Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 kit ammortizzatore anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2009 :  14:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lambrettisti, ho idea di montare sulla mia li terza serie 150 il kit di ammortizzatore anteriore supplementare..

ho trovato un negozio in inghilterra che li tratta, in italia nessun ricambista li ha disponibili??

sono validi secondo voi o sono un pugno su un'occhio??qualcuno li ha montati e dove l'ha acquistato?? avete una foto da montati??

per capirci il kit comprende l'ammortizzatore e le due staffe di fissaggio..

grazie Yari

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  15:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che tino sacchi li vende, volevo metterli anch'io, ma ho rimandato la spesa.
Non vorrei sbagliarmi, ma il costo è sotto le 100 euro, comunque, ti conviene chiamarlo e farti spiegare da lui
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2009 :  15:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato queste foto, però da montati non sono tanto belli secondo me..l'asse dell'ammortizzatore non è parallelo all'asse della forcella se guardi..

http://www.lambretta.co.uk/downloads/boltondampers.html
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2009 :  15:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelli son quelli di sacchi..è il suo rivenditore inglese..
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  18:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li sconsiglio vivamente per il semplice fatto che la fascetta che li fissa nella parte superiore della forca a lungo andare cede, e con le vibrazioni tendono a scivolare con conseguente rottura. Meglio il kit originale da TV, SX-DL 200. Bisogna saldare bene e riverniciare ma l'affidabilità è migliore.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  18:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
montate una settimana fa..
speso 125€.. quella i supporti a fascetta.. ammortizzatori cromati non made in india.. e canotti inglesi.. insomma tutto cio che serve.. a eccezzione dei canotti..
il tutto da Alessandro di Torino..
mi trovo stra bene.. rispetto a prima viaggio sentendo meno i buchi.. e quando freni.. beh non affonda piu come prima..

e non si rompono o scappano le fascette se messe su bene con le dovute attenzioni.. puoi andare via tranquillo..
prima di metterle su mi sono informato pure io per il discorso delle fascette..
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2009 :  21:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li ho anche io e vanno bene... come dice gabo con le dovute attenzioni.

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  01:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quali sarebbero le dovute attenzioni?
voglio dire... pensavo bastasse fissarle nel punto giusto e stringere: cos'altro ci avete fatto per minimizzare i rischi di rottura o altro?
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  07:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

quali sarebbero le dovute attenzioni?
voglio dire... pensavo bastasse fissarle nel punto giusto e stringere: cos'altro ci avete fatto per minimizzare i rischi di rottura o altro?


appunto quello.. metterli sul punto giusto.. e stringerli quanto basta..
tutto qui..
certo che se lo metti trippo in alto.. vicino alla curva della forca.. beh la ci credo che la fascetta poi si sposta..
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  13:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

quali sarebbero le dovute attenzioni?
voglio dire... pensavo bastasse fissarle nel punto giusto e stringere: cos'altro ci avete fatto per minimizzare i rischi di rottura o altro?


appunto quello.. metterli sul punto giusto.. e stringerli quanto basta..
tutto qui..
certo che se lo metti trippo in alto.. vicino alla curva della forca.. beh la ci credo che la fascetta poi si sposta..




uhm non mi convincono, mi sembrano una soluzione posticcia in attesa di una forcella seria...poi boh non li ho mai provati quindi non posso giudicare
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  13:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei più sicuro se compri gli attacchi, li fai saldare e vernici il tutto... io di queste non mi fiderei....
Torna all'inizio della Pagina

Caveman
Junior


Castiglione di Ravenna - RA
Italy


80 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2009 :  11:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh... non saranno stupendi esteticamente, pero' piu' che andare a saldare e riverniciare... (ho un po' la fissa di fare solo modifiche reversibili) credo che se montati come si deve (e da chi di dovere) non diano problemi per la fascetta.
io comunque li metto tra i vari lavoretti da fare durante l'inverno...

Lambretta LI 150 III° serie ('63)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits