Autore |
Discussione |
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
79 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 lug 2009 : 21:39:32
|
ciao a tutti, è da un pò di tempo che cerco una lambretta d da restaurare, per caso a pochi km da casa mia ho un ragazzo vende una 150 d già restaurata da un professionista e ha la targa della mia provincia (e a quello io ci guardo) ma non ha il libretto. risulta radiata d'ufficio. subito mi ha chiesto 3500 € e sono scappato via, ma a distanza di una settimana mi ha telefonato e a 3000 € me la vende. NON SONO POCHI. a vederla è bellissima ma quanto può valere? a rimmatricolarla chissa quanto ci vuole mantenendo il suo numero di targa? quanto gli posso ofrire? oppure lascio perdere?
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2009 : 23:16:36
|
Se restaurata da professionista la richiesta non è esosa. E' una gran bella lambretta. Per rimetterla in strada devi spendere circa 400 euro a fronte di un'attesa di circa 3 mesi.(burocrazia italiana) P.s. non è che hai delle foto da farci vedere??
Claudio
|
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 07:52:22
|
ciao concordo pienamente quanto detto da ironmana ,se ne trovi una da restaurare e la restauri superi i 3000 euro ,controlla che sia radiata pero'ciaolambrettista |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 10:00:58
|
Ciao, considerando che ormai ci vofgliono 1500 euro per un esemplare da restaurare, a trovarlo completo e non distrutto, mi pare che la cifra sia in linea. Tutto ovviamente dipende da cosa si intende per "...una 150 d già restaurata da un professionista " sia a livello di verniciatura, galvanica ecc, ma soprattutto a livello di meccanica/ affidabilità. Se riesci posta delle foto. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 10:09:49
|
perdona la domanda! se è stata restaurata da un professionista, come mai non ha montato il bauletto? concordo con 125m, fatti dare la nota spesa di quello che è stato fatto al mezzo. cmq. diciamo che 3000 euro non sono molti. foto?
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 11:04:57
|
A 3000 con targa origilae radiata e restaurata da professionisti (veri) del settore direi che come prezzo sta chiedendo il giusto.
-SX 200-
|
|
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 13:00:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, considerando che ormai ci vofgliono 1500 euro per un esemplare da restaurare, a trovarlo completo e non distrutto, mi pare che la cifra sia in linea. Tutto ovviamente dipende da cosa si intende per "...una 150 d già restaurata da un professionista " sia a livello di verniciatura, galvanica ecc, ma soprattutto a livello di meccanica/ affidabilità. Se riesci posta delle foto. ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
|
|
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 13:09:57
|
le foto non le ho fatte,il restauro a mio parere è stato fatto bene, non sono un grande intenditore ma ho gia restaurato una vespa e da li ho imparato varie cose. a mio parere avendo solo la targa e non il librettto ci vogliono più di 400 € per rimetterla in strada!!! su Ebay ne ho trovate altre 125 D a 2800 € e hanno tutti i documenti. stassera vado in una aggenzia pratiche auto e mi faccio spiegare a modo il procedimento e i costi per rimmatricolarla e da li deciderò, grazie per i consigli, per ora nessuno mi ha detto di lasciare perdere...
|
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 14:07:45
|
ciao, io non ti do consigli sul mezzo in sè, ti dico solo (da un punto di vista "burocratico") di fare una visura della targa per capire lo stato giuridico del mezzo
....a me puzza sempre un pò quando qualcuno prende un mezzo con i documenti non regolari (esempio come nel tuo caso che c'è solo la targa), lo restaura spendendo soldi e tempo,finisce il restauro e poi invece di rimetterlo in strada...lo mette in vendita....
...c'è il rischio che dietro ci sia una magagna burocratica relativa alla possibilità di rimetterlo in circolazione...cosicchè la vendita serve a scaricare ad altri la patata bollente...
magari non è così, ma una visura fatta al PRA costa poco più di un cappuccino al bar, quindi CONTROLLA ED INFORMATI PRIMA DI ACQUISTARE A SCATOLA CHIUSA!
ciao e in bocca al lupo per la trattativa
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 14:45:23
|
Ciao !! io ò appena finito un iter del genere.. le moto prima del 59 non avevano l'obbligo dì ischrizione al PRA l'agenzia con la targa è andata nell'archivio CARTACEO della motorizzazione e l'à trovata..io ò fatto denuncia di smarrimento del libretto dai carabinieri, e l'agenzia mì à rifatto il libretto in motorizzazione. meno dì 100€ poi con mia moglie dal notaio per il passaggio di proprietà, ed infine al PRA per nuova iscrizione e CDP nouvo, 80€
BELLI GLI ANNI 60e70 |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 14:57:09
|
Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao !! io ò appena finito un iter del genere.. le moto prima del 59 non avevano l'obbligo dì ischrizione al PRA l'agenzia con la targa è andata nell'archivio CARTACEO della motorizzazione e l'à trovata..io ò fatto denuncia di smarrimento del libretto dai carabinieri, e l'agenzia mì à rifatto il libretto in motorizzazione. meno dì 100€ poi con mia moglie dal notaio per il passaggio di proprietà, ed infine al PRA per nuova iscrizione e CDP nouvo, 80€
BELLI GLI ANNI 60e70
Il caso è diverso: non si tratta di radiazione d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli, ma di "mezzo mai iscritto al pra".In quest ocaso si procede con un'iscrizione tardiva che non è la stessa cosa della procedura dell'articolo 18. Comunque confermo che la cifra da spendere per soddisfare l'articolo 18 è di circa 400 euro (a seconda dei diritti che si prende l'agenzia) i quali possono scendere di circa 100 euro se fai tutto da solo.
Claudio
|
|
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 18:47:56
|
grazie a tutti. stasera ho portato il numero di targa a una aggenzia di pratiche auto di mia fiducia e domani sanno già il risultato. allora 3000 € non sono troppi???? |
|
|
roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 lug 2009 : 19:01:31
|
Ciao ,
Per restaurarla completamente ho speso circa 2000 euro ed ho fatto tutto da solo , tra l'altro non ho ancora finito. Se il restauro è stato eseguito correttamente , e le carte in regola compra subito. |
|
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
|
Inserito il - 31 lug 2009 : 19:06:19
|
ho fatto la visura e risulta radiata d'ufficio e è intestata a un tipo che è nato ne 1908, sicuramente è morto!!! gli ho chiesto di andare a fare la denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare e poi martedi ho preso una giornata di ferie e andiamo da un notaio e mi firma pure un atto di vendita. il prezzo che abbiamo patuito è di 2750 € SEMBRA QUASI UN SOGNO!!! Finche non l'ho a casa nel mio garage non ci credo!!! |
|
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
|
Inserito il - 04 ago 2009 : 23:41:08
|
ho portato a casa la lambretta, è bellissima ma ci sono dei lavoretti da fare. e ci sono delle imperfezioni di verniciatura che devo sistemare. chi di voi ha una 150 d da darmi dei consigli li accetto volentieri. 1- la ricopertura dei segiolini sono nuove ma le molle grandi che si vedono sotto non dovrebbero essere cromate? 2- il telaio dei segiolini di che colore devono essere? 3- ma lo stop posteriore per funzionare non dovrebbe avere un' interrutore da qualche parte? 4- dove posso trovare il blocca sterzo con la rispettiva chiave?(la chiave è stata smarrita) il resto sembra ok. grazie. |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ago 2009 : 07:48:31
|
complimenti foto fotolambrettista |
|
|