Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ho visto la morte in faccia.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  00:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,
finchè la si può raccontare va bene....!!
oggi stavo tornando da un bel giro sulle montagne abruzzesi fatto con un amico...lui con la sua lambretta, io con la mia.
Sulla via del ritorno, il mio amico mi ha staccato e salutato perchè aveva fretta di tornare a casa.Gli ultimi chilometri li stavo facendo quindi da solo, e mi dovevo anche fermare al vicino distributore per fare benzina.Ho cominciato a sentire un "tac tac tac tac" e la lancetta del contachilometri oscillare.Primo pensiero :"ecco, ci risiamo, mi si sta per rompere la corda!".Roba di secondi, arrivo in curva, faccio per curvare ma la lambretta è instabile...vado a oltre 80km orari...cerco di rallentare perchè subito ho pensato "mi si staranno allentando le ruote!"...non finisco di pensare che la ruota davanti esplode, andiamo a terra insieme io e la lambra.....più di 10 metri di scivolata sull'asfalto....
Mi sono rialzato subito, e grazie a Dio dietro di me non c'era nessuno, altrimenti sarei morto investito.le prime tre auto che sopraggiungono da dietro, che vedono la lambretta a terra, NON si fermano (stronzi!)...poi si ferma un ragazzo che proviene dal senso opposto, e poi altri signori miei vicini di casa che non mi avevano riconosciuto.Corsa in ospedale per fare medicazioni alle escoriazioni...domani devo fre le lastre ad un ginocchio.Meno male che avevo il casco, la botta l'ho avvertita.
Io per fortuna sono vivo ed integro...la lambretta è malconcia.
La sono andata a recuperare mio padre e mio zio.Ancora la vedo bene, ma pare si sia tranciata la valvola della camera d'aria(ecco il rumore cos'era!!)...al montaggio era perfetta, non toccava assolutamente i bulloni della forcella e ci ho fatto già 1500km.Come sia potuto succedere non lo so.
So soltanto che ho preso una paura terribile e che per un pò non toccherò più la Lambretta.Vorrei capirci qualcosa di più.
Pistone

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2009 :  01:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao guido sono contento che non ti sia fatto niente di grave,la lambretta con calma l'aggiusterai.ciao peppe
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2009 :  07:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao l'importante e' che tu sia qui a raccontarla ,per la lambretta so' che rompe ma poteva andare veramente peggio,adesso pensa solo a star megliobuona guarigione lambrettista

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  08:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so cosa vuol dire cadere e ti capisco COMUNQUE della lambra ma chi se ne frega loro si aggiustano sempre in bocca al lupo . UN consiglio io di solito quando monto la camera d'aria ci metto prima di inserirla nel cerchio 2-3 "rondelle" ricavate da una vecchia camera d'aria intorno alla valvola queste servono a non far toccare la parte in gomma intorno al foro del cerchio io faccio sempre cosi da quando è successo anche a me e dietro avevo mia figlia per fortuna andavo piano pero'....ammaccature ed escoriazioni le ho avute!!!!!!!

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2009 :  08:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pistone,capisco benissimo cosa vuol dire vedere la morte in faccia:io l'ho vista 3 volte,di cui una con la vespa e due con la moto.
Probabilmente lassu0 qualcuno ha deciso che non fosse ancora ora di togliermi da qui.
Comunque tutto e' bene cio' che finisce bene.
Auguri per un pronto ritorno in sella prima a te e poi alla lambretta.
Ciao

paolo calo'

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ago 2009 :  09:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti garantisco che saggiare l'asfalto con la velocita della moto è molto peggio; i segni dell'asfalto sulla ciccia rimangono a lungo.
se puoi(il prima possibile) vai a fare un bel giro con un altro due ruote altrimenti rimarranno dei segni anche nella mente.
sei sicuro di aver montato bene la camera prima di stingere il cerchio??

Py

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2009 :  10:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone, mi fa piacere sentirti.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  10:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie amici per la vostra vicinanza!
Non ho niente di rotto, e questo è già tantissimo.Poteva andare molto peggio, poichè l'incidente mi è successo su un tratto di un grosso svincolo che in genere è sempre molto trafficato.Per fortuna ieri non c'era quasi nessuno, erano da poco passate le 20:15.
Oggi se posso vado al mio box a controllare la lambretta, l'hanno portata lì.
x Py: in sella ci voglio tornare!La camera, prima di metterla nel cerchio l'avevo pure gonfiata un pò...per paura che potesse essere pizzicata.E se non ricordo male davanti è una Michelin.
Oggi vi aggiorno se trovo le possibili cause.
Non ero mai caduto a quelle velocità....ricordo solo che è stata una cosa fulminea andare a terra ...e poi trovarsi faccia a faccia con l'asfalto fa strano.
PS. Comunque , come avevo scritto sopra, le prime 3 auto che sono arrivate da dietro, che mi hanno visto con la lambretta a terra in piena carreggiata, non si sono neanche fermate a chiedere come stavo.....che razza di gente va in giro sulle nostre strade??!!!non ho parole.
Guido.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  10:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre bello poterlo raccontare di persona, ora trova le cause del problema e poi, quando riesci, fai un giretto in Lambretta, certe brutte esperienze vanno rimosse subito.
L'unica botta seria che ho dato in motore è stato con il boxer di mia sorella, eravamo in due ed ho preso in pieno una macchina sul fianco che non aveva dato la precedenza in un incrocio senza visibilità!
Ancora si andava senza casco, ma l'unico problema che ho avuto è stato una lieve flebite alla gamba (giro polpaccio di 60 cm!!!), ultimi giorni di scuola a casa e promosso in seconda geometri ... sulla fiducia!!!

Bicius

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2009 :  11:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fortuna sei qui a raccontarla... l'importante e' questo chi se ne frega della Lambra

Chi va in Lambretta è giovane

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  11:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pistone
PS. Comunque , come avevo scritto sopra, le prime 3 auto che sono arrivate da dietro, che mi hanno visto con la lambretta a terra in piena carreggiata, non si sono neanche fermate a chiedere come stavo.....che razza di gente va in giro sulle nostre strade??!!!non ho parole.
Guido.

Pistone non generalizzerei per fortuna non sono tutti come quei b..........di che hanno tirato dritto nel tuo caso io invece posso affermare il contrario quando andavo alla stracca e sono caduto si sono fermate 2 macchine una per senso di marcia e (fortunato?)la prima cosa che mi hanno detto "ti chiamiamo un ambulanza" e poi tutte le frasi di circostanza e si sono allontanati solo dopo che io rimisi in moto e e ripartii.speriamo solo che siano poche le persone che fanno gli indifferenti

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2009 :  12:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Pistone.
Mi dispace tanto che anche tu hai assaporato il sapore dell'asfalto.Comunque ti è andata bene.
Per quanto riguarda le persone che NON si sono fermate molto probabilmente lo hanno fatto per NON avere grane.
Purtroppo è successo.Dato aiuto e dununcia al seguito.Nn tutti sono onesti.

Non aspettare molto a salire in lambra,se ti prende la paura sei fritto--nn riuscirai ad andare come prima.

Balbo

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 ago 2009 :  12:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è successo poco tempo fa con la Lambretta di un cliente, stavo andando alla tua stessa velocità e per un incredibile colpo di fortuna sono riuscito a non cadere. Non mi ero accorto che aveva montato sulla ruota anteriore quella di scorta che aveva la valvola a 90°. Mai montarla, davanti bisogna montare sempre quella a 45°.
Tutta la mia solidarietà, ieri al termine della mia biciclettata a poche centinaia di metri da casa ho urtato inavvertitamente un muretto di cemento....50 punti di sutura sulla coscia destra e ancora devo capire come ho fatto! Non sono nemmeno caduto!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2009 :  12:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone, auguri di pronta guarigione...
Io ho una paura fottuta che mi possa succedere una cosa del genere, non so come reagirei! Probabilmente, per come sono fatto io, avrei difficoltà addirittura a rimontare in sella.
A te auguro di poterlo fare al più presto.
Riguardo a quei tre che non si son fermati, non te la prendere troppo, tanto in linea di massima quello che uno non fa prima o poi non gli verrà fatto, o almeno così dovrebbe essere
Ciao

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  13:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato a vedere la Lambretta.
Piegato lo scudo su un lato insieme alla pedana, fresate le gomme del bordo scudo e della messa in moto, rotto il vetro del faro e la sua cornice.Devo verificare la forcella che non si sia storta.Quando smonterò la ruota avrò maggiori certezze, ma mi devo spostare la lambretta dal Box e portarla a casa:devo ri-caricarla sul carrello.Ad aggiustare si aggiusta, lo farò presto.
La valvola della camera ha toccato il bullone della bielletta forcella, in quanto ci sono i segni.Ho fatto girare la ruorta e ora di spazio ce ne sta, un centimetro occhio e croce.La valvola purtroppo è di quelle a 90°, che cambierò immediatamente.Ciò non toglie comunque che deve esserci stato uno spostamento assiale di tutto il mozzo, per forza, altrimenti non toccava.Il perchè di ciò devo ancora vederlo.
CI sentiamo presto.E per Paolo Catani, augurissimi di pronta guarigione!!50 punti...mamma mia!!
Guido

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2009 :  13:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In bocca al lupo e buona guarigione a tutti e due...
C...o 50 punti in una gamba tirano da matti, sarà dura, ma lo sai anche da solo, purtroppo.
Invece la Lambra si aggiusta.
Cmq quella della valvola a 45° sull' anteriore non la sapevo, buono a sapersi...

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ago 2009 :  14:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona guarigione a tutti e due ; per Pistone : monta subito in sella e fatti un giretto non appena puoi.
Gio

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2009 :  14:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cacchio che brutta storiaccia! Ma sono contento che l'hai potuto raccontare. In bocca al lupo e buona guarigione a te e alla Lambra.

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2009 :  15:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BASTA, abbiamo capito.
Diciamo solo che, per prolungare il periodo delle ferie estive, sia Bruno che Paolo sono disposti a tutto.
Stò scherzando, non ve la prendete !
Un augurio di pronta guarigione ad entrambi, sperando in una veloce risalita, per Bruno in Lambretta , e per Paolo in bici.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ago 2009 :  15:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

....50 punti di sutura sulla coscia destra e ancora devo capire come ho fatto! Non sono nemmeno caduto!

50 punti???? forse hai preso uno di quei gancio in ferro per armare il cemento.
il muretto è di qualcuno??? fai una denuncai e fatti rimborsare.

Py

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2009 :  17:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

A me è successo poco tempo fa con la Lambretta di un cliente, stavo andando alla tua stessa velocità e per un incredibile colpo di fortuna sono riuscito a non cadere. Non mi ero accorto che aveva montato sulla ruota anteriore quella di scorta che aveva la valvola a 90°. Mai montarla, davanti bisogna montare sempre quella a 45°.
Tutta la mia solidarietà, ieri al termine della mia biciclettata a poche centinaia di metri da casa ho urtato inavvertitamente un muretto di cemento....50 punti di sutura sulla coscia destra e ancora devo capire come ho fatto! Non sono nemmeno caduto!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

azz............ in bocca al lupo anche a te Paolo a proposito puoi postare una foto della valvola a 45° ? grazie

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000