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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:01:18
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Ciao a tutti ragazzi,
dopo i 150km di oggi, percorsi in 2 sull'alto lago di Garda, ho realizzato che la mia Lambretta presenta i seguenti problemi:
1) non ha la luce posteriore, ma solo lo stop. anche se cambio lampadina, il filamento più sottile si brucia in 2 minuti. letteralmente si mangia lampadine: cosa posso fare? non ho voglia di lasciare lo scooter un mese dal meccanico per far controllare l'impianto elettrico, avete altri consigli? montare una lampadina più resistente? esiste??? quale?
2) per vie delle vibrazioni del motore semi-nuovo temo che la pedivella si stia "sfilando" dal perno rigato su cui è montata. ho tirato due martellate per rimetterla in sede, ho tirato i 2 dadi ma sono saldissimi e anche qui non so cosa fare di più... consigli??
Grazie a chiunque può aiutarmi 
Daniele
Chi va in Lambretta è giovane |
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sbruscoli
Moderatore
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:11:10
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per il problema n.1: modello lambretta e caratteristiche della lampada che si brucia? per il problema n.2: non è assolutamente normale, perno e leva sono nuovi o usati? se usati forse hanno il millerighe messo male; prova a togliere la leva e tagliare un pezzetto per allargare lo spacco dove si inserisce la vite per stringere, poi stringi un po' nella morsa, rimonti e vedi come va....
quellidellalambra |
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:19:52
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
per il problema n.1: modello lambretta e caratteristiche della lampada che si brucia? per il problema n.2: non è assolutamente normale, perno e leva sono nuovi o usati? se usati forse hanno il millerighe messo male; prova a togliere la leva e tagliare un pezzetto per allargare lo spacco dove si inserisce la vite per stringere, poi stringi un po' nella morsa, rimonti e vedi come va....
quellidellalambra
1) è una Special 125 (monta gt 185CL), e la lampadina in questione è la seguente: 6V - 3/15 W bulbo sferico.
2) perno e pedivella sono entrambi originali, è la prima volta che noto un problema simile. cosa dovrei fare? svitare i 2 dadi (sopra e sotto) per rimuovere la pedivella? a metà percorso ho notato la cosa, ho tirato le 2 martellate ed arrivato a casa stasera tutto sembrava a posto... Stasera vorrei provare a smontare e rimontare per risolvere il problema
Grazie
Chi va in Lambretta è giovane |
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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:42:53
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un rimedio veloce per non saper leggere ne scrive
monta una lampada 12 volt posteriore
e talgia (lima) un pezzo di pedivella per aumentare lo spazio della parte spezzata in modo che chiuda di piu.
Monti una pedivella per DL ? indiana?
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
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sbruscoli
Moderatore
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:46:34
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ciao la lampada dovrebbe essere 6 V 5/15 W, forse si brucia poichè hai una lampada da 3 W per la luce posteriore. quello della special è un ottimo impianto elettrico, se originale non dovresti avere problemi. controlla con lo schema elettrico su scooterhelp se le connessioni sono corrette.
quellidellalambra |
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:46:51
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Sbruscoli dici che sbaglio lampadina? domani vado in cerca di quella giusta allora... l'impianto è originale, ho cambiato volano puntine e condensatore quest'inverno e "credo" sia tutto in regola...
Tiz.b consigli di montare una 12V - 6/15W?
La pedivella è originale Innocenti, dal 1967: l'ho trovata montata quando ho acquistato questa Lambretta e dopo aver montato motore e marmitta nuovi (che rispetto agli originale vibrano una cifra) l'ho rimontata visto che era in ottime condizioni
Grazie mille per l'aiuto, questo forum è davvero ricco di risorse
Chi va in Lambretta è giovane |
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sbruscoli
Moderatore
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2009 : 19:52:03
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non monterei una 12 V, prova prima con quella da 6 con i wattaggi indicati dall'innocenti...
quellidellalambra |
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2009 : 20:04:56
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secondo il manuale Uso e Manutenzione per 125 Special monto la lampadina corretta... 6V - 3/15W :(
Chi va in Lambretta è giovane |
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il Rizzo
Junior
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Parma - PR
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55 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 ago 2009 : 22:02:51
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Citazione: Messaggio inserito da danielemod
La pedivella è originale Innocenti, dal 1967: l'ho trovata montata quando ho acquistato questa Lambretta
Quindi questa lambra l'hai acquistata te, nel 1967, o l'hai presa usata? Se l'hai presa usata, non potrai MAI essere sicuro che tutti i pezzi siano originali |
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2009 : 22:05:56
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Citazione: Messaggio inserito da il Rizzo
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
La pedivella è originale Innocenti, dal 1967: l'ho trovata montata quando ho acquistato questa Lambretta
Quindi questa lambra l'hai acquistata te, nel 1967, o l'hai presa usata? Se l'hai presa usata, non potrai MAI essere sicuro che tutti i pezzi siano originali
ok..boh può darsi, ora in particolare ho un altro problema da risolvere...
Chi va in Lambretta è giovane |
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Iso
Moderatore
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Rovigo - RO
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18151 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2009 : 22:38:44
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Impossibile che monti una lampadina da 6V-3/15, non sono più in produzione da anni. Almeno che non sia ancora la originale, ma ciò non spiegherebbe la frase "letteralmente si mangia lampadine". Sicuramente tu monti la 6V/5-21W quelle che forniscono adesso. La causa perchè si bruciano le lampadine non te la so dire, non ho mai riparato un guasto del genere. Ma solo il fatto di avere un motore elaborato è già segnale che gira medialmenete a regimi più elevti e quindi più corrente.
Poi bisogna tener conto che la lapmpadina posteriore è collegata in serie (mi correggo ... in parallelo) alla lampadina della luce del contachilometri se questa manca o è bruciata alla luce di posizione arriva troppa corrente.
Poi è bene sapere che la lampadina posteriore quando il devioluci è girato nella posizione luci di città è alimentata da una bobina dello statore che genera solo una decina di Watt, quando invece il devioluci è girato nella posizione anbagliante la lampadina posterioer è alimentata dalla stessa bobina del faro che genera 28Watt. Sarebbe utile sapere in quali delle due posizioni del devioluci la lampadina si brucia.
Se si guasta nella posizione in luce di città potresti avere la lampadina di posizione sul faro e/o contachilometri già guasta da prima.
Se si guasta durante la posizione anabagliante/abbagliante potresti avere uno dei due filamente sul faro guasti e quando cambi luce per qualche istante la lampadina di posizione dietro si ritrova tutta la corrente tra copa e collo. Oppure un falso contatto sul circuito della lampadina del faro che ogni tanto la spegne per breve tempo.
Montare un lampadina da 12 volt dietro ti troveresti che la luce di posizione fa una luce fiocca, perchè andresti a mettere inparallelo la lampadine del faro che è alimentata a 6 e quella di posizione che ne vorrebbe 12.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 ago 2009 : 22:50:35
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Grazie Iso per la tua risposta.
Se luce contakm e luce posteriore fossero in serie, come tu dici, in assenza della prima neanche la seconda dovrebbe funzionare... non è vero che alla seconda arriverebbe più corrente. In ogni caso, la luce del contkm è effettivamente bruciata... proverò a sostituire anche quella (a proposito, è un'operazione complicata o basta aprire il manubrio per arrivarci?)
Chi va in Lambretta è giovane |
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Iso
Moderatore
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Rovigo - RO
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18151 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2009 : 22:55:10
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Porca miseria mi sono sbagliato. Mi correggo sono colegati in parallelo!!!!!!!!!!!!
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 ago 2009 : 12:27:11
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Problema lampadine risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In sostanza quel co***one del meccanico aveva montato una lampadina sbagliata nel contakm (aveva messo un 6V anziché 12V) e di conseguenza tutto il sistema era sballato... come sempre chi fa da sè fa per tre, ho aperto manubrio e montato la lampadina corretta, ed ora anche la luce posteriore funziona alla perfezione.
Ma per quale motivo i meccanici spesso "improvvisano" così?? non era più semplice limitarsi a sostituire ciò che si era rotto?!? mi ha fatto andare in giro senza luci dietro per mesi maledetto co***one
Chi va in Lambretta è giovane |
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Bicius
Moderatore
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Cesenatico - FC
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Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 ago 2009 : 15:18:08
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Lampadina contachilometri sbagliata? Lampadine che si bruciano? Ho un problemino sula Tv 3^ serie e guarda caso proprio dopo avere cambiato la lampadina del contachilometri e posteriore! Mmmmhmm, mumble mumble.... mi sa che ho toppato qualcosa, eppure le lampadine che avevo dato come campione erano giuste, vuoi vedere che il venditore non ha letto bene??? (In effetti su quella del contachilometri non c'erano scritte per identificarla). Mah, provo a vedere se trovo quelle giuste, solo che sono più grandi come passo, quelle che ho montato sono minuscole, ne ho prese un paio da scooterrestoration, ma vanno bene sul contachilometri per seconda serie, mi sa che cambiuo anche contachilometri, così taglio la testa al toro!
Bicius |
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 ago 2009 : 17:14:34
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Se ti serve ho scoperto che Salini Motoricambi di Bs ha tutte le lampadine adatte per Lambretta, anche quelle fuori produzione (ad es 6V - 3/15W)
Chi va in Lambretta è giovane |
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Iso
Moderatore
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Rovigo - RO
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18151 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ago 2009 : 17:21:23
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Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Problema lampadine risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In sostanza quel co***one del meccanico aveva montato una lampadina sbagliata nel contakm (aveva messo un 6V anziché 12V) e di conseguenza tutto il sistema era sballato... come sempre chi fa da sè fa per tre, ho aperto manubrio e montato la lampadina corretta, ed ora anche la luce posteriore funziona alla perfezione.
Ma per quale motivo i meccanici spesso "improvvisano" così?? non era più semplice limitarsi a sostituire ciò che si era rotto?!? mi ha fatto andare in giro senza luci dietro per mesi maledetto co***one
Chi va in Lambretta è giovane
Strano che la causa sia questa. La lampadina da 6V assorbe di più, dovrebbe al contrario lasciare meno corrente per la posizione e salvaguardarla. Comunque è meglio la presenza di 12Volt buona sul contachilometri che una da 6V guasta.
Sulla LI 3° serie sul contachilometri va effettivamente da 12V, ma non so sulle Special. Questo schema della S150 indica una Lmapadina da 6V-2W. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf
Chi la lo schema della 125 special controlli per cortesia la lampadina del contachilometri.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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Iso
Moderatore
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Rovigo - RO
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18151 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ago 2009 : 17:23:17
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Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Lampadina contachilometri sbagliata? Lampadine che si bruciano? Ho un problemino sula Tv 3^ serie e guarda caso proprio dopo avere cambiato la lampadina del contachilometri e posteriore! Mmmmhmm, mumble mumble.... mi sa che ho toppato qualcosa, eppure le lampadine che avevo dato come campione erano giuste, vuoi vedere che il venditore non ha letto bene??? (In effetti su quella del contachilometri non c'erano scritte per identificarla). Mah, provo a vedere se trovo quelle giuste, solo che sono più grandi come passo, quelle che ho montato sono minuscole, ne ho prese un paio da scooterrestoration, ma vanno bene sul contachilometri per seconda serie, mi sa che cambiuo anche contachilometri, così taglio la testa al toro!
Bicius
Il tuo 175 ha volano a 4 o 6 poli? http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_TV175.3.html
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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danielemod
Senior
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Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 ago 2009 : 17:42:19
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Problema lampadine risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In sostanza quel co***one del meccanico aveva montato una lampadina sbagliata nel contakm (aveva messo un 6V anziché 12V) e di conseguenza tutto il sistema era sballato... come sempre chi fa da sè fa per tre, ho aperto manubrio e montato la lampadina corretta, ed ora anche la luce posteriore funziona alla perfezione.
Ma per quale motivo i meccanici spesso "improvvisano" così?? non era più semplice limitarsi a sostituire ciò che si era rotto?!? mi ha fatto andare in giro senza luci dietro per mesi maledetto co***one
Chi va in Lambretta è giovane
Strano che la causa sia questa. La lampadina da 6V assorbe di più, dovrebbe al contrario lasciare meno corrente per la posizione e salvaguardarla. Comunque è meglio la presenza di 12Volt buona sul contachilometri che una da 6V guasta.
Sulla LI 3° serie sul contachilometri va effettivamente da 12V, ma non so sulle Special. Questo schema della S150 indica una Lmapadina da 6V-2W. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf
Chi la lo schema della 125 special controlli per cortesia la lampadina del contachilometri.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
Confermo, secondo il manuale Uso e Manutenzione per 125 Special il contakm deve montare una lampadina 12V - 3W (BA 9 s)
Chi va in Lambretta è giovane |
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Iso
Moderatore
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Rovigo - RO
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18151 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ago 2009 : 17:57:35
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Ok Penso tuttavia che la lampadina di posizione posteriore ti si bruciasse facilmente non perchè quella del contachilometri era da 6V, ma perchè era guasta.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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Bicius
Moderatore
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Cesenatico - FC
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Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 ago 2009 : 22:39:19
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Ciao Gigi, volano a 6 poli. Parlando con Sbruscoli proprio oggi pomeriggio è saltato fuori che il problema dovrebbe proprio derivare dalla lampadina del contachilometri, quella bruciata che c'era montata sù non si riusciva a capire com'era, io sono andato a prenderla semplicemente con il campione ed era di quei modelli minuscoli, va a finire che è a 6 anzichè 12 Volt. Domani vedo se la trovo, ho anche un contachilometri nuovo e probabilmente monterò quello, il vecchio non va sù come si deve e la potenza del TV3 può fregarmi quando passo davanti all'autovelox con un contachilometri poco reattivo! Ti tengo informato, se riesco ti faccio uno squillo in questi giorni.
Bicius |
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Discussione  |
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