Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vernice Lechler
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2009 :  22:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi il mio carroziere mi ha detto che la lechler non produce più vernici acriliche.
Non ho ben capito, ma mi ha detto che ad esempio per il biancospino ha dovuto usare un'altra marca, rifacendo il colore dal campione e non dal codice.
Non mi pare proprio il massimo...
Mi rivolgo ai "carrozieri" del forum: ci sono problemi di questo genere?

quellidellalambra

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2009 :  00:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le tinte lambretta sono formulate x l'isofan (che è un acrilico poliuretanico)che è fuori produzione,chi ha delle basi rimaste riesce ancora a fare le tinte,gli altri si devono arrangiare.. x adesso non si hanno notizie sulle conversioni delle tinte in isocar. comunque si riescono a fare dal campione senza problemi purchè il campione sia buono.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2009 :  07:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio carrozziere, ha all'interno dello strumento per preparare le tinte ( non mi viene la parola giusta ) alcuni codici delle vernici lechler con formula per max mayer.
Comunque, dal campione, non dovrebbe far fatica a riprodurre la tinta giusta!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2009 :  08:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano, innanzi tutto come stai?.
Prova a sentire alla Lekler di San Marino, io le vernici le prendo li, ma ti posso confermare che quello che ti a detto il tuo carrozziere è la verità.
In ogni modo ti dicevo a San Marino sono ancora in grado di rimediare parecchie tinte, io l'ultima l'ho presa per Adessosono e glielo spedita, perchè anche da lui era impossibile trovarla e avrebbe avuto dei costi esagerati.
Trovi il numero di telefono sul sito ufficiale, eventualmente io per lavoro capito a San Marino una volta alla settimana e se ti posso fare un favore per ritirarla fammelo sapere.
Ci sentiamo presto e ci vedremo alla fiera di Pesaro.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2009 :  12:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI rivolgo a VanWaiden, stamattina ho avuto bisogno
di irrorare con alcool denaturato (quello rosato)
dei pezzi in gomma per poterli montare piu' facilmente.
La lambretta e' riverniciata con colore Lekler attualmente
in commercio.
Ebbene, la vernice restata bagnata dall'alcool per un'ora circa
si e' rammolita e si e' staccata dalla lamiera.
Eri a conoscenza di questo fatto ? In seguito potremmo sverniciare
le nostre lambre con l'alcool ?
Ciao.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2009 :  14:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

MI rivolgo a VanWaiden, stamattina ho avuto bisogno
di irrorare con alcool denaturato (quello rosato)
dei pezzi in gomma per poterli montare piu' facilmente.
La lambretta e' riverniciata con colore Lekler attualmente
in commercio.
Ebbene, la vernice restata bagnata dall'alcool per un'ora circa
si e' rammolita e si e' staccata dalla lamiera.
Eri a conoscenza di questo fatto ? In seguito potremmo sverniciare
le nostre lambre con l'alcool ?
Ciao.
Remo





TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2009 :  16:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano, ho ordinato adesso un po' di Beige sabbia ed è pronta domani mattina, il rivenditore di Cesena non ha battuto ciglio ed ha detto di andare a prenderla appena pronta in mattinata.
Se ti serve qualcosa fammi sapere che chiedo innanzitutto prezzo e ti dico se c'è qualche problema, non andare a San Marino, a Gino lo stanno tenendo sott'occhio perchè con tutte le Lambrette che sta riverniciando vogliono incriminarlo per esportazione di capitale... occhio!

Remo, se è così facile iniziano tempi duri per i sabbiatori, fateci sapere qualcosa!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2009 :  16:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato anch'io che con alcol la vernice si sua alterata.
Si è comportata come se l'alcol venisse assorbito.
A me è sucesso con la venice Glassurit, ma una volta asciugato dopo qualche ora è tornata come prima.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2009 :  18:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci sono più le vernici di una volta, non tengono neppure l'alcol.....
per bicius: hai chiesto se ti fornisce isofan oppure macrofan4000, sembrerebbe essere tutta lì la differenza.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 set 2009 :  22:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio rivenditore Lecler al posto dell'isoacril Mi ha fornito il Mack 4, non sò di preciso la differenza, ma a me sembra uguale.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2009 :  23:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

MI rivolgo a VanWaiden, stamattina ho avuto bisogno
di irrorare con alcool denaturato (quello rosato)
dei pezzi in gomma per poterli montare piu' facilmente.
La lambretta e' riverniciata con colore Lekler attualmente
in commercio.
Ebbene, la vernice restata bagnata dall'alcool per un'ora circa
si e' rammolita e si e' staccata dalla lamiera.
Eri a conoscenza di questo fatto ? In seguito potremmo sverniciare
le nostre lambre con l'alcool ?
Ciao.
Remo

se è una ve. catalizzata per quello che ne so io qualche cosa è stato sbagliato!catalizzatore - cottura. da quanto tempo è stata ve.? sai con quale prodotto lekler? isofan,isocar,isoakril? se provi ad inciderla con un unghia rimane il segno? si è staccata solo la ve. oppure anche il fondo?(si vede la lamiera?)se riesci a darmi queste informazioni,specialmente il tipo di ve.potro essere + preciso.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ddiver
Nuovo


como - co
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2009 :  09:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io lavoro in Lechler e vi garantisco che le vernici acriliche, poliacriliche e poliuretaniche sono ancora prodotte da Lechler. Non sono più disponibili gli smalti alla nitrocellulosa ma si possono comunque riprodurre con nuovi prodotti nitro derivati. Se chiamate il Call Center allo 031 586 333 vi darannno tutte le indicazioni per trovare e realizzare gli smalti che vi servono per ripristinare gli scooter d'epoca. Non affidatevi mai a "ho sentito dire" chiamate il servizio colore di Lechler (è gratuito) dove vi daranno le informazioni corrette.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2009 :  09:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio carrozziere, mi ha detto che mettendo nella vernice bicomponete, una specie di autoconvertitore, il risultato diventa grosso modo come la vernice alla nitro.
Visto che tu sei del mestiere, questa cosa è vera, oppure ha cercato di "pigghiarmi pu'culu"?
Grazie e benvenuto da parte mia

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ddiver
Nuovo


como - co
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2009 :  09:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto...ti ha preso x il culo....mi spiace quando vendono....sono capaci di dire di tutto
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2009 :  23:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ddiver

esatto...ti ha preso x il culo....mi spiace quando vendono....sono capaci di dire di tutto

scusa ma sono + di 25 anni che esiste il convertitore da 2k ad aria(diventa assomigliante alla nitro proprio come hanno detto a lupin)perche devi dire che non esiste? quando nella risposta che hai dato precedentemente dici invece che esiste!(prodotti nitro derivati....) l'isofan come tante altre non possono + essere vendute in carrozzeria.certe ve. sono ancora prodotte x mercati esteri,altre non sono + prodotte ,quindi se si trovano sono delle rimanenze. visto che sei dentro alla lechler riesci a farmi avere (pagando!)un po di verde a.r 223 in acrilico reflow?
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2009 :  07:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Enrico,
attendevo proprio un tuo intervento a riguardo!!!!!!
Grazie, per avermi in parte, schiarito le idee.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2009 :  12:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

non ci sono più le vernici di una volta, non tengono neppure l'alcol.....
per bicius: hai chiesto se ti fornisce isofan oppure macrofan4000, sembrerebbe essere tutta lì la differenza.....

quellidellalambra


Ciao Stefano: mezzo chilo di Vernice Lechler Isofan, 250 Ml di catalizzatore ed un litro di diluente 35 euri, mi ha detto anche lui che non la produrranno più, ma anche che ne ha una bella scorta ancora, mi faccio una scorta anch'io di qualche colore?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2009 :  23:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x ddver puoi vedere se trovi anche x A.R del grigio nube 759 acrilico termoplastico?
Torna all'inizio della Pagina

ddiver
Nuovo


como - co
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2009 :  11:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti. Rispondo a wanvaiden: il convertitore 2k chiamato acritack, non fa assomigliare la vernice alla nitro. La nitrocotone è un prodotto monocomponente troppo diverso da tutti i 2k esistenti. Mi spiace ma non posso procurare la vernice a nessuno tanto meno gli acrilici termoplastici che non esistono + da 30 anni.
Dovete rivolgervi ai rivenditori Lechler che vendono ancora oggi ISOFAN UHS che ha altissime resistenze e prestazioni o in alternativa il MAC 4000 o il Mac 5000 che è il prodotto monocomponente + simile alla vecchia NITR0 (extralucido).
ciao a tutti
Davide
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits