Ciao a tutti la mia lambretta ieri mattina dopo tanto scoppiettare si è arresa (fortunatamente) davanti al cancello di casa mia. A quanto mi hanno detto è la bobina. Non riesco a reperire la bobina in tre giorni visto che lunedì sera partirò con la mia Agata alla volta dell'Isola D'Elba. Sono andato da un rivenditore e mi ha fatto vedere una bobina che dice da 6 12 Volt, ma la stessa mi sembra il doppio di grandezza della originale che ha su, poi non saprei come metterla eviyando un bel vecchio rimedio a filetti di ferro. Mi hanno anche detto di metterci su una del Ciao, non so se sia una Cazzata però potrebbe starci. Grazie
Quella del Ciao è perfetta, ma anche qualsiasi altra bobina da 6/12 volt. Però io controllerei anche le puntine perchè lo stesso sintomo avviane quando il condensatore è andato, scoppietta. Guarda a motore in moto e caldo se tra le puntine c'è una scintilla accecante, si dovrebbe vedere appena, se si cambia il condensatore.
Si sono entrambe dietro al volano. Intanto cambia la bobina se tutto è a posto aspetta evdere come si comporta nel tempo. Se decidi di guardarci eventualmente fai spedalare da qualcuno e guarda tu entro il volano.