Autore |
Discussione |
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 set 2009 : 14:50:15
|
REMO allora eri tu davanti al banco..ero tentato di avvicinarmi..poi PERO bella la mostra ma poco davvero poco di interessante..qualcuno ha per caso acquistato l unico motore elaborato vecchia scuola con volano senza alette e quella che sembrava un accensione ducati DL200?
Gianantonio |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 set 2009 : 16:46:08
|
Citazione: Messaggio inserito da zambe
gtr mi ero preoccupato di averti visto e non averti salutato... invece non sono andato con mia morosa al mercatino... quindi credo tu ti sia sbagliato
.....orpo!!! ...ho confuso i nomi!!!!!!
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 set 2009 : 19:03:33
|
Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Devo ancora credere alla figura del ricambista-missionario o devo aprire gli occhi e indossare le mutande di ferro ? Remo
Bè dai, puoi sempre metterti nella posizione del missionario ...
Restando in tema (delle rondelle), mesi fa ho acquistato un pezzo per il motore (un bullone con una rondella saldata, brunito) credendo fosse un ricambio particolare, pagato circa 8 €: una stretta di troppo e si è rotto ... Un giro da un ferramenta ben fornito e l'ho trovato (un pezzo unico, zincato) a 70 cent ...... |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 set 2009 : 08:38:39
|
Carissimo Remo, ti sei fatto trombare anche questa volta, a mio avviso una semplicissima rondella che costa euro 6,50 non è cara.... unica alternativa era non acquistarla; anche perchè questa semplice rondella..... che più semplice non si può, deve avere uno spessore di 3 decimi, una conicità di 7°(gradi) e uno sforzo di antiribaltamento di KG 1,7 / 1,8 e ha la funzione di parastrappi per il pignone conico. L'altro tipo di semplice rondella che funge sempre da parastrappi, ha uno spessore di 6,5 decimi una conicità di 9,2° (gradi) e uno sforzo di antiribaltamento di kg 28,00/28,2. Con questi dati ti ho fornito, puoi controllare la veridicità di ciò che ho detto; se non sono veri, hai preso la trombata e potevi andare ad acquistarli dal ferramenta dietro l'angolo Costo punzoni per tranciatura circa 750,00 Euro richiesta minima di produzione 5000 pezzi + tempera e varie prove per poter ottenere questi dati tecnici che ti ho fornito Costo a pezzo Euro 0,15 + qualche centesimo per la tempera il tempo perso per prove e giri non lo calcoliamo, vendita annuale circa 10 - 20 pezzi Fortunatamente vendendo questi ricambi specifici se ne vendono anche altri ....... altrimenti saremmo alla canna del gas Ciao Remo, alla prossima trombata
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 set 2009 : 12:56:35
|
Caro trombatore ti rispondero' dopo aver consultato il catalogo delle Viterie Vicentine. Non vorrei scoprire che qualcuno ha trombato pure te. Comunque un listino prezzi per mettere in guardia gli sprovveduti come me tu ti guardi bene dal pubblicarlo ! Remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 set 2009 : 11:29:27
|
...fare un affare al mercatino acquistando il ricambio usato che cercavi, non ha prezzo .....per tutto il resto c'è......
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 30 set 2009 : 15:51:38
|
Giancarlo fintanto che aspetti che ne dici di parlarmi della sostituzione del PK indiano a 170 euro ? Per te,di cigliegine cosi', ne ho altre in serbo ! Ciao, il tuo miglior trombato
|
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 30 set 2009 : 21:50:54
|
Bobina alimentazione .....................................Euro 28,00 pk costo a listino di.................................. Euro 18,00 Pk della ditta k1s (guarda caso lo fanno in zona Vicenza che siano tutti indiani in quella ditta....... non lo so ....... proverò ad informarmi) Mano d'opera per rifacimento di tutto l'impianto relativo al piatto d'accensione ore 1,5 x Euro 25,00 ..................................= Euro 37,50 Se fai la somma di questi costi, non fanno certo 170 Euro. Il totale a pagare è 83,50 al quale devi togliere lo sconto che solitamente ti facciamo come officina Tenendo presente che hai avuto lo sconto meccanico anche sulla mano d'opera (e qua mi sono sbagliato ..... perciò mi sono auto-trombato io ) Tirando la riga fai il totale
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 00:32:35
|
Qua' hai ragione, ho sbagliato io la somma e ti chiedo venia. Dimmi una cosa per le molle a tazza: Non mi potevi informare del costo al momento della vendita ? Remo |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 08:08:34
|
Errare umanum est ........ varda che roba ........ l'ho imparata che è poco .... mi sento un acculturato Quando sei venuto a banco, per fortuna, avevamo un paio di persone da servire prima di te ..... Penso che l'Ori abbia l'abitudine di mettere il nome dell'articolo e il costo riga finale e totale. Quando abbiamo + di una persona a banco può anche sfuggirci di ribadire anche a voce quello che già abbiamo scritto sul conto o almeno pensiamo sia superfluo; inoltre se per qualsiasi motivo ci sono "problemi" hai la possibilità di fare il reso del materiale
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 12:55:22
|
Ok grazie Giancarlo. Era stata la classica rondella che ha fatto traboccare il cassetto. Si dice cosi' vero ? Remo |
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ott 2009 : 13:15:53
|
Non ho avuto molto tempo per vedere "le occasioni" per lambrette, perchè ero lì per vendere la mia Mini ma fuori nel raduno delle Vespe ho visto alcune bellissime Lambrette , una Sx 200, una DL150 e una non ricordo il modello preciso rossa, più qualche Special. Facevano una bellissima figura in mezzo a quello sciame di insetti.
--------------------------------------------- Sostenete il progettoallegra |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ott 2009 : 21:50:42
|
Ciao Remo fa come faccio con mio suocero quando vado ai mercatini: una bottiglietta d'aceto per rispendersi dai continui spaventi e svenimenti quando chiede il prezzo di qualche ricambio..... a imola, dopo che per una molla piatta per una sella gli erano stati chiesti 8 euro (valla le vende a 1,22 euro!!!, ne ha prese 10...), ho finito un'intera bottiglia e stentava a tornare in sesto....
quellidellalambra |
|
|
Discussione |
|