Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte dopo un giretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  12:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazi ho bisogno di aiuto non riesco a capire perchè quando accendo la mia lambretta li II serie, e mi faccio un giro, quando poi mi fermo non mi riparte piu per almeno 3 ore, ho provato a cambiare la candela ma nulla... non so piu dove sbattere la testa voi che ne dite? ho smontato il carburatore ho trovato i filtri sporchi di ruggine non vorrei avere della ruggine nel serbatoio puo essere quello?
grazie...

ciao

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  12:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gio79!
Strano che dipenda "solo" da quello, perchè in tal caso non dovrebbe neanche partire.
Una sola cosa: quando ti fermi hai l'accortenza di chiudere il rubinetto della miscela?
Ad ogni modo una bella pulita al serbatoio e al carburatore non farebbe male.
Potrebbe essere anche lo spillo conico che non funziona a dovere, così che la lambra si ingolfa.....
I miei sono pareri da "badilante autodidatta", aspettiamo anche i consigli degli esperti, che qui non mancano.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puo essere ma se si ingolfa non dovrebbe partire invece quando la lascio ferma per una notte il giorno dopo alla prima pedalata parte e questo mi rende ancora piu nervoso... non vorrei che ci fosse poco passagio di miscela nel carburatore...
quando mi fermo chiudo sempre la benzina e quando mi va in riserva e giro la levetta non mi scende nulla cioe mi funziona solo con benzina aperta non vorrei veramente che ci fosse qualcosa che ottura il passagio della miscela...
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gio, se non vado errato, se lasci la lambra una notte ferma dopo che si è ingolfata, di solito parte alla prima pedivellata, sia perchè la candela si è asciugata sia perchè la benza in eccesso evapora.
Poco passaggio di miscela dovrebbe comportare difficoltà ad andare, cioè andrebbe a salti, tipico di quando entri in riserva.
Ripeto, smonta e pulisci il carburo, specialmente i getti. Poi mettiti sotto una fonte di luce forte e dai una guardata dentro al serbatoio.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo gia fatto lo pulito tutto ma quando mi fermo e guardo la candela non e bagnata o cose del genere anzi mi sembra tutto nella norma pero ho come l'impresione che vada perchè c'è della miscela nel carburatore e quando finisce quella basta non va piu... ripeto e una mia impressione ho pulito i getti e tutto il resto del carburatore...


ciao
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto rimane solo in piedi l'ipotesi dello scarso apporto della miscela.
Tanto per dire, avevo lo stesso problema sul 50 di mio figlio, ho risolto cambiando il tubetto, mettendolo più corto (in modo da fare curve più ampie) e sistemando un filtrino a metà del tubicino (per evitare che impurità ostruissero i condotti del carburo).
Controlla anche il rubinetto della miscela....altro non saprei dirti.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo messo anche io il filtro a meta della canetta e se devo essere sincero lo trovo sempre molto sporco non vorrei che fosse proprio quello
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  14:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora c'è qualcosa che non va nel serbatoio.
Svuotalo, esaminalo sotto una luce o con l'aiuto di una torcia, potrebbe essersi ossidato.
Se così fosse, trattamento in tankerite e via!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  15:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be..strano che vada sempre bene..poi ti fermi e non va più. Ma il giro che dici di fare quant'è 1km, 10km? quanto resiste andando la lambra? funziona bene quando vai?
Lo sporco nel carburatore ti da fastidio sempre non solo quando ti fermi.
Se vuoi eliminare la ruggine vai di resina che sei a posto per sempre senza più mettere filitri e filtrini.
Se lo spillo è andato, non tiene più, te ne accorgi per la candela bagnata ma la senti anche quando parte che t'affumica....
Lo scarso apporto di benza lo escluderei perchè altrimenti non andrebbe.
Potrebbe, dico io, essere l'elettrodo della candela troppo staccato, oppure la candela non idonea.
Quando ti fa lo scherzetto guarda se la corrente arriva potrebbe essere anche un problema di corrente, bobina di alta.

Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  15:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no sono arrivato a fare anche circa 20 km quando sono arrivato ho provato ad accenderla subito e partita dopo 5 minuti non partiva più...
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  15:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stessa cosa che succedeva a me. Soluzione? Una bella e seria accesione elettronica. Adesso mi godo il mezzo a pieno, senza ansie, salgo, e con una pedalatina leggera BRUUUUUMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  16:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sicurezza non ti viene da una accensione elettronica perchè anche quelle ti fanno bestemmiare a volte, sono comode perchè ti danno sopratutto quei watt in più che ti fan vedere ed essere visti se giri di notte.
Il classico puntine funziona a meraviglia anche lui, solo che quando fai la revisione del mezzo tutto deve essere a posto, non devono esserci perdite, la bobina di alta deve essere in buoni stati, ogni massa al suo posto e allora vedrai che non ti lascia a piedi.
Anch'io una volta pensavo....metto l'acc e via..ma non è proprio così e son tornato a rivalutare anzi quasi a preferire le puntine e ad optare per l'acc. elettr solo per mezzi "preparati" o per ovviare al sopracitato problema notturno.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  17:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra un po di giorni inizio a metterci le mani e vediamo cosa risolvo... speriamo sia una cazzata sono stanco di continuare a metterci le mani senza vederne i risultati...
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  17:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma no, la 2 serie è una corazzata...va sempre, mettila a puntino e vedrai.
Mi fa piacere che un'altro veronese si sia aggiunto...

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  19:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cominciamo a essere un buon gruppo di veronesi!!!!!
Giovanni hai portato la Lambretta dal meccanico che ti avevo suggerito?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gio79
Nuovo


verona - vr
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  23:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no sono con un mio amico di pescantina che mi ha detto di portarla da lui che ha smontato un sacco di vespe e lambrette che gli da un occhio lui che magari se posso risparmiare e meglio visto che c sto rimettendo un sacco di soldi... ;-)
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2009 :  07:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quel di pescantina conoscete lo spiazzi nonchè ivan?

miki
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2009 :  08:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è revisionato ? oppure non è mai stato fatto niente?

Se il motore non è revisionato potrebbero essere le fasce elastiche o i paraolio.

Se il motore è Ok potrebbe essere il carburatore

comunque avvicina l'elettrodo della candela comunque

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2009 :  12:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ivan Spiazzi?non lo conosco personalmente ma lo conosco di vista.....
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits