Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 silent bloc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2009 :  10:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti!!!
Finite le ferie, mi accingo, nel fine settimana, a mettere mano alla mia silver.
Programmato lo smontaggio del motore per sostituire i silent bloc e altri lavoretti; mi sono fatto fare l'estrattore (grazie ai vostri post sull'argomento), ho comprato il phon e venerdì o sabato si comincia.
Una domandina, piccola piccola; mi sono visto tutte le 11 pagine che ho trovato con la funzione cerca, ma non ho trovato consigli su come reinserire i silent.
Scaldare orecchie, inserire silent e con pezzo di legno piatto dare piccole e leggere martellatine?
Tenete conto che il lavoro lo farò sul terrazzo di casa, senza banco lavoro....
Aspetto consigli e suggerimenti!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2009 :  10:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up.....per favore.....help me please

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2009 :  10:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio l'estrattore originale serve anche a montarli, comunque di solito quando li mettiamo usiamo una bella fiamma e scaldiamo parecchio poi entrano senza problemi, occhio a posizionarli col verso giusto

Lambretta Scooter Club Trento

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2009 :  12:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai l'attrezzo giusto puoi rimediare con un pezzo di barra filettata che so M10/12 poi un rondellone da una parte e un'altra dall'altra e comincia ad avvitare stando bene attento ad aver posizionato bene i silent-blok PER NESSUN MOTIVO CHE NON TI VENGA IN MENTE DI PICCHIARE SUGLI STESSI CON MAZZETTA RISCHI DI SPEZZARE ORECCHIE

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2009 :  17:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo quanto detto da JANEZ!!Assolutamente serve sia a smontarli che arimontarli.Usa solo quell'attrezzo (a cosato di comprarlo) altrimenti è quasi matematico che al 90% crei microfratture alle orecchie del motore se non peggio!!!

-SX 200-

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2009 :  15:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti e buon fine settimana!!!!
E per chi dubitava del fatto che avrei smontato il motore e portato sul terrazzo di casa a Roma.....Eccolo, con "ovvia e naturale" soddisfazione di mia madre....

Allegato: motore silver sul terrazzo.jpg
191,13 KB

e non è finita qui....guardate in quali condizioni ho trovato i silent bloc....

Allegato: condizioni primo silent bloc.jpg
134,51 KB

Allegato: condizioni secondo silent bloc.jpg
156,22 KB

e che dire del perno motore dopo il lavoro? Per ora ho riempito di svitol, dopo scaldo e provo a togliere il collare interno

Allegato: perno motore dopo smontaggio secondo silent bloc.jpg
160,81 KB

e più tardi revisione del carburatore!!! Postazione di lavoro pronta....

Allegato: postazione di lavoro revisione carburatore.jpg
160,32 KB

il lavoro, grazie ai vostri consigli sempre preziosi, è stato più facile di quel che pensavo...l'unica difficoltà è stata incollarmi il mototre per 8 piani.....
A dopo altri commenti (e domande.....)
Antonio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000