Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta da pulire...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2004 :  09:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che domenica ho "perso" il terminale della marmitta ho colto la palla al balzo per smotarla e vedere le condizioni del tutto...
Mi pare discreta, ma visto che è tutta arrugginita volevo sapere la tecnica da utililizzare per pulirla sia per un discorso funzionale e sia per un discorso estetico.
Grazie.

Mario

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2004 :  12:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulire la parte interna della marmitta è forse un pò arduo e poco ecologico!
Inoltre si rischia di trasformare lo scooter old, in quello di Super Giovane! (Ricordate Elio e le storie tese?)
Se la sua funzionalita d'espansione dei gas di scarico, è ancora decente. Si può passare alla verniciatura delle parti esterne.
- Sabbiare, oppure spazzolare a fondo le pareti esterne, della marmitta.
- Sgrassare la marmitta esternamente, mediante diluente anti siliconico.
- Verniciare mediante bomboletta di vernice termo resistente.
Ma questa vernice, non è poi così tanto termo resistente. La ruggine dopo un pò torna ad esser di casa. La soluzione più equa, è quella di far zincare la marmitta e il collettore di scarco, e la ruggine non si farà più vedere.

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2004 :  12:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verniciare... di che colore?
Ciao

Mario

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2004 :  12:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le bombolette di vernice termo resistente, si trovano solitamente di tre colori: Grigio alluminio, Nero e Rosso.
Non costano tanto, meglio se si prendono quelle prodotte da grandi case.

Ciao.
Piega73.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2004 :  12:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che Lambretta hai e il color ti dirò!?!

Ciao.
Piega73.

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2004 :  14:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le mie marmitte le vernicio con le bombolette di zinco. Ho lo stesso risultato del grigio alluminio, e la forse errata convinzione, che non arruginiscano piu'.
Di una cosa sono certo, reggono le temperature, visto che alcune fatte da anni ancora resistono senza spellare.

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2004 :  10:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso è taroccata...
Ma la farò BIANCOSPINO ROSSO RUBINO

Ciao

Mario

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2004 :  13:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si rebel, conosco anche qualcuno che come te usa le bombolette di zinco, ma chi dice che poi non siano la stessa cosa? Sai ho confrontato la mia Marmitta appena verniciata con la bomboletta per uso apposito, a quella di un amico che ha usato una di quelle simil zinco. Non erano poi così distanti come risultato. Una cosa è certa la stagione estiva e la salsedine daranno i loro responsi in inverno! Mi sà che dentro le due bombolette c'è la stessa mestura!
Se potessi zincherei, ma devo inviare via corriere altrove. Nella mia regione non ci sono ottimi zincatori. Per non parlare dei cromatori, che sono inesistenti in Sardegna.

Ciao.
Piega73.

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2004 :  15:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credere anche a Roma non e' faclissimo zincare o cromare e spesso conviene spedirlo al nord.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000