Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 molle forcella 150 ld '57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  09:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti...avrei un paio di piccoli quesiti da porvi sulle molle della forcella della mia 150 ld'57...

1) Ho acquistato le molle nuove, è normale che sia molto complicato inserirle nei perni, ho provato con dei colpi bene assestati di mazzetta ma faccio molta fatica;

2) Un perno è di 1,5 cm più corto dell'altro poichè in passato sarà stato tagliato, è un problema?

GRAZIE MILLE...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  17:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per perni, intendi le aste guidamolla?
Mi sembra strano che non riesca a inserirle, solitamente, entrano con estrema facilità, adesso, non ho sottomano la molla e l'asta, ma ad occhio dovrebbe esserci almeno 0.5mm di aria
controlla il diametro dell'asta e l'interno della molla. La molla che hai acquistato, è giusta?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  17:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, diametro asta 11mm e diametro interno molla 11.5
ciao

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  15:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco...quindi ora che li ho inseriti con estrema prepotenza presumo che non riuscirò più a sfilarli...sono fregato giusto?...essendo incastrati non svolgono più la loro funzione...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2009 :  15:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'asta deve scorrere all'interno della molla, altrimenti, come fà a lavorare?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2009 :  18:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai controllato prima di montarli che non fossero storti...
In ogni caso devi ritoglierli, devono entrare liberi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2009 :  18:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di aver acquistato le molle giuste?

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  18:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho misurato l'asta ed effettivamente il diametro è di 11 mm; il problema è che il diametro interno delle molle è 11,1 mm...le vecchie molle hanno un diametro di 11,2 mm sufficiente però a far scorrere l'asta...

PS. Le molle le ho ordinate da T.S. ovviamente facendogli presente il modello della lambretta.

GRAZIE

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2009 :  18:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fattele cambiare!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  21:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che ora mi è praticamente impossibile toglierle, mi sa che ora dovrò comprare oltre alle molle anche le aste nuove...vabbé pazienza, sbagliando si impara...
Grazie a tutti, sempre disponibili...

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2009 :  22:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di comprare anche le aste prova a mettere ciò che ti rimane fuori dalla molla in una morsa e con um pappagallo a cercare di svitare la molla, così facendo si dovrebbe allargare quel poco da uscire dal perno.
non so se mi sono spiegato bene.

ciao Carlo

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2009 :  19:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto, ho recuperato sia molle che aste, mi è rimasto un unico dubbio; ho notato che queste molle nuove sono più rigide e circa mezzo cm più lunghe, cosicchè mi risulta più difficile inserire le leve di reazione, e poi non vorrei che le molle spingessero troppo. Cosa ne pensate.

GRAZIE...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000