Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La "calata" degli Ostrogoti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 set 2009 :  20:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato dal mercatino di Imola...premetto che era la prima volta che ci andavo ma mi è rimasta impressa una cosa...Quanti stranieri(specialmente tedeschi)ci stanno "rubando" le nostre amate??
e tutto questo sotto i nostri occhi...HO visto in autostrada due Fiat Ducato con carrello appendice carichi di vespe e Lambrette..ne ho contate otto e otto...sedici esemplari già oltre il confine a quest'ora...a causa della facile immatricolazione all'estero per le senza documenti loro ci vadano a nozze e noi restiamo con dei "pezzi di ferro vecchio"sulla carta...mi da una rabbia questa cosa!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2009 :  20:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E pensa che una volta a Imola non venivano con i carelli appendice ma con i bilici...
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2009 :  21:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche a mè Fà MOOOOLTA RABBIAAAAA.. mà è tutta colpa della nostra burocrazia... e dei nostri politici!!!!!!

BELLI GLI ANNI 60e70

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2009 :  21:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao anche a mè Fà MOOOOLTA RABBIAAAAA.. mà è tutta colpa della nostra burocrazia... e dei nostri politici!!!!!!

BELLI GLI ANNI 60e70

Purtroppo è anche un po' colpa nostra se i nostri politici sono ancora lì!
Lungi da me il volere fare politica (qui si parla di scooter d'epoca), ma chi ci rappresenta dovrebbe alzare la voce e fare notare a chi fa le leggi ed i regolamenti questa differenza.

Bicius

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 set 2009 :  22:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perchè cos'ha da guadagnarci la "repubblica italiana" se delle Lambrette o vespe o quant'altro vanno all'estero o addirittura smontate per i ricambi?penso assolutamente nulla anche dal punto di vista dei soldoni..
se un mezzo viene rimesso in strada si paga il bollo e quant'altro quindi una convenienza anche per le casse statali...
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2009 :  22:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto bicius..
il discorso sarebbe molto lungo, ma anche molto semplice: abbiamo avuto una tradizione motociclistica nel dopoguerra, senza paragoni in tutta europa. per due motivi: l'arte d'arrangiarsi e il grande estro italiano capace di creare capolavori di design unici al mondo.
Negli anni 80-90 e seguenti abbiamo avuto la capacità di dilapidare tutto, senza fare alcuna legge per valorizzare e conservare il nostro patrimonio.
Anche gli organizzatori delle manifestazioni d'epoca ci hanno messo del loro: i principali mercatini hanno l'ingresso gratis per gli stranieri....
la borucrazia poi a fatto il resto.
fino a qui il discorso complicato. ora provo a fare quello semplice:
se alla frontiera per ogni moto esporatata si applicava una tassa di 100 euro a cm cubo di cilindrata per ogni moto... ecco fatto, patrimoni italiano salvo al 99,99 per cento....

Io penso che sia ora di guardare con attenzione alla nostra PATRIA... sia a sinistra che a destra sia per le moto che per tutto il resto....

quellidellalambra

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2009 :  22:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando vogliono aumentarci o peggiorarci qualcosa..dicono dobbiamo adeguarci all'europa.

BELLI GLI ANNI 60e70

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2009 :  22:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a me non sembra di essere in Europa,visto che le cose che vigono da noi, in altri paesi,vedi Germania e Gran Bretagna,hanno regole diverse.
Ciao

paolo calo'

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2009 :  08:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, in Europa si è solo quando interessa.....a loro eeeee quando "ghe da tirar fora schei".

ciao miki

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2009 :  08:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti qui il discorso si farebbe troppo lungo e inevitabilmente finiremmo parlando di politica; perchè comunque è così che va il mondo!!!
la cosa veramente squallida è che non abbiamo 1 solo politico che ci rappresenti, pertanto anche se i nostri politici avessero la volontà di fare leggi adeguate ai nostri mezzi e al patrimonio storico motoristico Italiano, come e cosa dovrebbero fare?
che vogliamo risolvere il problema???? candidiamo un nostro politico. io proporrei.... Bicius o Freedom.
oppure, se qualcuno ha la mail del Berlusca me la faccia avere che gli scrivo due righe!

Py

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2009 :  10:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senz'altro la politica ma....a loro di queste passioni non gliene frega niente e nemmeno del prodotto italiano del dopoguerra o la rinascita dell'italia......
E' anche pur vero che c'è da fare un distinguo tra 2 parole: passione(pochi) e commercio(90%), alcuni commercianti "sculturati" vendono anche la nonna purchè la paghino.
Le 2 parole non vanno a braccetto anzi spesso si scornano. Io non ho mai sentito dire "la vendo per troppa burocrazia" ma spesso mi trovo davanti a persone che ti dicono voglio 15 altrimenti la vendo all'estero" ......e allora vendila..
cfr: lambr 150 d, color rosso e grigio e ruggine,completa ma smontata, euro 4000
prontamente .it

ciao miki

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2009 :  21:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi amici,
volevo anche io dire la mia che non posso resistere.
Allo stato attuale delle cose possedere e mantenere un mezzo d'epoca qui in Italia sta diventando sempre più difficile.
E il bollo, e l'assicurazione, e la revisione (che costa più dell'automobile) e le peripezie che devi passare se hai la sfortuna di avere una moto radiata o a cui manca qualche documento...sborsando centinaia e centinaia di euro e aspettando tempi biblici!Per non parlare poi del fatto che se uno ha un mezzo demolito..è costretto a girare mezza Italia perchè ogni motorizzazione fa quello che gli pare!
e quante volte uno deve scontrarsi con burocrati incompetenti che mentre ti parlano fissano il soffitto??Ma dove viviamo??!!
Io mi meraviglio di tutte le associazioni e club che non riescono ad ottenere una cavolo di legge che aiuti, agevoli gli appassionati a mantenere in vita un pezzo di storia Italiana.
Ma che cavolo fanno dico io!!??è come voler costruire una casa partendo dal tetto!Qui mancano gli elementi essenziali per favorire lo sviluppo di una "cultura" del mondo dell'epoca.
E poi: è giusto che chi "restaura" veramente abbia tutti i riconoscimenti e le attestazioni del caso.Ma perchè uno che vuole riportare in vita un mezzo, "amatorialmente", perchè magari non ha 3-4000 euro da spendere per un restauro a regola d'arte non lo può fare??perchè se mette una manopola al posto di un'altra o la fa del colore che gli piace non può circolare quando in europa altri Stati ti lasciano rimetterla in strada in ogni maniera, purchè freni e funzionino le luci??Ma non vi sembra una limitazione della libertà di una persona??Quante moto e auto d'epoca volete ci siano in giro??!!mi vengono a parlare di inquinamento poi!!di euro-n...come se fossero le nostre beneamate la causa dell'inquinamento!!mah...mi vien voglia solo di dire un mare di parolacce.
Io anche ho una Lambretta intera, demolita volontariamente...purtroppo è una semplice LIIII.Ma dove vado a dare la testa in giro per l'Italia con un carrellino tentando di rimetterla in strada??ma è roba da matti!!si fa presto a dire ti sposti qua ti sposti la.e chi non ha neppure il carrello??quanto gli costa solo di noleggi, benzina e altro???
Scusate lo sfogo, ma qui non mi sembra che le regole siano uguali per tutti.Guardano all'Europa solo quando fa comodo a loro.Se continua così penso che il mondo dell'Epoca diventi sempre più ristretto in questo paese, non c'è niente da fare.Chi prende 1200 euro al mese o poco più(e ho tanti amici in questa situazione che hanno famiglia e pagano anche l'affitto di casa), pur avendo tanta passione devono per forza far marcire il mezzo in cantina.
In sostanza voglio dirvi che ci vuole una LEGGE chiara, inequivocabile, semplice per mettere ordine in questa giungla altrimenti....
NON CE LA FAREMO MAI
Pistone

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2009 :  21:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

quoto bicius..
il discorso sarebbe molto lungo, ma anche molto semplice: abbiamo avuto una tradizione motociclistica nel dopoguerra, senza paragoni in tutta europa. per due motivi: l'arte d'arrangiarsi e il grande estro italiano capace di creare capolavori di design unici al mondo.
Negli anni 80-90 e seguenti abbiamo avuto la capacità di dilapidare tutto, senza fare alcuna legge per valorizzare e conservare il nostro patrimonio.
Anche gli organizzatori delle manifestazioni d'epoca ci hanno messo del loro: i principali mercatini hanno l'ingresso gratis per gli stranieri....
la borucrazia poi a fatto il resto.
fino a qui il discorso complicato. ora provo a fare quello semplice:
se alla frontiera per ogni moto esporatata si applicava una tassa di 100 euro a cm cubo di cilindrata per ogni moto... ecco fatto, patrimoni italiano salvo al 99,99 per cento....

Io penso che sia ora di guardare con attenzione alla nostra PATRIA... sia a sinistra che a destra sia per le moto che per tutto il resto....

quellidellalambra

Se sti governanti di cacca che votiamo facessero meno gli stronzi e ce le facessero reimmatricolare a noi, buscherebbero di più!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000