Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ultimo acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  07:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
circa 15gg fà, ho portato a casa questa meraviglia già smontata e pronta per la cura di bellezza.
Sarà conservata senza ombra di dubbio, e a breve, mettero' la lista dei componenti che mi mancano per poterla completare.
Ecco un'assaggino
ciao

Allegato: 3.jpg
49,61 KB

Allegato: 4.jpg
87,42 KB

Allegato: 5.jpg
97,38 KB

Allegato: 1.jpg
80,61 KB

Allegato: 2.jpg
85,01 KB

Allegato: 8.jpg
53,74 KB

Allegato: 9.jpg
87,69 KB

Allegato: 12.jpg
52,55 KB

Allegato: 14.jpg
42,11 KB

Allegato: 15.jpg
50,88 KB

Allegato: 13.jpg
106,73 KB

Allegato: 22.jpg
59,46 KB

Allegato: 16.jpg
58,75 KB

Allegato: 17.jpg
57,71 KB

Allegato: 21.jpg
50,41 KB

Allegato: 23.jpg
86,29 KB

Allegato: 24.jpg
65,81 KB

Allegato: 18.jpg
78,45 KB

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2009 :  07:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, ne uscirà di sicuro na bellezza. Trovi facilmente chi ti fa il colore a campione?
Marino
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  07:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho già fatto fare dal mio carrozziere di fiducia, utilizzando come campione il parafango anteriore e scudo,
e devo dire che il colore che ne è uscito, è una buona base di partenza.
Ma come giustamente mi insegnate, la lambretta in questione ha diverse tonalità, in base all'usura del tempo, quindi, devo correggere la mia base in funzione delle zone ( piu' sbiancate o piu' ingiallite ), e devo dire che è un lavoro mooooooooooolto impegnativo!!!!! è una settimana che sto cercando di correggere il colore per ritoccare coprimanubrio, sportellino e ponticello, e sono ancora in alto mare!!!!
Comunque, con un po' di pazienza, spero di riuscire nell'intento, anche perchè, è il mio primo e vero restauro conservativo, e comunque, vorrei cercare di ritoccare il MENO CHE SIA POSSIBILE.
Comunque, ogni consiglio e beneaccetto.
Ciao e buona giornata

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2009 :  08:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio e complimenti per l'ultima arrivata.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  08:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i complimenti, e a te come và il restauro?
posta qualche foto dello stato avanzamento lavori!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2009 :  08:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come pensi di raddrizzare lo scudo davanti in basso a dx, cercando di mantenere lo stato di conservazione??
Che tecnica utilizzi??
Ci dai un'indicazione sul numero di telaio?
Vorrei riuscire a identificare il più possibile il numero di fine produzione della LI I serie con i cofani tipo TV.La mia ha telaio entro i 2000 alcuni altri del forum addirittura 6000.
Abbiamo già affrontato in passato questo argomento su altro post che non riesco a trovare.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  09:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia 150 1° serie 1° vers. è nata all'incirca il 20 maggio 58 ed è una delle prime 4000 unità n° telaio 5039**.
Per lo scudo in basso a dx, ci devo pensare, comunque, il GURU del conservato ( 125m ) ha già avanzato un'ipotetica soluzione.
Comunque, prima di mettere la tecnica da lui descritta, devo prima provare per vedere il risultato.
Ci aggiorniamo appena ho risolto.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2009 :  09:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

grazie per i complimenti, e a te come và il restauro?
posta qualche foto dello stato avanzamento lavori!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


Il restauro della DL procede, anche se con i consueti problemi di tempo, da ricavare rubandolo alla famiglia ed al lavoro.
In questi giorni, poi, sono impegnato ad organizzare il raduno annuale del club riservato alle auto, "VI Memorial Paul Chris", che si terrà a Partinico (PA) la prossima domenica.
Per tornare alla Lambretta, rimane da definire il collegamento del faro anteriore, rimontare lo scudo, le pedane, il musetto antoriore col parafanfo ed il sellino.
Il motore è stato tutto ricondizionato ed ha funzionato bene, almeno sul banco prova.
Presto (spero) sarà di nuovo per strada.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  09:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la lambra!!
Buon lavoro!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  09:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

grazie per i complimenti, e a te come và il restauro?
posta qualche foto dello stato avanzamento lavori!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


Il restauro della DL procede, anche se con i consueti problemi di tempo, da ricavare rubandolo alla famiglia ed al lavoro.
In questi giorni, poi, sono impegnato ad organizzare il raduno annuale del club riservato alle auto, "VI Memorial Paul Chris", che si terrà a Partinico (PA) la prossima domenica.
Per tornare alla Lambretta, rimane da definire il collegamento del faro anteriore, rimontare lo scudo, le pedane, il musetto antoriore col parafanfo ed il sellino.
Il motore è stato tutto ricondizionato ed ha funzionato bene, almeno sul banco prova.
Presto (spero) sarà di nuovo per strada.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...




bene, allora sei messo bene!!!!!
sei arrivato quasi alla fine.
Attendiamo foto del nuovo gioiellino
ciao e buona giornata

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  11:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, davvero un bel conservato
Il motore lo revisioni

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  12:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente si, non voglio tenerla come soprammobile!!!!
deve essere sicura e affidabile
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  14:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fabrio complimenti per l aquisto,noto che sei un amatore di conservati

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2009 :  14:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assomiglia a qualcosa che ho visto trasportare da un'auto all'altra alla Sciupa......

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  14:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio cosi' Bruno, hai visto bene!!!!!
vedi, alla sciupa, non ho fatto solo il giro in lambretta, ma ho fatto anche acquisti!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2009 :  15:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo vuol dire fare un restauro conservativo.
Il chè significa che alla fine il costo equivale e, a volte supera, quello di un restauro tradizionale.
Ecco perchè dico sempre che la valutazione di un vero conservato non è certo inferiore a quella di un mezzo restaurato.
Comlimenti.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  15:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Marcello per l'incoraggiamento e i ringraziamenti
P.S. hai ricevuto la mia email?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2009 :  10:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti e buon lavoro, la vedo dura ma hai le motivazioni giuste per una buona riuscita,, " faccela vede " al più presto.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2009 :  14:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin III,
purtropppo è un periodo che sono piuttosto preso anche a tarda ora e quindi riesco solo ora a dire due parole... Ne basta una sola a regola: BRAVO !
Queste sono le Lambretta da non farsi assolutamente scappare.
Bella , anzi bellissima.
Direi di ritoccare il meno possibile e casomai solo sulle pedane passeggero. Il resto mi pare egregiamente conservato e se anche appariranno due macchioline di lamiero o altro sul candore del grigio fiume tirato a lucido penso che non facciano altro che impreziosire l' insieme.
I ritocchi che hai fatto vanno sicuramente ripresi , c'è troppo giallo nella tinta usata, devi virarla con un po' di bianco sporcato con una punta di nero.
Per il resto mettiti alla ricerca di un bel tappetino per LI 1ª o 2ª serie in modo da coprire degnamente tutta la pedana, trova due bei pneumatici Pirelli con disegno d'epoca e vai tranquillo.

a presto ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  15:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Robi,
grazie per i complimenti, in effetti è moooolto bella dal vivo!!!!
Se guardi bene, ci sono delle foto che mancano, rispetto a quelle che ti ho spedito via email, in effetti, quelle che ho messo qui, sono originali, senza ritocchi, tranne il serbatoio, che si vede dove ho ritoccato, ma comunque, sono ancora da riprendere.
L'unico problema che ho riscontrato è sul coprimanubrio, ho fatto alcuni ritocchi, ma in una zona, manca la vernice, come se fosse consumata e si intravede l'alluminio sottostante, e fà si che il ritocco, si nota di piu', mentra dall'altra parte, ho ritoccato e quasi non si vede!!!!!.....almeno, io non lo vedo, ma un'occhio esperto come il tuo, lo noterebbe subito.
Comunque, anch'io ho optato per ritoccare il meno che sia possibile, ma come vedi, le pedane le devo ritoccare, almeno in parte.Speriamo che non venga una pasticciata, anche perchè, azzeccare il colore, è moooooooolto difficile, magari parti con il colore giusto, e man mano che ti sposti con la zona da riprendere, cambia anche il colore, e quindi, devi continuamente correggere, se in piu', calcoli, che questi lavori li faccio di sera, alla luce delle lampade al neon e con gli occhi non proprio riposati, il lavoro si complica ulteriormente.
Beh, comunque, cerchero' di mettercela tutta, speriamo in un risultato decente.
Ciao e grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  18:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, bella, bella!
Complimenti per l'acquisto e buon lavoro di ritocco ,
ciao!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits