Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vende targa x collezionisti, punzoni x amatori...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2009 :  20:13:34  Mostra Profilo
Senza parole...

modificato da sbruscoli

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2009 :  20:19:09  Mostra Profilo
addirittura non si assume responsabilità per l'uso illecito... quasi quasi li compro e ci scrivo sul cofano della macchina.... dai va la.....
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2009 :  20:33:25  Mostra Profilo
Ma dai marocchini l'ho pagata, la serie completa, 15 eurini!!!!!!!!!

Nuragico

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2009 :  20:47:51  Mostra Profilo
Credo che continuando con i ritmi che vedo in giro fra qualche anno avremo un parco circolante per il 50% taroccato
Se poi siete interessati ad avere punzoni di primissima qualità fatti ad hoc anche su vostro progetto vi linko il sito di un mio fornitore (a me fa i punzoni per i kit fiscali) che fa questo tipo di mestiere.
Parlando tempo fa gli ho chiesto se riesce a riprodurre lo stemma dell'italia per le targhe in metallo ..... risposta affermativa......

Claudio

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2009 :  21:20:34  Mostra Profilo
Ragazzi,
se in questo cavolo di Paese fosse data a tutti la possibilità di rimettere in strada un mezzo storico privo di qualsiasi documento, senza passare tra 1000 ostacoli burocratici e spendere un sacco di euro, le taroccature sarebbero ridotte del 90% almeno.
Chi è causa del suo male....
Pistone

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2009 :  01:52:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Ragazzi,
se in questo cavolo di Paese fosse data a tutti la possibilità di rimettere in strada un mezzo storico privo di qualsiasi documento, senza passare tra 1000 ostacoli burocratici e spendere un sacco di euro, le taroccature sarebbero ridotte del 90% almeno.
Pistone

Straquoto.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2009 :  07:47:16  Mostra Profilo
Citazione:

Ragazzi,
Pistone

Quoto anch'io.
Ciao

paolo calo'

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2009 :  08:05:04  Mostra Profilo
Citazione:

Ragazzi,
Pistone

ne sono convinto anche io.

secondo me non dovremmo fare topic con link che conducono a quste vendite, stiamo aiutando a vendere.
così facendo stiamo pubblicizzando un illecito, consiglere ai moderatori di togliere il link.

Py

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2009 :  08:05:56  Mostra Profilo
Come le tasse.... se fossero meno e fossero il risultato di un servizio efficente.... ci sarebbero meno evasori e tutti pagheremmo molto meno...

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2009 :  08:06:50  Mostra Profilo
Cmq in ferramenta costano 20 euro iva compresa....

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2009 :  08:42:35  Mostra Profilo
tutto va bene fino a quando nessuno ci mette il naso a spulciare come si deve ,gia mettere un annuncio di vendita tipo "uso collezione " gia si rasenta l'illecito poi tutti affermiamo che è colpa della burocrazia se tarocchiamo con punzoni i telai ma lo sapete che si va sul PENALE ,poi per quanto bene si faccia il taroccamento se voglio scoprono tutto saldature ,riporti e contraffazione , questo lo dico con certwezza non perche visto in televisione ma raccontato da persone proposte a questo servizio (scoprire punzonature auto rubate)vorrei solo che facessimo un esame di coscenza contraffare un mezzo dei nostri il gioco vale la candela ?mi sa che per la passione si prende sotto gamga il problema p.s. non prendetemi per un bacchettone

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2009 :  08:58:23  Mostra Profilo
la preziosissima stella pagata 3 euro (e non 60) a imola...cmq sono d'accordo sul fatto che non dovremmo "sponsorizzare" queste cose

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2009 :  12:45:47  Mostra Profilo
Citazione:
secondo me non dovremmo fare topic con link che conducono a quste vendite, stiamo aiutando a vendere.
così facendo stiamo pubblicizzando un illecito, consiglere ai moderatori di togliere il link
Citazione:
cmq sono d'accordo sul fatto che non dovremmo "sponsorizzare" queste cose

Io ho tutt'altro concetto di pubblicità... Chiunque voglia cimentarsi in cose del genere non ha di certo bisogno, a mio parere, di vedere annunci come questo x decidersi a farlo. Fra l'altro, come precisato da molti, le stesse strumentazioni sono rimediabili a molto meno in parecchi posti...
Invece credo sia utile discuterne, perchè sarebbe pura ipocrisia, sempre a mio parere (e senza offendere nessuno) non farlo.
E' nient'altro che realtà che un grandissimo numero di vespe e lambrette vengono riesumate con queste tecniche. Perchè non parlarne?

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2009 :  13:47:56  Mostra Profilo
La cosa che lascia perplessi è che nell' ultima foto fotografa una vespa della quale non si vede solo 1 numero di targa...
Senza parole....

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2009 :  16:00:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno
Io ho tutt'altro concetto di pubblicità... Chiunque voglia cimentarsi in cose del genere non ha di certo bisogno, a mio parere, di vedere annunci come questo x decidersi a farlo. Fra l'altro, come precisato da molti, le stesse strumentazioni sono rimediabili a molto meno in parecchi posti...
Invece credo sia utile discuterne, perchè sarebbe pura ipocrisia, sempre a mio parere (e senza offendere nessuno) non farlo.
E' nient'altro che realtà che un grandissimo numero di vespe e lambrette vengono riesumate con queste tecniche. Perchè non parlarne?

Quoto, riquoto e straquoto, è giusto parlarne ed è giusto educare, non stiamo scendendo dal pero, e non ci scandalizziamo nel vederle, e se qualquno ignora queste cose è giusto che ne sia messo a conoscenza onde evitare spiacevoli acquisti,e tragiche conseguenze

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2009 :  17:32:44  Mostra Profilo
a me non sembra proprio come dite voi.
il link istica al macheggio, alla truffa , all'illecito...., insomma chiamatelo come volete.
chiedo ad ADMIN: non si inseriscono annunci per la vendita delle targhe e libretti "da collezione"(devo ancora capire a che serve collezionare libretti e targhe) se però inseriamo un lick che conduce a questo va bene???
Parlarne va bene, mettere un link del genere "secondo me" non va.
altra domanda:
Admin, ho una ditta che mi costruisce e distribuisce degli oggettini validissimi, posso inserire il link della ditta.
per chiarezza costruisce bombe a mano e distribuisce Kalashnikov per l'Italia. tutto a posto, no!

Py

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2009 :  20:18:21  Mostra Profilo
Confermo quanto detto da Biccari, è possibile vedere quando un numero è stato abraso e ribattuto...ricordo che quando ero praticante vidi un processo per ricettazione e ricordo che la perizia tecnica era riuscita a risalire ai numeri di telaio originali..se non ricordo male l'imprimitura del numero originale modificava il metallo sottostante a livello molecolare.
In ogni caso non si possono giustificare tali interventi incolpando la burocrazia ecc ecc...in ogni caso ricordo che certo materiale serve anche per modificare i numeri di telaio a mezzi rubati...
...dal mio punto di vista rischia anche il venditore..GIUSTAMENTE

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2009 :  22:41:15  Mostra Profilo
Ormai in vendita si vendono:targhe,libretti,punzoni...è propio un invito a taroccare i mezzi d'epoca!!!penso che come già detto prima la colpa sià in parte della burocrazia che abbiamo in Italia,anche sè questa non è una giustificazione valida,e anche vero,che sè sarebbe permesso a mettere sù strada mezzi con matricole non leggibili o senza targhe ecc...immaginatevi cosa accadrebbe...

Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2009 :  23:14:21  Mostra Profilo
quoto py e blocco la discussione

p.s. però se qualche politico con le pa,,, si decidesse a proporre una normativa utile ad evitare tutto ciò.......

quellidellalambra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000