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m455!m0
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Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 lug 2004 : 19:49:04
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Confermo quanto detto da LINO,
Con un mezzo con + di 20 anni di età (conservato o restaurato), senza targa e documenti è possibile reimmatricolarlo come veicolo d'epoca, tramite asi o fmi che sono oggi in grado di rilasciare il certificato delle caratteristiche tecniche. Attenzione però, il mezzo non deve essere: ne ancora in vita ne un demolito con gli incentivi statali. Ma un demolito con consegne delle targhe al pra o un radiato dal pra per mancanza pagamento bolli.
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m455!m0
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Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 lug 2004 : 19:51:07
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La ld terza serie è la 1957, sterzo carenato. La prima serie è fino al 1953, seconda serie a partire dal 1954. |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 lug 2004 : 19:56:19
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Mi correggo la seconda serie parte da metà 53, per capirci le ld con le selle verdi e il muso chiuso quelle subito dopo la LD 53, costruita solo per 6 mesi, quella che ho io nell'album foto :-) |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 lug 2004 : 19:57:53
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Con molta probabilità la tua ld del 56 è la "derivata" dalla 150 quella che spieaga turismoveloce nella pagina precedente. |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 lug 2004 : 20:17:34
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Rebel per caso la tua ld ha i telai delle selle aperti, manca dei gommini di protezione cavi al manubrio, manca di ammortizzatore?
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 lug 2004 : 21:24:34
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Lasciatemi chiarire un'attimino l'argomento. Lasciamo stare le tabelle d'oltralpe e prendiamo invece in considerazione cosa è realmente accaduto. Il lancio della D e della LD in versione 125 avviene a dicembre del 51. La LD 125 nel corso degli anni che vanno dal 1951 al 1954 riceverà numerose modifiche raggruppate comunque in 3 versioni. 1. dal dicembre '51 a fine '52 2. dagli inizi del '53 a metà '53 3. da metà '53 a tutto il '55 C'e da dire però che a fine '54 escono i modelli di cilindrata 150, D ed LD, che lasciano il posto di modelli economici, di cilindrata 125, non più alla D e alla LD 125, ma alla E ed alla F. Da qui si spega la perplessità di giubusti sul fatto che di LD 125 nel 1955 ne sono stati costruiti solo 2000 esemplari (di cui solo quasi 1400 nel mese di Gennaio). Per cui si può dire che "l'era" ld 125 finisce con la fine del 1954 o con l'introduzione dei modelli 150 D ed LD.
Ora la "famosa" LD 125 del 1956 non è altro che un allestimanto base del modello di cilindrata superiore, la cosiddetta "derivata" un modello che non è mai stato lanciato o presentato.
La LD 125 verrà nuovamente ripresentata assieme alla LD 150, nel 1957, nella sua ultima incarnazionee e verrà prodotta fino a luglio 1958.
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rebel
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Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 lug 2004 : 01:14:16
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X LD125. Forse capisco quando dicono che ogni motorizzazione e' un pianeta a parte. Io ho dovuto iscrivere il mezzo alla fmi e farmi mandare in doppio originale il certificato di origine dalla piaggio, e non ho sostenuto il collaudo dalla normale motorizzazione, ma da un settore che omologa solo prototipi, mezzi unici o appunto mezzi storici. Ma credo a tutto perche' ne ho sentite dire di ogni genere secondo dove si trova la motorizzazione. Un amico ha omologato il verricello posteriore del suo fuoristrada a Bologna perche' a Roma non lo omologavano. |
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rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 lug 2004 : 01:18:34
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Xm455!mo Si, la mia ld e' stata immatricolata il 20/3/54 e dovrebbe essere tra le ultime della prima generazione, cioe' quelle con l'aria e rubinetto benzina dentro il cofano, visibili dallo sportellino |
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125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 lug 2004 : 18:47:01
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Per Rebel: anch'io penso sia come dici tu, infatti ho scritto che conviene prima sentire in Motorizzazione i problemi che possono nascere per l' immatricolazione tramite Fmi. Lo stesso ispettore che ho conosciuto mi ha confermato questa eventualita', e la possibilita' di superarla rivolgendosi ad altra Motorizzazione. |
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125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 lug 2004 : 18:55:37
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Per Giubusti: neanche io ci ho mai capito molto da quelle tabelle. Se ti puo' essere utile posso dirti con certezza che la 125 LD telaio 50xxxx e'stata immatricolata il 28/3/1956, quindi se la tua appartiene ancora a questa serie cioe' ha il portaoggetti accessibile solo togliendo il cofano destro, il pedale avviamento curvo e il manubrio scoperto per forza di cose e' stata immatricolata entro il '56. Non hai una foto che la confronto con la mia? Si e' detto che le 125 venivano assemblate con rimanenze delle 150, non c'entrera' molto ma il portaruota di scorta della mia (optional)porta la scritta Lambretta 150 LD. Infatti chi me l'ha venduta credeva fosse 150... |
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