Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serpeggia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gialloocra
Nuovo

forio - na
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2009 :  13:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,sapreste dirmi come mai la mia lambretta DL,a bassa velocità è come serpeggiasse?forse è il cuscinetto della ruota posteriore?quando parto molto lentamente la parte posteriore si vede che si sposta di lato.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2009 :  13:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum , probabilemente si e' mollata la flangia all'interno del cambio apri il carter lato catena e controllafacci sapere
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2009 :  13:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me sono i silentblock la flangia cambio se fosse uscirebbero le marce.

Carletto
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2009 :  18:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O i silentblock andati oppure controlla sia che il mozzo sia ben stretto (intendo quello posteriore) sia che il cerchio non abbia alcun tipo di gioco e controlla il serraggio di tutti i dadi (ciechie ed aperti) e controlla la pressione delle gomme.

-SX 200-

gialloocra
Nuovo

forio - na
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2009 :  12:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gialloocra

salve a tutti,sapreste dirmi come mai la mia lambretta DL,a bassa velocità è come serpeggiasse?forse è il cuscinetto della ruota posteriore?quando parto molto lentamente la parte posteriore si vede che si sposta di lato.

a pensarci bene,ho provato a muovere la ruota con le mani e ho visto che c'è un pò di gioco.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 ago 2009 :  13:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì fa presto se muovi la ruota e si muove il pedale di accensione, allora la piastra del cambio si è allentata. Altrimenti silentbloc etc etc.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2009 :  14:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio DL 150 aveva la flangia del cambio allentata, ma di brutto!!!

Stavo rischiando di rompere le sedi delle due spine che fanno da guida alla flangia del cambio ed un bullone "strisciava" sulla corona dentata della frizione!!!

Però la lambra non serpeggiava e non si muoveva la pedalina della messa in moto!!!

C'èra solo il "gruppo" mozzo-ruota che si muovevano in modo anomalo, molto di più del classico gioco che si ha da fredda.

Non rischiare e controlla!!

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

gialloocra
Nuovo

forio - na
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2009 :  13:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato,al più presto spero di controllare e risolvere il problema (adesso non ho tempo per impegni di lavoro ).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000