Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Lambretta Club Italia su facebook
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2009 :  20:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora fa come te pare!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2009 :  20:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che si devono invogliare i giovani al mondo della lambretta è vero..
io ho 19 anni.. e mi va bene che la lambretta era del nonno.. era in garage e fin da piccino ho sempre sognato poterla usare..

ma gli altri giovani.. viaggiano su plasticoni..
se non si fa qualcosa quelli giovani come me o ancora di piu non avranno mai una lambretta!!
nel migliore dei casi il vespino..

lo spirito e la gioia di una moto cosi unica come la lambretta bisogna viverlo in compagnia grazie agli amici e ai raduni..
su su simo.. non vendere la lambretta..
abbandonala in fodno al garare piuttosto..
ma non la vedere..

ah a proposito di raduni..
se tutto va bene.. come avevo accennato a imola.. ci sarà un mega raduno qua in valle.. ad agosto 2010.. 2 vallate a disposizione.. devo solo sentire 4 valdostani se hanno voglia di darmi una mano.. da solo.. 19 anni.. dubito riusciro a fare qualcosa.. ma grazie agli amici della lambretta..ehehe
e potrete vivere lo spirito di amicizia dei valdostani!!!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2009 :  21:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo l'italia è un paese allo sbando.. la cultura lambrettistica piano piano sta sparendo e un giovane oggi non compra una lambretta.su 10 forse 2 sanno cos'è.stimo moltissimo te gabo e simo perchè siete giovani e appassionati dovete continuare cosi!! oggi si segue la moda purtroppo.qua la gente compra le vespine perchè fa figo.poi vanno a far miscela e non sanno neanche cos'è. è cosi oggi e dubito che le cose miglioreranno.un forum un raduno o facebook non cambieranno le cose.
Torna all'inizio della Pagina

Lors92
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2009 :  23:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto sia Gabo che Fango.

Io ne ho un esempio a scuola,dove tutti i giorni quando vado con la mia 125 special,i miei compagni mi vedono e mi dicono che sono un pazzo a girare con un mezzo cosi vecchio e cosi diverso dai loro plasticoni.
Ma la cosa più brutta è che ho due miei amici che hanno una vespa px 125 e una lambra 150 LIS(entrambe dei rispettivi padri),che si vergognano ad usarle, perchè dicono che sono troppo vecchie e "antiestetiche".

Bah,mi sa che sono loro i veri pazzi..

Carlini Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  00:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, che dire... mi mette un po' di tristezza questa discussione, ma la trovo eccezzionale.
Quoto i vari giovani che si fanno avanti, Simo,Gabo, Fango ecc.. stanno loro finalmente gridando al LAMBRETTA CLUB D' ITALIA di darsi una smossa e aprire ai giovani.
PY è testimone di una discussione tra lui, alcuni del direttivo LCI e me nel 2005 a Ispra durante la quale imploravo di dare apertura e ascolto ai giovani. I giovani di oggi sono il LAMBRETTA CLUB di domani, ma evidentemente a nessno del direttivo frega poi più di tanto. Si fa quel che si può oggi e poi via.
Le visioni a lungo termine evidentemente non sono più attuali .
Miguel: ti preoccupi che il notiziario non sia ancora uscito???? e poi quando esce... saprai che il tale club regionale è andato li , quell' altro di la, che c' era il sole...dove è il valore aggiunto per uno realmente appassionato di Lambretta?
Sono d' accordo anche io che i raduni istituzionali come si sono svolti sin' ora sono anacronistici, soprattutto se si passa metà del tempo a tavola, premiazione a fiume fino al Lambettista più simpatico e il tutto a 90 o 100 Euro.
Ciò non significa assolutamente mettere nel dimenticatoio o relegare in pensione gli anziani Lambrettisti, alla fine basterebbe solo stabilire una data un luogo ed un orario di partenza e un indirizzo dove ci si trova per il pranzo.
Ogniuno per se, come meglio crede e senza strane convenzioni o obblighi morali.
La miglior testimonianza di ciò sono le varie SBRINA, STRACCA, SCIUPA ecc che riscuotono sempe maggior successo, e gurda caso nessun Lambretta club organizza qualcosa.
Io ormai da circa due anni ho abdicato in tal senso intraprendendo a tempo pieno la carriera di papà, ma capisco molto Paolo(PY) che scrive di essersi rotto i COGL*ONI di parlare da anni cotrovento.
Purtroppo oggi per molti, troppi ( gente non realmente appassionata di Lambretta ndr.) la cosa importante è farsi vedere, apparire, potersi fregiare di un logo , di uno stemma ed è qui che nascono determinati giochi.
E' qui che i giovani non trovano più spazio, probabilmente proprio perchè giovani e appassionati e quindi non alla ricerca di qualche status symbol o evento per mettersi in vetrina, ma solo con voglia di divertirsi al massimo col minor esborso economico.

Oggi il sito dell' LCI dopo quasi un anno è ancora in costruzione, in molte pareti, mi risulta non essere accessibile a tutti i semplici utenti WWW e occupa metà dello spazio in statistiche rigaurdo i visitatori...di certo i passaggi come registrare il cambio di un B non ce li trovi.
Personalmente a distanza di quasi un anno dalle elezioni dell' attule direttivo, al quale si era gridato con gioia anche qui nel forum, affinchè portasse un po' di aria fresca,non noto alcun cambiamento.
4 numeri del notiziario, sui contenuti dei quali preferirei non addentrarmi,una montagna di manifestazioni delle quali poi si parla e si sparla per mesi,una manciata di persone che come al solito si fanno un cu*o a capanna per cercare di combinare qualcosa per altri, che sono poi insoddisfati e si lamentano del pranzo della premiazione o anche solo del fatto che pioveva ( credete in tanti anni mi è capitato di sentire pure questa...).

Ora vado a nanna perchè tardi e domani mi tocca tirare la lima, ma torno volentieri sull' argoment e soprattutto mi farebbe piacere leggere qualche altra impressione in merito e non solo dai più giovani.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  08:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roby, hai perfettamente ragione. Su TUTTO!
giusto ieri sera ho scritto due righe a Luca(Hobos)riportando ne più ne meno quello che scrivi qui nel forum.
chiaramente ho aggiunto anche altre cose......
Roberto, se ti dico che mi sento nauseato da tutto questo e da alcune persone (del club)che davanti fanno una faccia e poi dietro sono tutta un altra cosa?
se ti dico che il 90% dei soci, secondo me, hanno perso il punto di riferimento del club e degli scooteristi d'epoca in genere che il puro divertimento?
se ti dico..... va beh..... è meglio che non ti dico più nulla.

una mia considerazione in risposta a chi dice che con Facebook si fa un doppione:dire ciò è il classico esempio di bigottismo mentale.
per i giovani e non , se non sei su FB sei "out" perciò anche solo per dire che il LCI c'è (secondo me ) è giusto così.

preferisco non aggiungere altro.


Py
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2009 :  09:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py


una mia considerazione in risposta a chi dice che con Facebook si fa un doppione:dire ciò è il classico esempio di bigottismo mentale.
per i giovani e non , se non sei su FB sei "out"


Py

ri-ri-ri rispondo a cio che ho ri-ri-ri scritto sul doppione mi dispiace per te ma si vede che in merito al mess. privato che mi hai mandato io ti ho spiegato cosa ne pensavo ma era una provocazione per il sito ufficiale nell'email sia tua che mia non c'è stata nessuna offesa tra noi e qua leggendo che mi dai apertamente "bigotto mentale " mi sento offeso per quanta ipocrisia ci sia in giro io invece e mi fermo qua non replichero piu' alle tue provocazioni ...e mi fermo qua ......non so il perche ma sei prevenuto in cosa non so!!!!!dove sta scritto che se non sei su facebook sei out questo dimostra stretta apertura mentale è il peggior sito dove ognuno vuol sapere i c.....zzi degli altri.. e mi fermo qua...ora vado a sgomberare la cantina perche è piccola e devo parcheggiare un'altra lambra

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2009 :  09:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lors92

Quoto sia Gabo che Fango.
Ma la cosa più brutta è che ho due miei amici che hanno una vespa px 125 e una lambra 150 LIS(entrambe dei rispettivi padri),che si vergognano ad usarle, perchè dicono che sono troppo vecchie e "antiestetiche".

Bah,mi sa che sono loro i veri pazzi..

Carlini Lorenzo



Più che pazzi io direi che sono "omologati", che è peggio.
Significa che non ragionano con la propria testa ma con la "testa del gruppo" che, secondo me succedeva anche a noi quando eravamo ragazzi, tende ad appiattire in basso le singole intelligenze.

Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  09:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, mi scuso pubblicamente ma non era riferito a te.
per l'amor del cielo te lo garantisco non volevo assolutamente provocarti, anche perchè come dici ci eravamo già chiariti!
se poi pensi che sono ipocrita, beh.... vedi te!

Antonio.... di nuovo scusa!


anche io chiudo qui, è meglio!

Py
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2009 :  18:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto,

ti va bene se metto per iscritto quelle che sono le mie, di impressioni, che conosci perfettamente avendo avuto in più circostanze l’occasione di parlarne di persona? Come ben sai non sono più “giovane”, e tu hai chiesto anche cosa ne pensano i meno giovani...

Premesso che come spesso accade è difficile non condividere le tue di impressioni, premesso anche che non è mia intenzione creare o alimentare polemiche alle quali reagirei ignorandole nel modo più assoluto, permettimi di citare un paio di tuoi argomenti e di considerare quanto segue :

- attuale direttivo : non mi sembra che sia cambiato molto a livello di persone rispetto al vecchio. Dall’elezione a vice presidente, da tutti noi applaudita, di Luca (hobos64) non possiamo onestamente aspettarci grossi cambiamenti soprattutto in tempi brevi.

Luca è pieno di entusiasmo, è in gamba ma…… è da solo.
Solo, in mezzo ad alcuni che ho definito in passato, pubblicamente e per iscritto cariatidi, alle quali ora mi sento di aggiungere anche talune figure di consigliori.
Con la i.
Qualcuno sorriderà ricordando i bei tempi di quel fallimento che fu il forum ufficiale del lci.

Però a pensarci bene un cambiamento rispetto al passato ci sarà fin dalla prossima riunione : potranno parlare solo i presidenti regionali.
Quindi... cari giovani che pensavate di poter dire la vostra magari accompagnando il vostro presidente.... scordatevelo.
E anche voi, cari consiglieri pieni di entusiasmo, magari 35/40enni con la mente giovane (esatto, non da cariatide….) non pensate di fare come lo scorso anno, perché avete combinato un bel casino!! Adesso vi tappano la bocca!!

- sito LCI. E’ ancora incompleto. Esattamente come lo era quello vecchio. Se pensiamo a tutto quello che il vecchio direttivo è riuscito a fare per sostituire il precedente responsabile ed il suo webmaster, al linciaggio morale a cui è stato sottoposto per costringerlo a cedere il passo….
D’altra parte qualcuno in passato ha detto : “Cambiamo tutto per non cambiare niente”.. Mi pare fosse Tomasi di Lampedusa per bocca di Tancredi ne Il Gattopardo.

Permettetimi di fare un’altra considerazione : ma l’lci oggi come oggi che cosa offre ai soci?

Il notiziario? : ok
Il Raduno Nazionale? : ok
L’iscrizione all’ASI? : ok
Coordina i club regionali? : ??
Si coordina con i club stranieri nazionali? : ??
Organizza eventi eccezionali (Milano-Barcellona; Milano-Taranto; Bisceglie-Canicattì? : ??
Emana direttive nazionali? : ??
Emette uno statuto standard regionale a cui attenersi? : ??
Regolamenta la creazione delle delegazioni?: ???
Pubblica un bilancio? : ??
Pubblica i verbali delle riunioni? : ???
Vigila sui rapporti club regionali/delegazioni? : ??
Chiarisce situazioni conflittuali all’interno delle stesse regioni ? : ??

Roberto, se le risposte alle domande di cui sopra sono per lo più fumose, aleatorie, o anche solo negative, allora mi domando : così com’è, serve ancora avere un club nazionale?

Questo club nazionale?

Bene, ora ti lascio. Devo andare a prepararmi psicologicamente al processo in cui mi trovo (??) accusato (??) di aver istigato (??) i soci del club di cui faccio parte ad esercitare il loro sacrosanto diritto di voto per cambiare le cose, se vogliono.
Mah... Peccato che mi riferissi ad altro, ad altre situazioni, ad altre votazioni..

Ma questa è un’altra storia, un altro post, un altro mondo….che però stranamente mi ricorda questo……..




Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2009 :  19:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ciao Roberto,



Però a pensarci bene un cambiamento rispetto al passato ci sarà fin dalla prossima riunione : potranno parlare solo i presidenti regionali.
Quindi... cari giovani che pensavate di poter dire la vostra magari accompagnando il vostro presidente.... scordatevelo.
E anche voi, cari consiglieri pieni di entusiasmo, magari 35/40enni con la mente giovane (esatto, non da cariatide….) non pensate di fare come lo scorso anno, perché avete combinato un bel casino!! Adesso vi tappano la bocca!!


Grande Donato hai centrato il problema, in ogni caso di al Tuo PRESIDENTE ( Lombardia ) di stare tranquillo che ne io ne il CARLETTO NAZIONALE abbiamo intenzione di andare alla riunione così non si perde tempo a chiedere chi siamo e si pò parlare dei vari problemi Nazionali di quote non versate,anagrafiche preistoriche ,sito ecc. ecc.?


Ciao


bozamix
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2009 :  20:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I'm not on f*ckin facebook...

altro che gioventù, qui a bs chi va in lambretta ha mediamente 65 anni (senza offesa), e ci fa solo il giro domenicale. e guai se ha un bullone fuori posto!
Le nuove generazioni sono ignoranti e soprattutto senza stile. tutti omologati e senza personalità...mi piacerebbe essere smentito ma la vedo dura.
se non hai qualcosa di vistoso/pacchiano non sei nessuno... tutta apparenza ma di sostanza ce n'è ben poca.
Gabo sei un'eccezione degna di nota, alla tua età anch'io già giravo in Lambretta (ma niente elaborazioni!), perché la Vespa era già troppo sputtanata dai soliti fighi da 3 soldi

Anziché facebook, dalle mie parti il 24 ottobre c'è qualcosa di più concreto, date un'occhiata qui che magari ci si vede:

http://www.lebowskiscootergang.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2009 :  21:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUOTO DONATO E BOZAMIX DONATO HAI FATTO CENTRO!!!!!! BOZAMIX NON SIETE I SOLI CHE NON POTETE PARTECIPARE A RIUNIONI CON DELEGA....siete in buona compagnia ............

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2009 :  13:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehh! Biccari ti ricordi il vecchio ma buon World Lambretta Club???
eh... eh.... eh... Donato, vedo che a poemi mi stai surclassando....... continuate.... io leggo .... ma temo che più parlate più vi verrà tolto il diritto di farlo ........
Mi spiace ragazzi...... non ho più parole....... le ho già dette tutte (qualcuno dirà .....Meno male!!)Bye... Bye


Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2009 :  14:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Ehh! Biccari ti ricordi il vecchio ma buon World Lambretta Club???
eh... eh.... eh... Donato, vedo che a poemi mi stai surclassando....... continuate.... io leggo .... ma temo che più parlate più vi verrà tolto il diritto di farlo ........
Mi spiace ragazzi...... non ho più parole....... le ho già dette tutte (qualcuno dirà .....Meno male!!)Bye... Bye


Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx


ceeeerrrrrrrto che me l'ho ricordo ma sai ho un idea ...a volte "le cose vecchie ritornano di moda........ stamani ho rispolverato lo striscione WORLD LAMBRETTA CLUB" chissa'.... il diritto di TACERE lo possono solo fare dove sappiamo io e te e pochi altri qua non abbiamo bisogno di DELEGHE che in avvenire sembra che non avranno piu' valore in certe riunioni w la democrazia anche se non hai piu' parole hai detto moltooooooooo di piu'

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2009 :  15:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Donato in pieno.
Però anzichè vedere il bicchiere mezzo ( o totalmente ) vuoto, vedrei il bicchiere mezzo pieno :
- proposta di modifica dello statuto fatta da Hobos, sulla quale vi è da lavorare ( e credetemi, quello è il mattone su cui rifondare il club nazionale )
- il movimento vero, che si esprime su questo forum ma anche nelle altre occasioni che abbiamo per vederci.

La riunione dell'anno scorso ha evidenziato, a parte le bombette lanciate da alcuni amici e dal sottoscritto, la pochezza di idee e contenuti dell'attuale direttivo ma soprattutto la totale incapacità nel gestire : anagrafiche, versamenti,notiziario, sito.
Questo non significa assolutamente che manchino persone degne di stima, rispetto e considerazione.
Però questo non basta per gestire un Club, e non bastano neanche i giovani entusiasti : bisogna essere anche un attimino manageriali altrimenti si fa casino e basta.
Vedremo cosa succede, e chi si impegnerà attivamente per costruire, adistruggere si fa presto.
Giovanni

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  21:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni,
ho letto il tuo intervento. L’ho riletto più volte ed ho fatto alcune considerazioni personali che espongo sul forum. Tenterò di esprimere il mio pensiero in modo semplice, diretto e più corretto possibile.

Scrivi nel tuo intervento della “proposta di modifica allo statuto fatta da Hobos”.
Mi sono chiesto quanti lettori o Soci del LCI sanno di cosa si sta scrivendo. Quante persone che leggono e sono Soci del LCI sanno che è in corso una proposta di modifica allo Statuto Nazionale?
Perché tutti possano capire e farsi una opinione occorre che siano messi al corrente di cosa si scrive. Sicuramente è poco costruttivo aprire una discussione su chi dovrebbe assolvere questo compito, si può invece tentare di spiegarlo. Spiegarlo possibilmente in maniera obbiettiva affinché ognuno si faccia una propria idea. Mi è stata concessa la possibilità di essere presente all’ultima riunione del Consiglio Direttivo di Avigliana; posso provare a raccontare quello a cui ho assistito in proposito.
Una delle proposte, da inserire nel nuovo statuto è, a grandi linee, la seguente: vengono esclusi dalla possibilità di candidarsi al Consiglio Nazionale tutti coloro che hanno attività commerciali attinenti al Lambretta Club d’Italia. (Probabilmente la definizione è imprecisa, ma non ho al momento disponibile copia della bozza di modifica dello Statuto; il concetto comunque è quello). A titolo di cronaca: sono seguiti momenti di discussione a tale proposta; gli interventi dell’Assemblea non sono stati favorevoli alla proposta; non è stato espresso un voto in merito.
Altra proposta è stata relativa ad una regolamentazione nazionale, uguale per tutti, delle Delegazioni Regionali. (Non ho al momento disponibile il testo esatto della bozza). A titolo di cronaca: gli interventi dell’Assemblea non sono stati favorevoli ai contenuti della proposta; non è stato votato in merito. Argomenti emersi dagli interventi: responsabilità reciproche Delegazione /Club regionale, diritto di voto si/no delle Delegazioni in ambito regionale.
Sempre per titolo di cronaca, ai presenti è stato comunicato che eventuali proposte, per correzioni alla bozza dello statuto, devono/possono essere presentate entro novembre per poter essere elaborate in tempo utile per l’Assemblea di fine anno.
Considerazioni:
Sicuramente l’Assemblea Nazionale è il luogo dove si deve valutare la modifica dello Statuto.
Sicuramente se qualcuno deve esprimere un parere contrario o favorevole è quello il luogo ed il momento.
Sicuramente qualsiasi decisione futura verrà votata, a maggioranza, dall’Assemblea sarà Sovrana.

Leggo nel tuo intervento “sulla quale vi è da lavorare”. Ciò è bellissimo! Può evocare l’immagine di un gruppo di persone che fattivamente, disinteressatamente si ritrovano, discutono e consultano testi in merito al fine di trovare la miglior soluzione che garantisca i diritti di tutti. Tutti verranno alla fine tutelati dai contenuti del nuovo testo, anche gli sprovveduti e gli antipatici! (Questa è una piccola provocazione).
Il concetto che vorrei focalizzare è: chi sta fattivamente lavorando al nuovo statuto?

Scrivi ancora: “mattone su cui rifondare il Club Nazionale”. La parola rifondare si presta a molte interpretazioni; che cosa potrebbe immaginare chi legge:
- Il Club Nazionale si è sciolto o è in procinto di farlo?
- C’è una campagna elettorale in corso? Una guerra?
- L’attuale stato delle cose, buone o cattive che siano, si sta modificando?
- Altro?

Ecco, solo poche righe, per mettersi dei panni di chi, ignaro, legge e non sa quale sia l’argomento espresso nel testo. Probabilmente dopo questo mio intervento non lo saprà ancora…

Incredibile! Ho letto “solo” la terza riga del tuo intervento. Beh, la finisco qui!

Chiedo scusa a Simo 83 per aver anch’io, con quanto scritto, contribuito ad “inquinare” il suo post pieno di entusiasmo.


Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2009 :  22:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARO SIMO83 MA TI POTEVI FARE I CAZZZZZZZZZZZZZZ..... TUOI!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  22:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

CARO SIMO83 MA TI POTEVI FARE I CAZZZZZZZZZZZZZZ..... TUOI!!!!!!!!!!!!!!


Io mi faccio sempre i cazzzzz mieiiiii.....
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  22:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buonasera a tutti!!
Intervengo anche io nella discussione, per un aseptto della stessa che mi interessa, e molto.
I GIOVANI
potrebbe essere il titolo di un topic a parte. I giovani sono il futuro del club. Bene. Ma come invogliarli a inforcare una lambretta al posto di quegli orridi plasticoni?
Semplice, potrei dire. Fargli portare quella del papà, come ho fatto io, senza arrabbiarsi se, le prime volte, accelerano troppo, cambiano male (magari grattano) o al limite cadono (come è successo al mio pargolo la prima volta) Ma io ho insistito, e mio figlio ora, dopo essersi scafato con il 50 de luxe, porta la mia 125. Ed è orgoglioso di farlo, ci scende tutti i pomeriggi e si pavoneggia in mezzo agli amici che, a loro volta, mi stanno cominciando a chiedere come fare a trovare una lambretta. Però....qui viene il bello. Con i prezzi che si vedono in giro, come pensate che un giovane possa avvicinarsi al mondo lambretta? Ci pensate ad un padre che spende tra i 2 - 3 mila euro per una lambretta? Con quella cifra ci compra due plasticoni e tutto va bene così.
E noi, a lungo andare, non avremo ricambio, e le nostre lambrette finiranno chissà dove o chissà come.
Bisognerebbe cambiare:
1. la politica dei prezzi (ma quella purtroppo la fa il mercato, quindi difficile attuazione);
2. la politica dei club riguardo ai giovani (questo sarebbe più facile da attuare, con tessere a prezzo ridotto, facilitazioni nell'acquisto ricambi o altre cose);
3. forse, e dico forse, la politica dei raduni (meno pranzi o cene e più "galoppo" in sella);
4. incentivare gli incontri, in seno a un club, con attività rivolte ai ragazzi (perchè provo difficile che un giovane di 17-18 anni si senta attratto dal passare una mattinata in un museo, in una cattedrale o in un castello);
Ci vorrebbe una particolare attenzione, da parte del LCI, nei confronti dei giovani. Basta col considerare degne di nota solo lambrette "superconservate" o "superrestaurate", con tutte le viti originali (perchè se non è a gocia di sego non è lambretta), perfettissima in ogni dettaglio come casa costruttrice (o qualcuno) impone, snobbando o disprezzando magari lambrette onestissime, sul quale il giovane si diverte ma che magari non hanno la vernice secondo i codici o hanno qualche rattoppetto di troppo; anche questo allontana i giovani che, vedendosi messi da parte, arrivano al punto estremo di lasciare la lambretta, in quanto convinti che è brutta e non apprezzata.
Forse ho scritto troppo. Meno parole, più azioni. Da parte di tutti. I giovani che vorrebbero una lambretta ci sono, basta trovarli e invogliarli.

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits