Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Correggere difetto manubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2009 :  16:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera dalla piovosa e filosofica Modena.
Il manubrio della Lambra punta un po' verso sinistra, nel senso che per andare dritto tengo il manubrio leggermente "curva"... di poco ma da comunque noia...
Mi hanno detto che bisogna togliere la parabola del faro e allentare una vite? E poi il manubrio gira? A me sembra un po' troppo semplice per essere vero... qualcuno ha qualche notizia a riguardo???
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2009 :  16:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti posso spiegare come si fa sulla mia, che è una LI Special!
Devi rimuovere il guscio superiore del manubrio (quello in cui è incastonato il tachimetro) svitando le due viti a taglio che trovi guardando il guscio inferiore da sotto. Devi anche rimuovere le viti che fissano la ghiera del fanale. Per facilitare l'estrazione del guscio superiore puoi afferrare la guaina del cavo tachimetro da sotto il parafango e spingerla su per la forcella.
Una volta che hai tolto (o anche solo spostato un po' di lato) il guscio superiore, troverai al centro del manubrio l'estremità della forcella con la ghiera di bloccaggio ed un "collare" che fissa il guscio inferiore alla forcella stringendosi attorno a questa mediante una vite a testa cilindrica ed esagono incassato (brugola).
Devi allentare di poco la brugola dopodiché ti accorgerai che il manubrio (guscio inferiore) girerà pur tenendo ferma la forcella. Lo centri per bene dopodiché stringi la brugola e richiudi tutto procedendo a ritroso

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2009 :  16:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico grazie mille per la dritta!!! Stasera lo sistemo!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2009 :  19:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di smontare il faro ed accedere alla vite a brugola che allenta il canotto di sterzo per drizzarlo prova ad usare un metodo un pò spartano ma funzionale.SE il manubrio per esmepio è storto verso destra,stando sulla lambretta (e giù dal cavalletto) appoggia la gomma anteriore ad uno spigolo di un muro (appoggiala di lato,praticamente sul lato sinistro del battistrada),poi con dei colpetti secchi e decisi colpisci il manubio sullo spigolo della manopolo destra.Piccoli colpetti e poi controlli che il manubrio sia dritto. Ripetere l'operazione fino ad obbiettivo ottenuto.
Metodo spartano,sicuro,non si danneggia nulla,ed immediato.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2009 :  20:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La terza serie è differente dalla seconda?
Nella seconda basta agire sulla brugolona sotto il manubrio senza dovere aprire il fanale ( me lo ha insegnato il mese scorso Matteob... piano piano imparo un po' da tutti gli utenti).

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2009 :  21:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego complimenti è lo stesso metodo che adotto io, solo che io non ho avuto il coraggio di dirglielo.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2009 :  14:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra una cazzata ma le mie a fine resturo o quando è necessario le "ADDRIZZO" tutte così.Tempo dell'intervento...3 secondi...6 se il primo colpo è troppo forte ed allora devi bilanciare dall'altra parte!HI HI HI!!!E' un metodo insegnato da un classico meccanico vecchio stile!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  17:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, ottimo il consiglio. Ho fatto come te... solo c'ho messo un po' di carta intorno per non rovinare la forcella... ma ha funzionato!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits