Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
Iso
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Rovigo - RO
Italy
18150 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 11:25:58
|
Sto preparando i cofani del Guizzo per dare il fondo. Sotto al color avorio c'è un altro colore. Solo che su uno c'è un blu e sull'altro un celeste. Tra l'altro lo spessore è consistente e si trova anche nella parte interna dove invece non è presente il fondo.
Lato estrno: Allegato: PICT0053.JPG 223,5 KB
Lato interno: Allegato: PICT0054.JPG 222,38 KB
Sul resto del telaio e carrozzeria sono presenti il fondo rosso e l'avorio, nessun'altra tinta. L'avorio però su quasi tutta la carrozzeria è screpolato. Che ne pensate?
Qual'è il colore in origine di quei cofani?
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
wanvaiden
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1884 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 11:50:25
|
x me uno azzurro e l'altro blu |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 12:47:19
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
x me uno azzurro e l'altro blu
Ma tu che sei un carrozziere è tutti qui quello che sai dirmi? Una correzione sulle tonalità?
Mi piacerebbe che dessi un'occhiata anche alle screpolature della vernice avorio, che sia di una veniciatura successiva con troppo catalizzatore?
Come faccio a decidere quale colore fare i cofani? L'avorio come tutta la carrozzeria oppure il blu o l'azzurro?
Allegato: F539_3.JPG 80,31 KB
Allegato: Colore musetto.JPG 203,79 KB
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
samaghi
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 13:12:14
|
Prima di tutto complimenti per lo scooter. Ti rispondo perchè anche io mi diverto a cercare e ricercare colori originali ecc. ecc. Alcune considerazioni: presumo, come dici tu che il colore predominante fosse l'avorio (sicuramente lo avrai trovato, eventualmente per campionarlo, in parti poco accessibili della carrozzeria). Per quanto riguarda i cofani: potrebbero avere avuto un livello di sbiaditura differente...a me non sembrano due colori diversi, cioè la base è la stessa, uno è più sbiadito...però dici che il problema si presenta anche internamente, conseguentemente la prima teoria non può essere seguita. Ti conviene aspettare di vedere un conservato....a pelle, per l'epoca l'azzurro intenso mi sembra più adeguato...comunque bello scooter. O.T.: di questi scooter border-line adoro il CIP....il posteriore mi ricorda un auto americana. Ciao![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Py
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 13:30:15
|
Iso, io mi metto in lista per il motocoltivatore in secondo piano.
Py |
|
samaghi
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 13:31:43
|
...per farlo usare ad un altro però..![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 15:53:30
|
Adesso sto lavorando sul serbatoio e ho notato che sotto all'avorio non c'è alcun fondo. Ne deduco che per risparmio le parti di carrozzeria non in vista vernissero verniciate direttamente. Anche i cofani nella parte interna non hanno il fondo e quel blu e azzurro sonodunque delle vernici.
Detto ciò sono propenso a pensare che questo Guizzo abbia uno dei due cofani sostituiti e poi verniciati. Però non capisco come mai la screpolatura sulla vernice avorio dei cofani sia presente su tutta la carrozzeria, sembra che l'avorio sia omogenea dunque e non steso in momenti diversi.
Purtoppo non ci sono molte foto in rete di questo modello e non saprei che fare.
|
|
birogiro
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2256 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 17:17:58
|
ciao Gigi, secondo me lo scooter in origine era tutto avorio forse anche perche' a me piace piu' cosi'. Purtroppo per esperienza diretta ti posso dire che non sempre gli strati di vernice fanno testo.Mel trascorrere del tempo una moto viene spesso " violentata " senza pudore molte volte ed e' bene non farsi convincere. Concordo nell'aspettare di vedere un bel conservato per avere la prova certa. In rete effettivamente c'e' ben poco. Ti ho mandato due immagini al tuo indirizzo di posta anche se penso le conosca gia'. Buon lavoro.... Biagio |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 17:45:06
|
Ho visto le foto, quello grigio è di uno straniero iscritto al forum. Gli alti due invece non lo avevo amai visti. Uno è avorio come il mio e l'altro bicolore ha il celeste che ha anche un mio cofano.
Allegato: 13072219.jpg 16,91 KB
Esite anche il Guizzo tutto celeste come questo: Allegato: PA230011.JPG 76,39 KB
Poi c'è anche questa combinazione: Allegato: DSC00183.jpg 54,62 KB Questo in foto ha i cofani viola come il parafango posteriore, il telaio e avorio con tracce di azzurro, uno degli azzurri presente nei miei cofani.
Mi sa che la Gulinelli ha riverniciato dei lamierati più volte alla ricerca del colore più idoneo oppure ha fatto dei mix e degli adattamenti.
Alla fine credo che farò anche i cofani in avorio.
|
|
birogiro
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2256 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 18:11:27
|
secondo me e' la scelta piu' giusta...se non altro sai di non sbagliare ! |
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 18:44:19
|
ciao luigi e complimenti per i tuoi scooter,ma i ricambi sono difficili da reperire visto la limitata produzione di questi scooter ? ciao grazie |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 23:25:45
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
......,ma i ricambi sono difficili da reperire visto la limitata produzione di questi scooter ? ciao grazie
Siete abituati bene voi che i rigambi li conporate a listino.
I ricambi non esistono e questi casi si aguzza l'ingegno e l'arte di arrangiarsi. Intanto si acquista solo esemplari completi, poi non si cambia nulla che non sia indispenabile, non per scelta perchè il ricambio non c'è e basta, intanto si risparmia nel restauro. Qui non è come la Lambretta che se si ha il tappo che perde lo si ordina nuovo. Qui il tapppo lo si ripara, se non c'è lo si ricostruisce. E poi non c'è il rischio di farsi tentare coi kit di elaborazione o montare i fari Lucas oppure mettere il Varitronic o altre ... cose varie.
|
|
wanvaiden
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 23 ago 2009 : 02:07:27
|
forse quando è stato ve. avorio hanno messo 2 cofani di recupero? x quanto riguarda la ve. screpolata credo sia + facilmente una nitro che un catalizzato.ma senza averli tra le mani è difficile.... |
|
Py
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ago 2009 : 08:41:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
I ricambi non esistono e questi casi si aguzza l'ingegno e l'arte di arrangiarsi. Intanto si acquista solo esemplari completi, poi non si cambia nulla che non sia indispenabile, non per scelta perchè il ricambio non c'è e basta, intanto si risparmia nel restauro. Qui non è come la Lambretta che se si ha il tappo che perde lo si ordina nuovo. Qui il tapppo lo si ripara, se non c'è lo si ricostruisce. E poi non c'è il rischio di farsi tentare coi kit di elaborazione o montare i fari Lucas oppure mettere il Varitronic o altre ... cose varie.
![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
ragazzi detta da Iso è una battuta, ma chi doveva capire penso che ha capito.......! dico in genere!![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) chiaramente!![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Py |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2009 : 18:00:04
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
forse quando è stato ve. avorio hanno messo 2 cofani di recupero? x quanto riguarda la ve. screpolata credo sia + facilmente una nitro che un catalizzato.ma senza averli tra le mani è difficile....
Le foto che ho pubblicato ti dicono poco? In ogni caso penso che se si tratta di nitro vuol dire che non è una vernicitaura delgi ultimi 30'anni.
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2009 : 23:45:12
|
no iso è che se li hai tra le mani tocchi la ve. senti l'odore, come si screpola....insomma si capisce meglio |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2009 : 23:47:32
|
Ti dico di più, levigandola con mola rotorbitale e carta 120, mi si impasta la carta, è priprio a nistro perchè col diluente viene via.
|
|
RenPag
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Casarza Ligure - GE
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2009 : 10:35:11
|
Parole sante Gigi... parole sante !!!
Saluti e milagiri !
www rpw it |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ago 2009 : 23:15:04
|
Ciao Iso, bel modello di Guizzo. Vorrei aiutarti ma, per ora, non ho trovato niente sul colore. Però questo sito è simpatico (purtroppo non sono della stessa serie del tuo): http://www.guizzovicentina.com.ar/ Lo conosci? Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2009 : 00:42:26
|
Mai visto ... che spettacolo! Ecco dove sono finiti i nostri Guizzo
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ago 2009 : 07:32:03
|
Mai visto ... che spettacolo! Ecco dove sono finiti i nostri Guizzo
Ciao da Gigi. (Iso, gi� Isoscooter)
Mi "sembra" di capire che, in Argnetina, la Palmieri e Gulinelli abbia fatto affari..... Hai visto anche il manuale on line? Non ci resta che trovare quello della tua serie. Dimenticavo, conosci anche questo sito? http://www.wheelsofitaly.com Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|