tiro ai bassi, si può partire per viaggi anche abbastanza impegnativi, anche con il passeggero al seguito, pur non cercando le prestazioni di una moto moderna.
Consuma pochissimo ed è molto silenziosa (perfino troppo...) è adatta ai lunghi viaggi in campagna nel pieno rispetto del paesaggio.
Non ha un gran seguito perchè non è ancora una moto "vecchissima", ma vedrai che quando Aironi e Falconi saranno finiti si passerà a rivalutare anche questi mezzi.
All'epoca fu snobbata perchè il primo modello, 175 monoalbero, era pieno di magagne e così rovinò la reputazione sul nascere alla 235 che invece è una gran moto, forse il suo aste-bilancieri è meno fascinoso del monoalbero della consorella, ma è un motore del quale non vedrai mai la fine.
In aggiunta c'è ancora un'ottima disponibilità di ricambi, quindi il restauro è tutto sommato abbastanza semplice.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2009 :  12:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me è una moto molto bella e ne vorrei tanto una...e poi quando RenPag dice qualcosa per me è Bibbia!!!


Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2009 :  08:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al mercatino di Rovigo di tre anni fà c'era uno che la vendeve, era un discreto conservato.
L'aveva messa davanti al suo banco con un cartello e il prezzo.
Voleva 250Euro e aveva targa con visura, radiata, a fine fiera se l'è portata a casa invenduta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2009 :  19:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossi stato li l'avrei presa al volo...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits