Autore |
Discussione |
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 set 2009 : 13:46:05
|
Salve a tutti. La mia LI continua a presentare delle fastidiose vibrazioni simil-metalliche che sembrano provenire dalla zona anteriore, anche se non sono riuscito ancora a localizzarle. Ieri, durante la mia gita fuori porta settimanale, ho fatto una serie di prove. Di primo acchito pensavo che fossero correlate all'aumentare dei giri motore, dove queste vibrazioni, che provocano più che altro un rumore tipo ronzio metallico, si presentano a partire dagli 80 km in su, appena sotto scompaiono, anche se rimane un fruscio di sottofondo. Invece tirando la lambretta in salita (quindi alti giri motore e velocità intorno ai 70-75 Km/h) le vibrazioni non ci sono. E' possibile quindi che siano provocate dal rinvio del contachilometri? Oppure è qualcosa all'interno del manubrio? Vi sarei grato se mi poteste aiutare a capire le possibili cause. Vi ringrazio tutti per la cordiale disponibilità. Saluti! |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2009 : 13:49:56
|
Qualcosa del genere lo sento anche sulla mia ed è causato dalla serratura del bauletto. Se mentre vado la premo con un dito il ronzio sparisce...maledetti ricambi indiani
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2009 : 18:28:31
|
Stesso problema, ma ai 60 km/h, poi passa tutto.
Penso che, per la mia, sia all'interno del copri manubrio, ma non ho capito cosa, forse la leva dell'acceleratore o qualcosa in quella zona... Poi anche nel bauletto qualcosa vibra...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 set 2009 : 16:54:10
|
Ciao Claude, tutto bene? Nessun altro ha suggerimenti di intervento o ipotesi? |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 set 2009 : 19:12:46
|
io sulla mia 125 special ho lo stesso problema...a basse velocità(sotto i 70) c'è qualcosa che vibra all'interno del manubrio...non so cosa sia...tra poco proverò a mettere delle guarnizioni in gomma al suo interno...spero di risolvere con questo... |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 set 2009 : 19:45:57
|
anch'io avevo le stesse vibrazioni,pero' ho risolto,era la serratura del bauletto,il collettore della marmitta che toccava il copricilindro, ed il coprivolano un po' lasco,ciao.A CHESTI LAMBRETT.(in napoletano) |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 set 2009 : 19:49:47
|
prova a stringere a morte i 3 bolloni che tengono il manubrio alla ghiera di fissaggio alla forcella!
Py |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 set 2009 : 19:58:15
|
Ok Py, domani provo. Mi sembra un ottimo punto di partenza, sperando di risolvere! |
|
|
Lambrale
Nuovo
Altidona - AP Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 set 2009 : 20:05:03
|
Invece la mia vibra proprio di motore...oltre che ai fastidiosi ronzii!!da un certo numero di giri in poi del motore non si può andare perché inizia a fare concorrenza al tesmed :-D. Se supero i 65-70 Km/h è da morire...quando scendo mi sento tutto indolenzito!!è normale o solo la mia lo fa?se è solo la mia devo prendere dei provvedimenti...grazie |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2009 : 09:22:49
|
le Lambretta con qualche vibrazione di troppo, sono le Dl 200, ma le altre sono tutte molto tranquille! nel senso che puoi tranquillamente fare un bel viaggio senza problemi. non voglio ricordare sempre la stessa cosa, ma il mio viaggio più lungo con una Li 150 IIIs da Genova a Roma , 600 km, 11 ore , soste solo per i rifornimenti e pipì. chiaramente tutta una tirata. pertanto..... vi consiglio di trovare la causa di tante vibrazioni. molte volte potrebbe essere l'albero motore, altre il volano, altre i silentblock del motore o altre ancora ( e poco considerato) i silent dell'ammortizzatore.
Py |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2009 : 10:12:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Santo
Ciao Claude, tutto bene? Nessun altro ha suggerimenti di intervento o ipotesi?
Tutto bene, tuto bene! Non ho capito se si è risolto il problema alla fine...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
|
Discussione |
|