Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Info bollo Motom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riuzzolo
Nuovo

Pavia - PV
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  12:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho da chiedere un'informazione riguardo ad un Motom presumibilmente 48C con avviamento a pedivella.
Purtroppo le unice cose che ho in mano sono la moto ed un bollo pagato nel 1982, con quest'ultimo posso risalire ad una storia del mezzo?...anzi, cosa posso fare avendo solamente il bollo?

Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  12:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come tutti i ciclomotri anche il tuo Motom non è mai stato soggetto a registrazione, pertanto non è possibile a risalire ad alcun chè.
Tra l'altro non essendo un motociclo non è necessaio per rimetterlo in strada.
Devi semplicemente recarti dai Carabinieri a fare la denuncia di smarrimento del libretto e poi andare in motorizzazione a richiedere il rilascio del nuovo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Se invece ti interessa conoscere le notizie tecniche basta che ti procuri il manuale di uso e manutenzione.
http://www.aave.it/lista.asp?pippo=Motom

Se invece ti interessa conosere la storia del modello consulat il registro storico Motom.
http://www.registromotom.it/

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo

Pavia - PV
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  13:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però mi sorgono alcune domande:
1) se ha un libretto di circolazione vuol dire che da qualche parte sarà stato registrato o sbaglio?
2) quindi se io faccio denuncia di smarrimento del libretto e poi per qualsiasi motivo si ritrova quello originale, cosa succede?
Vorrei risalire al vecchio proprietario così magari potrei mettermi in contatto con lui prima di compiere altre azioni...non si sa mai che lui abbia ancora qualcosa...e siccome sul bollo c'è scritto chi effettua il pagamento magari ho qualche chance in più per rimetterlo su strada.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  13:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comne ti ho scritto è un ciclomotore, questi non avevano un registro come hanno i Motocicli.

1) e' stato rilasciato dalla motorizzazione ma non ne veniva registrata la proprietà.
2) se viene ritrovato deve essere consegnato alle forze dell'ordine.
Per risalire al vecchio proprietario non c'è modo, si deve solo chiedere alle persone che lo hanno posseduto se si ricordano.

Leggi pazientemente il link che ti ho messo, trovi tutte le informazioni che ti servono.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Riuzzolo
Nuovo

Pavia - PV
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  13:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille per l'aiuto!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000