Autore |
Discussione |
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage
357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:14:20
|
Non sapete dirmi a qunanto corrisponde in Kilopondmetri o Newtonmetri questa misura di Torsione? Serrare il dado (4) a 2,2 m.daN
Il Botticelli |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:16:45
|
Se fosse 2,2 daNm (leggasi "deca Newton per metro") sarebbe pari a 2,2 x 10 (deca) = 22 Nm
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:19:24
|
Citazione: Messaggio inserito da lbotticelli Serrare il dado (4) a 2,2 m.daN
Ciao Luigi, dovrebbe essere 2.2 DecaNewton x metro (lineare). Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:22:09
|
Bravo Jack anch'io ho fatto lo stesso ragionamento, ma come lo vedi scritto così è scritto su di un manuale per auto Francesi. Sono alle prese con la distribuzione della Peugeot 206 di mia figlia, che non ne vuole sapere di andare in lambretta.... La tua deduzione potrebbe andare ma perchè scrivere prima la "m" e poi N senza la "m" a roma se dice: "che vor dì"
Il Botticelli |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:24:51
|
Ciao Alessandro, ma 2.2 Nm equivalgono in Kpm ad una stretta di mano......difficile serrare così un pattino tenditore!!!!!!!!!!!
Il Botticelli |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:27:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lbotticelli
Bravo Jack anch'io ho fatto lo stesso ragionamento, ma come lo vedi scritto così è scritto su di un manuale per auto Francesi. Sono alle prese con la distribuzione della Peugeot 206 di mia figlia, che non ne vuole sapere di andare in lambretta.... La tua deduzione potrebbe andare ma perchè scrivere prima la "m" e poi N senza la "m" a roma se dice: "che vor dì"
Il Botticelli
E' un modo per esprimere lo stesso concetto, a grandezze invertite. Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:39:17
|
Certo ale ma il problema rimane. Mi spiego meglio 2,2 Nm equivale a 0.224338 kpm troppo poco per il serraggio richiesto ad un pattino tendicatena della distribuzione, a mano si strige di più. Qualcosa non quadra, Jack ha detto forse la cosa più verosimile. Nessuno ha altre tesi....
Il Botticelli |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:41:49
|
Citazione: [i]ma perchè scrivere prima la "m" e poi N
Per la proprietà commutativa della moltiplicazione, invertendo l'ordine dei due fattori il risultato non cambia: 22N x 1m = 22Nm 1m x 22N = 22Nm
I francesi sono famosi per fare le cose al contrario non me ne vogliano gli utenti francesi Alla fine vuol comunque dire che devi applicare una forza di 22N ad 1 metro di distanza dal dado!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:47:41
|
Verissimo contrari anche nella sigla della A.I.D.S. che i Francesi scrivono S.I.D.A Credo che sia proprio così anche ad occhio 22 Nm sono adeguati all'uso della vite da serrare. Grazie Jack anche se a poker preferisco gli ASSI....scherzo..
Il Botticelli |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:52:23
|
A proposito di ASSI hai montato un 185 C.L. come lo strovi? Sai sono tentato di acquistarlo anch'io per una lambra che stò restaurando una 150 con cambio pacemaker.
Il Botticelli |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:58:37
|
Dici a me? No niente 185 C.L., anche se mi piacerebbe molto! Mi sono già procurato un cambio 150 LI ed un Dell'Orto Sh2/22 ma per il kit spero in Babbo Natale
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 13:15:21
|
Scusa ho visto male nei form precedenti. Comunque io credo di fare in questo modo: cilindro CL carburo 24 marmitta ancillotti e acensione forse varitronic che ne pensi?
Il Botticelli |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 13:42:55
|
Non me ne intendo molto ma direi che sarebbe una buona configurazione
|
|
|
Discussione |
|