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 Olio carter
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2009 :  18:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono andato da un meccanico a prendere l'olio per il cambio da mettere nel carter......io so che ci va il SAE 80W-90.
Lui,che ha già restaurato circa una decina di Lambrette,ha detto che va benissimo e che adopera sempre l'olio SAE 30...
Cioè un normalissimo olio da miscela...
Io l'ho preso ugualmente,anche se non molto convinto,al massimo lo utilizzo per la miscela...
Cosa faccio?vado a prendermi il SAE 80W-90 o mi fido del meccanico?

grazie....
ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2009 :  18:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto nella gabbia di matti e buonasera a tutti, amici!!
Mette il SAE30...e nessuno ancora ha rotto qualcosa nel carter?
Il SAE90, per caratteristiche di viscosità, e l'unico adatto per il motore delle nostre lambre.
C'è scritto anche sul libretto uso e manutenzione....olio rotra SAE 90....
Mi sembra che il 30 non vada bene per la miscela, se non vado errato ci vorrebbe il SAE 10, ad ogni modo per la miscela ci va quello rosso!
(il SAE 30 al limite lo usi per la macchina.....)
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2009 :  20:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 30 e' per le vespacce a noi serve il 90 agip sae rotra!!!

Lambretta Scooter Club Trento
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2009 :  20:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie...adesso vado là e gli rado al suolo l'officina.
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2009 :  21:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz...il 30 è da cambio da Vespa.....vatti a fidare...che c'è gente che poi pur di vendere e incassare metterebbero in vetrina pure la madre!!!Vai di 90 per la Lmbraccia!!

-SX 200-
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2009 :  21:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 30????? ma scherziamo????

Py
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2009 :  21:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente metto quello di ultima spremitura.
Una volta ho provato anche a tagliarlo con il mosto d'uva!

E pensare che c'è chi involontariamente nel serbatoio per tagliare la miscela ci ha messo il diesel!
Ed è arrivato ad Assisi nel 2003!
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2009 :  22:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SAE 80W-90 GL5!!!!
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gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2009 :  23:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi non tiriamo conclusioni affrettate su alcuni modelli di lambretta si usa 1l 15/50W sia per il cambio ed il differenziale magari il meccanico aveva in mente quei modelli
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2009 :  07:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gigi72, il sae 15/50, per le scarenate, è un compromesso; di sicuro non quello che circa 60 anni fa riciedeva/consigliava la casa costruttrice .
inoltre....., caro gigi....ti ricordo che nel differenziale occorre mettere un sae 140.

Py
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