Autore |
Discussione |
|
gialloocra
Nuovo
forio - na Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 13:30:21
|
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli sempre preziosi e risolutori che date. Il mio problema attuale è che in frenata la forcella saltella e di conseguenza la frenata è lunga e pericolosa,cosa dovrei controllare? La forcella monta anche i due piccoli ammortizzatori laterali che mi sembrano scarichi. |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 14:09:07
|
Cerchioni ovalizzati?
Bicius |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 14:22:03
|
che lambretta?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 daltonscooterclub
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 14:28:36
|
controlla se la forcella ha gioco.La metti sul cavalletto controlla che la ruota davanti NON tocchi terra e prendi la forca in basso e muovila in avanti --in indietro--ed ai lati. Se NON trovi giochi Bene!! Controlla che il freno ant. freni regolare.Sostituito le ganasce? Domanda: di che lambra e forcella parliamo?
Balbo |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 16:19:58
|
Senti che saltella quando frendi con quello davanti? in pratica senti delle vibrazioni con rumori provenienti da sotto al conta km? Se e' cosi potresti risolvere anche solamente stringendo il dado del canotto di sterzo. |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 16:59:41
|
Ciao : oppure sì è ovalizzato il tamburo davanti !!!
BELLI GLI ANNI 60e70 |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 21:04:41
|
gialloocra mi sa che devi procedere a una revisione totale della lambretta, presenta brutti e sintomi e pericolosi x la guida su strada,,,,
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 05:52:50
|
Ciao succede anche a me sulla 125 special. nel mio caso ho notato che la frenata a canguro non è una regola - se pinzo appena il freno NON saltella - se affondo per una frenata normale saltella - se ormai quasi fermo affondo ulteriormante NON saltella quindi, dopo aver già verificato la forcella ed escluso magari a torto il tamburo visto che non lo fa a ogni velocità, sono giunto alla conclusione che molto probabilmente sono le molle; di per se non c'è nulla di strano se una molla fa da molla e cioè non è un dissipatore. Ci vorrebbe un bell'ammortizzatore. Al momento sono impegnato con il motore ma l'intenzione è quella di provare a cambiarle con un paio più dure. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 08:22:27
|
X Lucamod.
controlla quanto gioco c'è tra il perno della bielletta e il rispettivo alloggiamento sul tamburo del freno. Mettendo delle molle più dure lo sentirai di più.Dovresti mettere gli ammort. supplementari. E tutto un'altro andare.
Balbo |
|
|
gialloocra
Nuovo
forio - na Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 09:40:31
|
ringrazio tutti, la lambretta è una serveta jet 200 del 79,ma è come se fosse una dl,tranne per il faro che è come quello della special 125. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 09:50:46
|
Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao : oppure sì è ovalizzato il tamburo davanti !!!
BELLI GLI ANNI 60e70
Se la causa è questa puoi fare così: Smonta la ruota e il tamburo, fatti due striscie di carta abrasiva da 150 da incollare sui ferrodi col bostik. Poi monta il tutto e fatti 4/5 chilometri con la ruota frenata. Rismonta, togli la carta abbrasiva e pulisci il tutto. Viene una meraviglia.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 13:02:17
|
Capperi Iso, ma è la versione della rettifica tamburo fai-da-te? Ad ogni modo ti rubo subito l'idea....(non è che vuoi pagati i diritti d'autore?) Questa è una dritta stupenda, specie per chi deve affrontare la rettifica superficiale del tamburo e non sa dove andare... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
lucamod
Junior +
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 13:32:49
|
ciao Balbo, ho cercato di ridurre al minimo il gioco fra perno e alloggiamento sul tamburo mettendo una boccola in ottone am non è cambiato molto; sono d'accordo sugli ammortizzatori ma cambiare forcella, verniciarla,...
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
X Lucamod.
controlla quanto gioco c'è tra il perno della bielletta e il rispettivo alloggiamento sul tamburo del freno. Mettendo delle molle più dure lo sentirai di più.Dovresti mettere gli ammort. supplementari. E tutto un'altro andare.
Balbo
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 14:30:08
|
Citazione: Messaggio inserito da lucamod
ciao Balbo, ho cercato di ridurre al minimo il gioco fra perno e alloggiamento sul tamburo mettendo una boccola in ottone am non è cambiato molto; sono d'accordo sugli ammortizzatori ma cambiare forcella, verniciarla,... Balbo
compra gli adattatori e li saldi alla forc. Hanno rifatto le biellette tipo x special con l'attacco x l'amm. NON costano tanto Alternativa:molto antiestetico i kit sotto e sopra. Ma la jet 200 NON ha gli amm. di serie?
Balbo |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 17:10:55
|
ISO......questa mancava!!!
ciao miki |
|
|
lucamod
Junior +
|
Inserito il - 07 ago 2009 : 22:26:43
|
sono sicuri gli adattatori? qualcuno li ha provati? sono quelli di casapipetta?
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da lucamod
ciao Balbo, ho cercato di ridurre al minimo il gioco fra perno e alloggiamento sul tamburo mettendo una boccola in ottone am non è cambiato molto; sono d'accordo sugli ammortizzatori ma cambiare forcella, verniciarla,... Balbo
compra gli adattatori e li saldi alla forc. Hanno rifatto le biellette tipo x special con l'attacco x l'amm. NON costano tanto Alternativa:molto antiestetico i kit sotto e sopra. Ma la jet 200 NON ha gli amm. di serie?
Balbo
|
|
|
|
Discussione |
|