Ciao ragazzi Il motore della lambretta li 150 1° serie è uguale a quello della 150 2° serie? Posso quindi montare un motore della 1° serie su una 2° serie che tra l'altro dovrebbe essere una 125? Spero di essere stato chiaro Grazie
Guarda, io non ho molta esperienza ma direi che è possibile montare un 150 I su un 150 II, però tieni presente che esistono delle corrispondenze tra le serie dei numeri di serie dei motori e i numeri di serie dei telai, per intendersi ad un certo numero di serie o range di numeri serie telaio corrispondono una serie o range di numeri motore.
quindi anche se la moto sarebbe 125 monterebbe lo stesso giusto? perchè mettendo questo motore (ma non so se sia effettivamente per questo) l'ammortizzatore urta contro il parafango. Che sia la moto storta?
Io sto restaurando la mia 125 LI II e ci siamo accorti che il motore montato originariamente era un 150 II serie, sinceramente non ho guardato se l'amortizzatore urtava sul parafango, ma so per certo che la lambra circolava senza problemi, sarei dell'idea che c'è qualcosa di storto!!!!
Ciao i motori estrnamente sono uguali, se tocca l'ammortizzatore sul parafango, potrebbero essere i silent-block che se usurati non mantengono il motore in asse... oppure il perno superiore dell'ammortizatore è storto.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Sono tutti intercambiabili.Quindi puoi montare un 3° serie su un 2° o un 1° e viceversa.Unica variante i silent-block da special che son più grandi ed implicano di conseguenza che per fissarlo ti occorre anche il perno da Special. Controlla che la tua lambra monti l'ammortizzatore posteriore da !à o 2° seria ovvero quello più lungo.