Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scudo supplementare 125 D e modello 125 C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2009 :  19:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sottoporre queste considerazioni su questo optional che andava montato sicuramente sulla D.
Premetto che posseggo sia una C in fase di restauro e una D ancora da fare, dotata di scudo supplementare, oltre ad un altro scudo supplementare identico a quello montato sulla mia D (che vedrete in foto) acquistato ad un mercatino...
Questa è la D con il suo scudo supplementare che aderisce perfettamente alle linee tondeggianti dell'originale....

Allegato: particolare d.jpg
8,61 KB

Ora guardando nella rete mi sono imbattuto in questo restauro (non conosco il proprietario ma per correttezza pubblico solo parzialmente la foto anche se non coperta di copyright) di una C dove si nota come lo scudo supplementare sia stato, agli angoli, appositamente piegato per farlo aderire allo scudo squadrato della C...

Allegato: particolare.jpg
15,41 KB

Perfetto dopo queste considerazioni, chiedo, se volessi anche io utilizzare sulla C, lo scudo supplementare, trovato sul mercatino, dovrei necessariamente fare quella modifica o è soltanto una porcata in quanto anche la C è dotata di uno scudo supplementare adatto al modello??? scusate se sono stato "marzulliano"

in ogni caso anche adattato così non mi sembra così schifoso...magari è un'eresia

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ago 2009 :  20:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io possiedo uno scudo supplementare in via di verniciatura per la D. La domanda che pongo è la seguente: ho montato sulla Lambra il parascudo cromato. Nell'eventualità che volessi montare lo scudo supplementare devo smontare il parascudo cromato? Inoltre, come si fa a fissare lo scudo supplementare? Nella prima foto si vedono delle staffe in alluminio, occorrono quelle per il fissaggio? Io non le ho sul mio modello. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2009 :  20:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao quello montato sulla c non e' il suo, e' quello di una d adattato sulla c,ho un amico che ha una c .e il parapioggia e dritto sulla parte inferiore e si applica tranquillamente senza nessuna piega,appena posso cerco di avere una foto,ciaostefano lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2009 :  20:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come immaginavo, anche la C aveva il proprio parascudo ad hoc, magari anche la parte superiore non è così tondeggiante.

Per P@olo: gli scudi che ho visto io avevano sia la fascia superiore che i due attacchi inferiori d'alluminio...peraltro quello montato sulla D è completo, quello che ho preso al mercatino difetta degli attacchi inferiori..ma per 15€ ero contento di avere trovato lo scudo.
Magari gli attacchi si possono riprodurre...
Sono curioso di vedere quello per la C...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2009 :  20:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per samaghi.mi sembra che la parte superiore sia come dici tu' piu' squarataio ne ho uno con la borchia innocenti,ma non lo' mai montato
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ago 2009 :  08:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi ne ho uno io per la C ti faccio 2 foto.

Il prezzo è ottimo, io il mio senza attacchi con le spese di spedizione l'ho pagato 40 euro (mi sembra)



_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2009 :  08:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

se vuoi ne ho uno io per la C ti faccio 2 foto.

Il prezzo è ottimo, io il mio senza attacchi con le spese di spedizione l'ho pagato 40 euro (mi sembra)




Ciao Tiziano, metti due foto che poi ci mettiamo in lista dietro a Samaghi.
ci fai lo sconto???

Py
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ago 2009 :  09:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ho capito quindi ci vogliono gli attacchi. E credo occorra anche smontare il bordo scudo cromato che crea spessore e non fa aderire bene lo scudo supplementare. Per ora lascio la mia D così com'è, visto che lo scudo supplementare non è ancora pronto (devo telefonare!!!) e non ho gli attacchi.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2009 :  09:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anchio ne ho uno da vaedere interessa a qualcuno?...............
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ago 2009 :  09:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py
Ciao Tiziano, metti due foto che poi ci mettiamo in lista dietro a Samaghi.
ci fai lo sconto???

Py




Mitico Paolo...
per ora non lo vendo mi piace troppo quell' accessorio.


_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ago 2009 :  10:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per adessosono: per che modello è C o D?
A questo punto se trovo quello per la C vendo quello che ho in più per la D...al momento mancano i due attacchi inferiori ma credo di poterli rifare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits