Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 non so come fare!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  13:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho targa radiata d'ufficio con visura!!ma siccome la mia bellissima lambretta l'ho messa insieme con il motore e altri pezzi recuperati(regolarmentee pagati!!)
tutti i numerini non corrispondono datemi qulche dritta grazie a chiunque possa aiutarmi.
oltre tutto la radiazione d'ufficio e tutta scritta a penna in malomodo se l'avessi scritta io almeno potevo scrivere quello che volevo!!!!!!!!!!!!

Walter

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2009 :  13:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da waltert

ho targa radiata d'ufficio con visura!!ma siccome la mia bellissima lambretta l'ho messa insieme con il motore e altri pezzi recuperati(regolarmentee pagati!!)
tutti i numerini non corrispondono datemi qulche dritta grazie a chiunque possa aiutarmi.
oltre tutto la radiazione d'ufficio e tutta scritta a penna in malomodo se l'avessi scritta io almeno potevo scrivere quello che volevo!!!!!!!!!!!!

Walter

Nel senso che il motore non è di quel modello? E cos'altro?

Se vuoi reiscriverla al PRA, dovrai sistemarla com'era in origine, perché dovrai iscriverla al registro storico FMI o ASI.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  13:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore e dello stesso modello tutto originale
solo che il telaio e di una lambretta e il motore e di un'altra
non me ne intendo molto quindi non so se va bene??

Walter

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  13:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il telaio ha i numeri che non corrispondono a quelli del libretto non rimetti REGOLARMENTE in strada nulla..

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  14:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON HO NESSUN LIBRETTO MA SOLO LA RADIAZIONE D'UFFICIO DELLA TARGA

Walter

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2009 :  14:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
calmi, calmi. non rischiamo di creare allarmismi o false speranze.

Walter, non c'è alcun problema. tanto che le lambrette che escono con numero di telaio e motore uguale sono poche. l'importante è che il motore sia lo stesso "tipo" di quello che montava la tua moto. indipendentemente da quanto c'è scritto nel libretto (numero che in alcuni rari casi è riportato anche nella visura, controlla bene)

è importante che la sigla, il prefisso, sia uguale a quello che avresti dovuto montare tu!

i numeri di telaio e motore, nelle lambretta, a differenza di altre marche, non corrispondono mai, se non in rarissimi casi.

per quanto riguarda la procedura per la reimmatricolazione con solo targa trovi tutte le informazioni necessarie nel link indicato da gino.

P.s. negli anni 60 erano tutti scritti a mano gli archivi pubblici

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  14:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi non rischio che in motorizazione mi fanno delle storie perche i numeri della targa sono giusti e gli altri non corrispondono?
posso stare tranquillo?

Walter

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2009 :  15:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla visura ci sono scritti i numeri di telaio. quelli corrispondono?

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  20:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no solo targa e visura!!

Walter

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2009 :  22:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma hai una targa e una visura di una lambretta che vorresti impiegare per un'altra lambretta dello stesso modello della prima????

quellidellalambra

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2009 :  22:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa non è ancora stata detta chiaramente:
la targa appartiene a quel telaio o di un'altra Lambretta?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2009 :  07:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ad un'altra lambretta!!

Walter

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2009 :  07:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era come dicevo io, i numeri del libretto(in questo caso della visura) non sono quelli stampati sul telaio.
Non potrai rimetterla in strada mi dispiace

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2009 :  08:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi l'unico modoper metterla in strada e fare la targa nuova??
nessun altro modo!!!

Walter

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2009 :  08:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yes, don't cry Waltert!!

ciao miki

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2009 :  08:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco l'inglese

Walter

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2009 :  08:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, non piangere, Waltert. Era ovviamente un modo di dire, giusto per esserti vicino nello sconforto a causa della reimmatricolazione.

ciao miki

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2009 :  09:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non si fa prima a correggere la visura visto che e i dati inportanti son scritti a penna?!?!

Walter

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2009 :  10:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo puoi scrivere tu a penna bic, poi vai da un buon stampatore e ti fai fare il libretto nuovo (la denuncia di smarrimento non serve) e anche il cdp tanto alla fine...è carta, così sei a posto.
Ah scordavo, fatti fare anche un foglietto di revisione, un bollo pagato dell'anno in corso, qualche banconota per la benzina ed hai risolto tutti i problemi!!!
Scusami,non te la prendere, scherzo ovviamente, mi meraviglia il fatto che un artigiano di 43 anni, pensi di risolvere la problematica in tal maniera.

ciao miki

waltert
Nuovo

caronno varesino - va
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2009 :  11:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbè almeno mi fai ridere
pensa come riderò quando inizio il cammino buracratico per la reimmatricolazione!!!

ciao walter

Walter

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2009 :  11:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da waltert

vabbè almeno mi fai ridere
pensa come riderò quando inizio il cammino buracratico per la reimmatricolazione!!!

ciao walter

Walter

Esattamente come i tanti di noi che l'hanno fatto prima di te, legalmente e senza improbabili ed illegali scorciatoie.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000