Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Demm 50 sport --Informazioni--
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2009 :  01:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici del forum, mi hanno proposto una Demm 50 Sport del '63, e dato che non ne avevo mai sentito parlare, vorrei qualche informazione a riguardo.
Tutto quello che potete dirmi è ben accetto.
Vi ringrazio anticipatamente per le tutte le preziose notizie che sicuramente riceverò.

Ciaooooooo!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2009 :  09:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco,
sono state circa un centinaio le aziende bolognesi che nel secolo scorso hanno prodotto moto o accessori per moto. La DEMM di Porretta Terme è una di queste. La marca ha molti estimatori qui in provincia di Bologna ed aveva una gamma di moto interessanti dai 50 ai 250cc. Esiste un attivissimo Registro Storico a cui potrai sicuramente rivolgerti per avere le informazioni più corrette. Ne copio il recapito da Motociclismo D'Epoca:
Registro Storico Demm
conservatore Francesco Guccini
Centro Documentazione Demm Daldi e Matteucci, via del Vecchio Mulino 6, 40040 Silla (BO).
Cell. 347 2990055
e-mail: guccio27@libero.it
Sito: www.registrostoricodemm.it

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  19:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per le informazioni, mi hai dato un valoroso aiuto!!!

Ciaooo!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2009 :  19:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
se vuoi, su internet trovi del materiale:
http://www.aave.it/

Per Mauro Galli: ma dove si trova questo Francesco Guccini? Forse tra la via Emilia e il West?

Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  20:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Ale!!! Proprio così!
Ciao

Mauro Galli

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2009 :  01:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Alessandro!!!

RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  19:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MUSEO DEMM - Via Mazzini 230 /A 40046 Porretta Terme (Bologna)
Tel. 0534 60248 oppure tel. cell. 335.7214996 - Fax 0534-22328
iat@comune.porrettaterme.bo.it
Tutta la collezione DEMM da turismo e da corsa dal 1952 al 1982
Orari: su appuntamento telefonico dal Mercoledì alla Domenica
dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00

Oppure contatta mos.mazzini@libero.it che su internet scrive quanto segue :

Citazione:
...il museo DEMM è mio e si entra gratis, basta telefonare anche il sabato e la domenica! Mio padre Giuliano assieme ad Ermanno Degli Esposti hanno creato quasi tutti i ciclomotori DEMM. Oltre cinquanta moto e ciclomotori su quasi trecento metri quadrati di esposizione...

Saluti e milagiri !

www rpw it

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2009 :  13:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie RenPag...Preciso come sempre!!!

sandro996
Nuovo

bologna - bo
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mar 2010 :  23:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, scusate l'intromissione, sono il webmaster del sito del registro storico demm www.registrostoricodemm.com unico, registrato ed autorizzato registro registro demm. Quello del Sig. Guccini (www.registrostoricodemm.it) oltre a non avere pochissime pagine attive come ad esempio la vendita dei gadget (guarda caso), non ha nessuna autorizzazione ad esistere.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2010 :  17:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Sandro,
benvenuto nel forum.

Mauro Galli

sandro996
Nuovo

bologna - bo
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2010 :  20:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Mauro e se avete bisogno di info x quanto riguarda i demm non fate complimenti :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000