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 la forcella saltella
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gialloocra
Nuovo


forio - na
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2009 :  13:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli sempre preziosi e risolutori che date.
Il mio problema attuale è che in frenata la forcella saltella e di conseguenza la frenata è lunga e pericolosa,cosa dovrei controllare?
La forcella monta anche i due piccoli ammortizzatori laterali che mi sembrano scarichi.

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2009 :  14:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerchioni ovalizzati?

Bicius
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2009 :  14:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che lambretta?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2009 :  14:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla se la forcella ha gioco.La metti sul cavalletto controlla che la ruota
davanti NON tocchi terra e prendi la forca in basso e muovila in avanti --in indietro--ed ai lati.
Se NON trovi giochi Bene!!
Controlla che il freno ant. freni regolare.Sostituito le ganasce?
Domanda: di che lambra e forcella parliamo?

Balbo
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2009 :  16:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti che saltella quando frendi con quello davanti?
in pratica senti delle vibrazioni con rumori provenienti da sotto al conta km?
Se e' cosi potresti risolvere anche solamente stringendo il dado del canotto di sterzo.
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2009 :  16:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao : oppure sì è ovalizzato il tamburo davanti !!!

BELLI GLI ANNI 60e70
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2009 :  21:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gialloocra mi sa che devi procedere a una revisione totale della lambretta, presenta brutti e sintomi e pericolosi x la guida su strada,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  05:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
succede anche a me sulla 125 special.
nel mio caso ho notato che la frenata a canguro non è una regola
- se pinzo appena il freno NON saltella
- se affondo per una frenata normale saltella
- se ormai quasi fermo affondo ulteriormante NON saltella
quindi, dopo aver già verificato la forcella ed escluso magari a torto il tamburo visto che non lo fa a ogni velocità, sono giunto alla conclusione che molto probabilmente sono le molle; di per se non c'è nulla di strano se una molla fa da molla e cioè non è un dissipatore. Ci vorrebbe un bell'ammortizzatore.
Al momento sono impegnato con il motore ma l'intenzione è quella di provare a cambiarle con un paio più dure.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  08:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Lucamod.

controlla quanto gioco c'è tra il perno della bielletta e il rispettivo alloggiamento
sul tamburo del freno.
Mettendo delle molle più dure lo sentirai di più.Dovresti mettere gli ammort. supplementari.
E tutto un'altro andare.

Balbo
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gialloocra
Nuovo


forio - na
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2009 :  09:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti, la lambretta è una serveta jet 200 del 79,ma è come se fosse una dl,tranne per il faro che è come quello della special 125.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2009 :  09:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao : oppure sì è ovalizzato il tamburo davanti !!!

BELLI GLI ANNI 60e70



Se la causa è questa puoi fare così:
Smonta la ruota e il tamburo, fatti due striscie di carta abrasiva da 150 da incollare sui ferrodi col bostik.
Poi monta il tutto e fatti 4/5 chilometri con la ruota frenata.
Rismonta, togli la carta abbrasiva e pulisci il tutto.
Viene una meraviglia.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capperi Iso, ma è la versione della rettifica tamburo fai-da-te?
Ad ogni modo ti rubo subito l'idea....(non è che vuoi pagati i diritti d'autore?)
Questa è una dritta stupenda, specie per chi deve affrontare la rettifica superficiale del tamburo e non sa dove andare...
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  13:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Balbo,
ho cercato di ridurre al minimo il gioco fra perno e alloggiamento sul tamburo mettendo una boccola in ottone am non è cambiato molto; sono d'accordo sugli ammortizzatori ma cambiare forcella, verniciarla,...

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

X Lucamod.

controlla quanto gioco c'è tra il perno della bielletta e il rispettivo alloggiamento
sul tamburo del freno.
Mettendo delle molle più dure lo sentirai di più.Dovresti mettere gli ammort. supplementari.
E tutto un'altro andare.

Balbo

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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  14:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

ciao Balbo,
ho cercato di ridurre al minimo il gioco fra perno e alloggiamento sul tamburo mettendo una boccola in ottone am non è cambiato molto; sono d'accordo sugli ammortizzatori ma cambiare forcella, verniciarla,...
Balbo



compra gli adattatori e li saldi alla forc.
Hanno rifatto le biellette tipo x special con l'attacco x l'amm. NON costano tanto
Alternativa:molto antiestetico i kit sotto e sopra.
Ma la jet 200 NON ha gli amm. di serie?

Balbo
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  17:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO......questa mancava!!!

ciao miki
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  22:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono sicuri gli adattatori? qualcuno li ha provati? sono quelli di casapipetta?

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

ciao Balbo,
ho cercato di ridurre al minimo il gioco fra perno e alloggiamento sul tamburo mettendo una boccola in ottone am non è cambiato molto; sono d'accordo sugli ammortizzatori ma cambiare forcella, verniciarla,...
Balbo



compra gli adattatori e li saldi alla forc.
Hanno rifatto le biellette tipo x special con l'attacco x l'amm. NON costano tanto
Alternativa:molto antiestetico i kit sotto e sopra.
Ma la jet 200 NON ha gli amm. di serie?

Balbo

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