Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborazione j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonyth
Nuovo


Casola Valsenio - RA
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2009 :  03:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve volevo dare un po di brio alla mia j50,volevo sapere se monto il blocco completo della j125 e possibile elaborarlo e montare un 175 o 225 mugello?sarebbe molto bello disporre dela potenza del 225 dare il fumo agli scooter..grazie x le risposte

M.Leandro

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2009 :  08:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare quelle robe, prenditi una lambra seria o meglio, nulla contro la J ma ci sono milti problemi.
Prendi un 125 tipo 3 serie o special e li fai quel che vuoi.
Scusa se mi permetto....hai 18 anni....usa la testa nel "fare quel che vuoi".

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2009 :  10:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul J puoi montare il motore del 125 (attacchi compatibili), ma la legge non lo consente.
detto questo.... il 4M che è molto meglio del 3m, dovresti però montare anche le ruote da 10" , altrimenti il motore muore.
comunque per finire la risposta alla tua domanda..... no..! non puoi montare le modifiche da te menzionate.

Py
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2009 :  14:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elab. CasaLambretta 75cc?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  14:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendi un blocco 125 ma non aspettarti le prestazioni di una vespa primavera..
Torna all'inizio della Pagina

Leonyth
Nuovo


Casola Valsenio - RA
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2009 :  18:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi non esiste nessun modo x portarla a 200 o 175 di cilindrata??

M.Leandro
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ago 2009 :  19:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2009 :  19:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quel tipo di telaio non esagererei con tutta quella potenza. Meglio il 75cc e vai sicuro. Altrimenti fai come ti hanno detto e prendi direttamente una 3^ serie e ci fai ciò che vuoi.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2009 :  19:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leonyth

quindi non esiste nessun modo x portarla a 200 o 175 di cilindrata??

M.Leandro



?????

Py
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2009 :  08:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post mi interessa particolarmente:
come vi ho detto tempo addietro, ho comprato un 50ino de luxe per il pargolo (che tanto pargolo non è, 16 anni, alto quanto me e porta 46 di scarpe); ora, dopo essersi fatto le ossa, mi ha chiesto di avere un po' di brio in più.
Allora ho considerato come spesa, a settembre, l'acquisto di un 75 (oltre alla sostituzione della marmitta che mi pare un po' soffocata).
Domandina: il montaggio dell'elaborazione è del tipo "plug & play"? o bisogna settare qualcosa?
Dopo montato, non è che si deve rivedere la fase?
Lo vorrei sapere perchè, se in meccanica ho una discreta manualità, con elettricità o robe simili mi perdo un po'.
A tutti voi, amici e compagni di passione, un ottimo ferragosto!!!
Antonio
P.S.
ovviamente sempre in sella alle nostre beneamate!

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2009 :  17:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un dettaglio: ricordiamoci che i 50ini sono più "penalizzati" delle altre cilindrate in caso di elaborazione per una serie di "formalità"... (sia perchè cambia la velocità max oltre i 45 km/h sia perchè poi ricadono nella categoria delle moto targate con tutti gli annessi).. poi uno fà quello che vuole...

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2009 :  22:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'elaborazione del 50 con i nuovi cilindri se ne parlava anche qua:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25456

Dal discorso di PY invece mi sembra di avere capito che il J 125 non possa montare le elaborazioni citate, neanche il nuovo cilindro di Casalambretta? E' così diverso dall'originale della J 125?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits