Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 informazioni generali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ludovico
Nuovo

colletorto - CB
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2009 :  15:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve! Ho acquistato da poco la Lambretta e volevo sapere ma la tassa di circolazione devo pagarla? e in piu' bisogna anche fare la revisione del mezzo? A dire la verita' i mezzi d'epoca mi piacciono, ma come potete ben capire non sono aggiornato e inoltre non so come funziona il forum cosa significa accodare?
Vi ringrazio rispondetemi.

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2009 :  15:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ludovico, innanzi tutto benvenuto in questa gabbia di appassionati di ferro e ruggine!!!!
Allora, la tassa la devi pagare (tassa di circolazione) solo se la lambra circola: per il prezzo varia da regione a regione, così come devi fare la revisione.
Nella pagina del forum, vedrai in alto sulla destra, fra i tanti pulsanti, un pulsante "CERCA": clicca su quello, inserisci ciò che vuoi trovare e il gioco è fatto.
Ad ogni modo, sulla sezione del forum "burocrazia e dintorni", troverai una marea di topic riguardanti i tuoi quesiti.
Solo curiosità: che lambretta hai acquistato?
Per il termine accodare non so neanche io cosa significhi. Il forum funziona....oddio, più facile a farlo che a spiegarlo....ma se hai scritto un messaggio già sei a ottimo punto!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2009 :  15:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, và pagato solo se circoli.
MA ATTENZIONE, se hai intenzione di usare la lambretta il 31 dicembre,e il bollo non l'hai pagato,
devi comunque pagare l'anno intero, per un'importo che varia da regione a regione.
La moto in questione, và revisionata in un'officina autorizzata, ogni 2 anni ( se non iscritta al registro storico ) oppure ogni anno ( se si è iscritti al registro storico )
Ma lambretta in questione, a livello burocratico, com'è messa? circolante?
Prima di acquistarla, hai fatto una visura al pra?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2009 :  15:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho risposto adesso qui sul significato di "accodare": http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26498
Ti avevevo chiesto di accodare perchè avevo la senzazione che aprissi una nuova discussione per ogni tuo intervento e no sapessi come aggiungere un messaggio in coda.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

ludovico
Nuovo

colletorto - CB
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2009 :  16:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto in questa gabbia di rugine
Si io con la lambra ci circolo e sono interessatoa nche a qualche raduno, quindi e' neccessaio che paghi la tassa e faccio la revisione.
Ma se mi iscrivo al registro storico devo pagare la tassa e fare sempre la revisione? e come faccio ad iscrivermi?
Cmq la lambra che ho acquistato e' del 1964 ed e' una 150 Li S

ludovico
Nuovo

colletorto - CB
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2009 :  16:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Senti come faccio ad iscrivermi al registro storico?
Si io ho fatto la visura al pra e penso che risulta circolante!
L'unica cosa e' che presenta un ipoteca pero' prima di acquistarla all'ufficio pra mi hanno detto che non c'e' nessun problema in quanto il termine dell'esigibilita' del credito e' scaduto il 20/03/1964.
grazie!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2009 :  18:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a cosa ti serve l'iscrizione al registro storico se hai detto che la Lambretta è in regola e circolante? Potrei capire se ti servisse per un'assicurazione agevolata, ma prima devi cercare una polizza che ti vada bene e vedere cosa chiedono per attivarla.

Iscrivere un veicolo, anche se vecchio, ad un registro storico riconosciuto, ha senso solo se sai perché lo fai.

Ti consiglio di informarti prima, magari visitando i siti di FMI ed ASI e vedere cosa offrono:
www.federmoto.it
www.asifed.it

Ciao e benvenuto, Gino

ludovico
Nuovo

colletorto - CB
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2009 :  21:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego!
Ti ringrazio per il consiglio spero di aver capito bene!
Ludovico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000