Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stellina125
Nuovo


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2009 :  08:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di mettermi a ristruttura questa lambretta (stellina 125 j125-4) ho voluto farla partire ed ripulito per carburatore e serbatoio è partita al 1° colpo dopo 33 anni di sosta in deposito.
Con la levetta dell'aria tirata mi tiene benissimo il minimo....ma appena la abbasso e accellero il motore si soffoca appena va a i nassi giri.....se invece accellero prende bene. Premetto che ho ripulito...ritengo bene...il carburatore....il getto del minimo 40 era completamente otturato ed ora è bello e pulito...come getto massimo ha un 72 .....
Mi date qualche consiglio su come risolvere il probema del minimo???
in pratica se la tengo ad alti giri non ha problemi ma a bassi giri si soffoca, a meno che non tiri un po l'aria.

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2009 :  09:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dalla tua descrizione sembra che manchi benzina...i getti sono esatti, quindi prova a montare un 42.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2009 :  09:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, se con l'arricchitore ( starter ) aperto và meglio, vuol dire che gli manca benza

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

stellina125
Nuovo


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2009 :  09:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse quando si leva il getto del minimo c'è un buchino che probabilemnte può essere ancora parzialmente otturato??? quello non l'ho controllato e ripulito.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2009 :  11:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, prova a rismontare tutto il carburo in tutte le sue parti lascialo qualche ora in ammollo nella nafta, poi soffia tutto, controlla visivamente se i fori dei getti sono liberi, puoi aitarti con un filetto di rame di un qualsiasi filo elettrico.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

stellina125
Nuovo


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2009 :  14:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato proprio nella pausa pranzo ed il forellino che andava dal getto che si svita dall'esterno verso il galleggiante era otturato. L'ho ripulito ed appena avrò l'occaisone proverò a rimetterla in moto.
Torna all'inizio della Pagina

stellina125
Nuovo


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2009 :  16:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto ok...ora tiene benissimo il minimo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits