Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambra in panne aiuto urgente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  15:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sono andato dal meccanico a ritirare la lambra .portata dal meccanico alla revisione metto in moto e mi avvio verso casa fin qui tutto ok dopo un po inizia a scoppiettare penso sia la candela poi inizia a dare come dei segni di soffocamento mi fermo da un amico cambio candela sono entrambe nuove pulisco carburo rimonto tutto dopo un paio di pedalate riparte ma sembra sempre soffocata scoppietta quando accellero e poi si spegne. Appena ultimato restauro cambiato bobina la corrente ce arriva alla candela non so piu a chi votarmi aiutatemi lambra li special 3.Volevo iniziare a godermela ho mosso mare e monti per riuscire a fare oggi la revisione aiutatemi grazie.

Lors92
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  15:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a controllare la fase e le puntine.

Carlini Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2009 :  15:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il tuo identico problema, ho appena finito di sostituire il condensatore alla mia 150 D. Purtroppo, questo tipo di ricambio adesso non lo costruiscono più da noi in Italia,la maggior parte arriva dall'oriente o addirittura dal sud-America.
Prova inoltre a vedere se, a motore in moto, tra i due contatti delle puntine si forma la scintilla; in caso positivo è la conferma del cattivo funzionamento del condensatore. Nello smontaggio controlla l'interno dei contatti delle puntine , e se è il caso, puliscili con un pò di carta abrasiva molto fine.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2009 :  16:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburazione non adeguata? la miscela è corretta? la benzina arriva bene? se prima andava....non è che si sia staccato qualche cosa?
Il condensatore per una lambra li3 si trova ...dappertutto basta andare con il vecchio, viene costruito anche in italia.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  16:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voto per la corrente!
Per il condensatore ... l'hai messo nuovo? Se si, meglio che rimonmti quello vecchio!
Purtroppo i nostri ricambisti hanno messo in commercio una partita di condensatori talmente scadenti che dobbiamo rivedere tutte le nostre teorie sul restauro.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2009 :  18:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non è che arriva poca benzina?
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2009 :  19:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema, soluzione: sostituito volano condensatore puntine ed ora decolla

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2009 :  19:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzzz......io non li acquisto mai dai ricambisti, ma si trovano tranquillamente marca "effe" (to).

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  21:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Azzzz......io non li acquisto mai dai ricambisti, ma si trovano tranquillamente marca "effe" (to).

ciao miki


Quoto.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2009 :  22:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri un paio di botte e poi il silenzio del Vitellone, fortunatamente mi si ferma a 20 metri da un meccanico che era in ferie, ma capitava lì per caso.
Non andava in moto e mi dice di smontare la candela, vado per toglierla ed il cappellotto si sfila senza il minimo sforzo: non c'era più il filetto della parte superiore ed il "pippiolino" della candela era rimasto incastrato dentro la pipetta senza fare contatto.
Sperando che non sia quindi niente di più grave, come ha detto Fralor, che non si sia interrotto o staccato qualcosa?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ago 2009 :  08:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato anche a cambiare la bobina un amico me ne ha prestata una ma non ho risolto nulla ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ago 2009 :  08:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire quanto si devono aprire le puntine ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2009 :  09:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io le metto 0.3 , 0.4 mm. ciao
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2009 :  09:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla la corrente ma non escludere il problema miscela.

a me è successa una cosa stranissima: come la miscela scende oltre la metà del serbatoio , la mia 200 inizia a scoppiettare.
rifaccio il pieno e tutto va normale come prima.
mah....!

domani se ho tempo cambio il rubinetto del serbatoio.

Py
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ago 2009 :  13:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Questa mattina per caso ho incontrato il meccanico che mi ha aperto e chiuso il motore quando gli ho raccontato quello che mi e successo e rimasto stupito e mi ha poi confermato di avere sostituito condensatore e puntine dunque sono nuovi entrambi.A questo punto non so piu cosa pensare. Voi cosa ne pensate . Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2009 :  11:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia perdere quel che dice il meccanico. I ricambisti, non per colpa loro, sono pieni di condensatori nuovi di fabbrica difettosi.
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ago 2009 :  23:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho portato la lambra in officina dove per la seconda volta e stato sostituito il condensatore ma il risultato non cambia dopo un po quando incomincia a scaldarsi inizia a scoppiettare a questo punto non so piu cosa pensare
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2009 :  08:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambialo un'altra volta!! E se non basta un'altra ancora, e poi ancora...finché non trovi quello buono!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2009 :  12:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
POtresti andare ad un centro Piaggio e vedere se ce ne sono da loro. Io li ho presi li i condensatori e sono compatibili anche con la Lambretta. Erano prodotti in Italia.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ago 2009 :  13:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti .Finalmente dopo aver sostituito 3 condensatori la mia lambra e ok e ho iniziato a godermela a partire da ieri dopo il restauro che ho iniziato diverso tempo fa.Che emozione girare per i Coli Euganei in sella alla mia Golden solo un lambrettista puo capire cosa si prova ciao a tutti .
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2009 :  13:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Finalmente dopo aver sostituito 3 condensatori la mia lambra e ok...



mi domando se questa epidemia di condensatori fallati sia casuale (in tal caso chi li produce dovrebbe darsi all'ippica) o voluta magari per vendere più accensioni elettroniche...
Comunque è un bene che tu abbia risolto ed ora buon divertimento con la tua Lambretta!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits