Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non arriva corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2009 :  13:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti cari amici,o finito di rimontare il motore del mio tv 2 serie ma non arriva corrente ,o sostituito il condensatore ,e la bobbina con una nuova del ciao la cosa piu strana e che se metto a massa il filo verde che esce dal volano dando una pedalata fa la scintilla ,ma appena lo collego alla bobbina non da corrente dove sto sbagliando?grazie a tutti colororo che mi aiuteranno


battiato michele

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2009 :  14:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è la candela oppure il cavo candela.

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2009 :  14:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sia la candela che il cavo sono nuovi e lo pure provati nell altra lambretta e funzionano potrebbe essere il poblema nelle puntine?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2009 :  15:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assicurati che il filo di massa della bobina facca MASSA AL TELAIO

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2009 :  22:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda inutile ma hai girato la chiave? (A me è successo)Hai controllato se c'è qualche massa sul filo verde che va al blocchetto a chiave?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2009 :  23:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi o controllato a massa e va bene per un paio di pedalate e comparsa la scintilla ma dopo e tornato tutto come prima corrente zero,per pietro de santis sto provando direttamente con il filo verde del volano direttamente sulla bobbina

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2009 :  00:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che non ci siano scariche di corrente interne al volano per basso isolamento delle puntine.
Controlla finchè si scalcia tra le finestre sul volano, vedi se si nota la piccola scintilla tra le puntine e che non ci siano altre.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2009 :  07:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao cncordo con iso ,togli il volano e con della carta vetrata fina pulisci bene le puntine ,se le hai messe nuove anno una pattina di isolamento ,oppure se sono usate potrebbero essere sfiammate,infine controlla la regolazione.ciaolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  11:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi le puntine sono le sue originali all apparenza sembrano buone il condensatore lo sostituito con uno della icet torino fondo di magazzino , ora provo a pulire le punte , quando le punte sono al massimo della apertura quando devono stare aperte?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  11:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
0,3 - 0,4 mm

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  11:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio adesso scendo in garage e vediamo che succede


battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2009 :  11:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenti a grattare troppo le puntine , si toglie la pattina di platino che fa in modo che il contatto non si ossidi subito.

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  11:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sono stato in garage o grattato le punte e le o regolate a 0,3 e arrivata la corrente un paiodi volte ma poi e scomparsa nuovamente,a sto punto non so piu cosa provare

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2009 :  12:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui a Roma sono morte nell'arco di pochi mesi uno dall'altro 3 Tv II serie con i stessi sintomi.
su due di queste abbiamo provveduto cambiando il piatto e il volano con uno di quelli a 12 V (puntine e condensatore) sull'altra il proprietario ha sostituito le puntine con una accensione elettronica.
Ora.... secondo il mio modesto parere....: nel mio caso era la bobina interna al volano, ma siccome mi ero stufato di rimanere a piedi ho sostituito tutto.
Premesso che erano state cambiate puntine e condensatore più volte, provato con il condensatore esterno , bobine del ciao ecc.ecc.

ora i tre mezzi vanno!

Py
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  12:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora mi consigli di sostituire il tutto?per adesso volevo metterlo in moto cosi tanto per fare il rodaggio

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2009 :  11:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi dopo due giorni che ci smanetto sono riuscito a far arrivare la corrente credo che il problema stava nella massa ,pero corrente ne arriva poco da cosa potrebbe dipendere?se provassi a montare un altro condensatore esterno?grazie

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2009 :  11:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

allora mi consigli di sostituire il tutto?per adesso volevo metterlo in moto cosi tanto per fare il rodaggio




michele, ti sto riportando quello che è successo qui da noi nel giro di poco tempo.

se metti il condensatore esterno devi togliere quello interno, non puoi metterli in parallelo.
non ricordo di averlo letto..... hai montato la bobina esterna del Ciao??

Py
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2009 :  13:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si paolo o montato la bobbina del ciao ,per adesso volevo montare il suo volano originale perche devo fare le foto per il registro storico , ma avevo sentito parlare che si poteva montare pure quello esterno tu dici di no??

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2009 :  14:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo la conferma di ISO che è il miglior esperto del forum di corrente, sui nostri scooter datati.
però per quanto ne so io, confermo che il condensatore deve essere 1; interno o esterno non importa, ma soltanto 1!

L'impianto a 12V (a puntine e condensatore) che ho montato io, è "identico" a quello originale anche nel volano(è un kit, piatto completo e volano).
vedendolo ,se non ti dico nulla non te ne accorgi che è un 12 V.

Py
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2009 :  14:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A che prezzo l'hai preso il kit PY? Devi modificare qualcosa?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2009 :  08:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa il ritardo nella risposta.....!
no, non ricordo il costo... e diciamo che non va modificato nulla.
dico "diciamo" perchè va tolta la batteria che però potresti anche lascire al suo posto non attiva.
io ho esagerato montando un regolatore di tensione all'interno della scatola raddrizzatore (che trovi sul lato opposto all'ammortizzatore).
Il regolatore costa circa una 30 di euro e lo trovi in un ricambista generico di scooter, mi sembra che viene montato dal Malagutti ed è della Ducati.
inoltre devi cambiare tutte le lampadine montando le 12 v.
per il prezzo del piatto, manda una mail a Paolo Catani o Brunopisa (a Casalambretta), sicuramente ti sapranno dire.

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits