Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 non l'avevo ancora presentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ott 2009 :  15:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono lusingato dei vostri complimenti, e vi ringrazio tantissimo, ci ho messo la bellezza di quattro anni, e non vedo l’ora di farla vedere alla nonna di mia moglie, che mi disse “quella e mia e te la do volentieri” detto con un grande orgoglio perchè una delle cose appartenuta al suo defunto marito e al quale tuttora dice di aver sempre voluto un gran bene, e compreso il racconto della discesa nel 1963 in treno a Cagliari per ritirarla, ed il fatto che il marito avesse fatto mettere il secondo sellino per portare anche lei.
Dopo l’acquisto del motocarro, la lambretta passò al figlio nei primi anni 70 che la utilizzò sino ad abbandonarla in garage perché ormai fuori moda, e dato che l’auto era d’obbligo per tutti.
Con la passione della fisarmonica che poi ha preso lo zio, il garage serviva come laboratorio e sala prove, e non c’era più posto per la lambretta, così via in cortile per venti anni, prima usata per gioco dei bambini, e poi seppellita sotto resti di ogni genere. Sino a che nel 2005 vado per la prima volta a casa sua, e intravedo sotto delle gomme due selle attaccate ad un telaio, premetto che prima di allora di lambrette non ne avevo viste molte, ma quelle due selle che la memoria mi riportò alla pagina di un giornale riguardante una pubblicità dell’epoca mi fecero brillare gli occhi, non come la vespa, perché da quel che mi ricordi io la vespa l’avevo sempre conosciuta con la sella unica, e tutti per me erano dei vesponi, con o senza frecce.
Non passo molto dall’essermi accomodato che chiesi subito che cosa fossero quelle due selle, e la risposta fu proprio quella che mi aspettavo, l’eccitazione poi stava diventando tachicardia quando mi disse che aveva ancora la targa e i documenti, sino al quasi svenimento dopo che mi dissero che potevo anche prenderla.
Più tardi vi posto le foto del dopo disseppellimento, questo era una parantesi per poter capire il feticismo di una persona a cui viene consegnato in mano un pezzo di ruggine con un libretto ed una targa.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  20:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Antonio, quindi è targata CA
Goditela e speriamo di vederci a qualche raduno.

Skipe rinaldo19681

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2009 :  09:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come promesso le foto dell'ante

Allegato: PICT5580.JPG
191,01 KB

Allegato: PICT5583.JPG
16,69 KB

Allegato: PICT5586.JPG
188,04 KB

Allegato: PICT5608.JPG
74,02 KB

Allegato: PICT5615.JPG
193,57 KB

Allegato: PICT5656.JPG
197,73 KB

Allegato: PICT5671.JPG
189,82 KB

Allegato: PICT5672.JPG
246,88 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  09:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, che dire, il lavoro è stato molto lungo e faticoso, ma penso che debba essere orgoglioso del risultato.
curiosità, ma la ruggine era solo superficiale? dopo la sabbiatura, non hai trovato qualche sorpresa?

battuta: Secondo me, potevi tentare un conservato!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2009 :  09:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di sabbiarla l’avevo già pulita con del diluente, non era stata riverniciata, e tolta la ruggine già si vedeva quello che poteva venir fuori dopo la sabbiatura. Di quella lambretta ho recuperato quasi tutto, marmitta, leve, levette, bulloni ecc. e quello che più mi ha impressionato è proprio la qualità dei materiali.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  09:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche della mia special, ho recuperato tutto, tranne le viti sotto i listelli scudo, che praticamente si sono tranciate.
Comunque, complimenti, hai fatto un lavoro certosino

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2009 :  09:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Orso, splendido lavoro!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ott 2009 :  10:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso ottimo lavoro! Vai tranquillo che ci sono gli appassionati della Li 125 Mk3.
Io ne sto restaurando una immatricolata nel maggio del 1962, uscita come la tua dalla Commissionaria I.N.C.O.S.A. di Cagliari, angolo via dante, quindi anche lei targata CA col 5 iniziale!!!! La trovo fantastica per il suo colore celeste iseo.

Lambretta & solo Lambretta!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2009 :  12:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Quoto in pieno Ale!!!!!!
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Altro che bistrattata, è bellissima!

Bravo Orso.

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

paolo calo'

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2009 :  18:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Splendido restauro...Mi aggiungo alla lunga serie di coloro che ti hanno fatto i complimenti!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2009 :  08:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Orso ottimo lavoro! Vai tranquillo che ci sono gli appassionati della Li 125 Mk3.
Io ne sto restaurando una immatricolata nel maggio del 1962, uscita come la tua dalla Commissionaria I.N.C.O.S.A. di Cagliari, angolo via dante, quindi anche lei targata CA col 5 iniziale!!!! La trovo fantastica per il suo colore celeste iseo.

Lambretta & solo Lambretta!

Un amico ne sta sistemando una del febbraio 62 telaio 8.000 circa, targa in ferro e carter all'attacco della pedivella senza nervature

Grazie ancora a tutti per i complimenti

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2009 :  08:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sladu

Mi unisco anch'io al coro, bel lavoro complimenti, spero di incontrarti con la tua Lambretta sulle nostre strade, magari sulla splendida Bosa-Alghero.
ciao

sladu

Quando si fa la Bosa-Alghero?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000