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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage
1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 lug 2009 : 18:27:32
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Ciao a tutti, sono andato da un meccanico a prendere l'olio per il cambio da mettere nel carter......io so che ci va il SAE 80W-90. Lui,che ha già restaurato circa una decina di Lambrette,ha detto che va benissimo e che adopera sempre l'olio SAE 30... Cioè un normalissimo olio da miscela... Io l'ho preso ugualmente,anche se non molto convinto,al massimo lo utilizzo per la miscela... Cosa faccio?vado a prendermi il SAE 80W-90 o mi fido del meccanico?
grazie.... ciao |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 lug 2009 : 18:43:42
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Ciao, benvenuto nella gabbia di matti e buonasera a tutti, amici!! Mette il SAE30...e nessuno ancora ha rotto qualcosa nel carter? Il SAE90, per caratteristiche di viscosità, e l'unico adatto per il motore delle nostre lambre. C'è scritto anche sul libretto uso e manutenzione....olio rotra SAE 90.... Mi sembra che il 30 non vada bene per la miscela, se non vado errato ci vorrebbe il SAE 10, ad ogni modo per la miscela ci va quello rosso! (il SAE 30 al limite lo usi per la macchina.....) Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 lug 2009 : 20:22:33
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il 30 e' per le vespacce a noi serve il 90 agip sae rotra!!!
Lambretta Scooter Club Trento
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 lug 2009 : 20:43:14
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grazie...adesso vado là e gli rado al suolo l'officina. |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 lug 2009 : 21:03:24
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Quoto Metz...il 30 è da cambio da Vespa.....vatti a fidare...che c'è gente che poi pur di vendere e incassare metterebbero in vetrina pure la madre!!!Vai di 90 per la Lmbraccia!!
-SX 200-
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 lug 2009 : 21:08:32
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il 30????? ma scherziamo????
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 lug 2009 : 21:49:34
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Personalmente metto quello di ultima spremitura. Una volta ho provato anche a tagliarlo con il mosto d'uva!
E pensare che c'è chi involontariamente nel serbatoio per tagliare la miscela ci ha messo il diesel! Ed è arrivato ad Assisi nel 2003! |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 lug 2009 : 22:44:44
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SAE 80W-90 GL5!!!!
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gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 lug 2009 : 23:26:07
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ciao ragazzi non tiriamo conclusioni affrettate su alcuni modelli di lambretta si usa 1l 15/50W sia per il cambio ed il differenziale magari il meccanico aveva in mente quei modelli |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 ago 2009 : 07:22:46
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gigi72, il sae 15/50, per le scarenate, è un compromesso; di sicuro non quello che circa 60 anni fa riciedeva/consigliava la casa costruttrice . inoltre....., caro gigi....ti ricordo che nel differenziale occorre mettere un sae 140.
Py |
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