Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volevo cominciare a smontarla...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2009 :  08:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!
Ma per quanto riguarda invece la ghiera che tiene i cuscinetti come posso fare?
Anziché usare il pappagallo posso usare scalpello e martello e sfruttare le "tacche" che ci sono sulla ghiera?

Che caz...ho scritto
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  08:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ,certo che puoi io o sempre fatto cosi!

battiato michele

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2009 :  08:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo!!!
Allora oggi malattia e mi chiudo nel box....
Seeee magari!!!
Stasera però mi metto all' opera.
Preparatevi perchè avrò altre 7948 domande da fare, soprattutto quando arriveremo alla fase rimontaggio.

Grazie, P.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2009 :  08:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono in commercio anche le chiavi apposite per smontare le ghiere, le trovi in qualsiasi ferramente, e costano una stupidata.
Mi raccomando!!!!....non smontare a caso, ricordati di fare delle foto nelle varie fasi, ti saranno utilissime nel momento del bisogno ( rimontaggio ) e cerca di catalogare per gruppi,in appositi sacchetti e/o contenitori, tutto quello che smonti, anche qui' farai meno fatica quando devi rimontare e non dovrai scervellarti per sapere dove và quella determinata vite o pezzo che sia.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 set 2009 :  16:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la prima delle 7948 domande promesse...
Più che una domanda un consiglio: visto che sono in ballo a smontarla mi stavo ponendo la domanda se far revisionare il motore oppure no.
Secondo la mia assoluta inesperienza gira bene, nel senso che ci ho fatto 150 km in un giorno(l'unico viaggio"lungo) e non ho avuto nessun problema a parte il già citato "spegnimento col passeggero al minimo".
Il dubbio però che possa essere meglio farlo smontare e revisionare, permane.
Così allo stesso modo il fatto che se una cosa funziona.....

Boh!!! Voi che dite?

Grazie, P.

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2009 :  22:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglierei di metterlo a nuovo una volta per tutte,se no e' una bella scocciatura ripararlo dalla lambretta appena restaurata,sai graffietto di qua',graffietto di la'e poi ci imbufaliamo,grrrr,grrrr.ciao.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2009 :  00:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore lo devi fare ora che il mezzo è smontato. Hai tutto il tempo e non rovinerai il prezioso lavoro di verniciatura. Aprilo e cambia almeno i cuscinetti, paraoli ed OR e controlla la frizione, biella, pistone, cilindro, cambio, etc. Non avere fretta in un restauro.

Saluti Antonio

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ott 2009 :  10:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, in questi gironi mi sono portato avanti parecchio a livello di amontaggio.
Direi che praticamente ci siamo...
Mi rimane l' ultimo scoglio che al momento reputo invalicabile: le forcelle!!!
Smontarle dal telaio credo non sarà un problema, i guai cominceranno quando dovrò "sfilare" le molle e tutto il resto.
Senza dover rivolgermi ad una delle innominabili officine di Milano e dintorni, senza dover rivolgermi ad un fabbro con il progetto, mi domandavo se, ovviamente pagando il disturbo, non ci sia qualcuno nelle vicinanze di Desio o anche Milano che sia già dotato di attrezzo e capacità all' utilizzo....

Grazie, P.

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2009 :  22:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi, dopo un pò di latitanza.
Mi è parso di intuire che dalle mie parti nessuno abbia l' attrezzo per smontare le forcelle.
Mi consigliate di farlo fare da un fabbro o di comprarlo nei soliti rinomati posti?

In questi giorni mi sono dilettato a fare un elenco provvisorio dei ricambi da comprare e......porca miseria!
Non pensavo di arrivare ad una cifra simile, siamo intorno ai 700 euro!
Poi magari ho messo pezzi che non servono o peggio ancora, non ho messo pezzi che servono.
Però pensavo di stare su una cifra più bassa.
Per fortuna con la fidanzata si è deciso di dividere tutte le spese che riguardano il gioiellino.

P.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2009 :  07:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao scusa se mi intrometto ,be' non e' da tutti avere una fidanzata cosi' vanne fiero,buon lavoro ciaolambrettista
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000