Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 AIUTO valutazione lambretta 150 d
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2009 :  21:39:32  Mostra Profilo
ciao a tutti, è da un pò di tempo che cerco una lambretta d da restaurare, per caso a pochi km da casa mia ho un ragazzo vende una 150 d già restaurata da un professionista e ha la targa della mia provincia (e a quello io ci guardo) ma non ha il libretto. risulta radiata d'ufficio.
subito mi ha chiesto 3500 € e sono scappato via, ma a distanza di una settimana mi ha telefonato e a 3000 € me la vende.
NON SONO POCHI.
a vederla è bellissima ma quanto può valere?
a rimmatricolarla chissa quanto ci vuole mantenendo il suo numero di targa?
quanto gli posso ofrire?
oppure lascio perdere?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2009 :  23:16:36  Mostra Profilo
Se restaurata da professionista la richiesta non è esosa.
E' una gran bella lambretta.
Per rimetterla in strada devi spendere circa 400 euro a fronte di un'attesa di circa 3 mesi.(burocrazia italiana)
P.s. non è che hai delle foto da farci vedere??

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2009 :  07:52:22  Mostra Profilo
ciao concordo pienamente quanto detto da ironmana ,se ne trovi una da restaurare e la restauri superi i 3000 euro ,controlla che sia radiata pero'ciaolambrettista

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:00:58  Mostra Profilo
Ciao,
considerando che ormai ci vofgliono 1500 euro per un esemplare da restaurare, a trovarlo completo e non distrutto, mi pare che la cifra sia in linea.
Tutto ovviamente dipende da cosa si intende per "...una 150 d già restaurata da un professionista " sia a livello di verniciatura, galvanica ecc, ma soprattutto a livello di meccanica/ affidabilità.
Se riesci posta delle foto.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:09:49  Mostra Profilo
perdona la domanda! se è stata restaurata da un professionista, come mai non ha montato il bauletto?
concordo con 125m, fatti dare la nota spesa di quello che è stato fatto al mezzo.
cmq. diciamo che 3000 euro non sono molti.
foto?

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2009 :  11:04:57  Mostra Profilo
A 3000 con targa origilae radiata e restaurata da professionisti (veri) del settore direi che come prezzo sta chiedendo il giusto.

-SX 200-

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  13:00:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
considerando che ormai ci vofgliono 1500 euro per un esemplare da restaurare, a trovarlo completo e non distrutto, mi pare che la cifra sia in linea.
Tutto ovviamente dipende da cosa si intende per "...una 150 d già restaurata da un professionista " sia a livello di verniciatura, galvanica ecc, ma soprattutto a livello di meccanica/ affidabilità.
Se riesci posta delle foto.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  13:09:57  Mostra Profilo
le foto non le ho fatte,il restauro a mio parere è stato fatto bene, non sono un grande intenditore ma ho gia restaurato una vespa e da li ho imparato varie cose.
a mio parere avendo solo la targa e non il librettto ci vogliono più di 400 € per rimetterla in strada!!!
su Ebay ne ho trovate altre 125 D a 2800 € e hanno tutti i documenti.
stassera vado in una aggenzia pratiche auto e mi faccio spiegare a modo il procedimento e i costi per rimmatricolarla e da li deciderò,
grazie per i consigli, per ora nessuno mi ha detto di lasciare perdere...

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  14:07:45  Mostra Profilo
ciao,
io non ti do consigli sul mezzo in sè, ti dico solo (da un punto di vista "burocratico") di fare una visura della targa per capire lo stato giuridico del mezzo

....a me puzza sempre un pò quando qualcuno prende un mezzo con i documenti non regolari (esempio come nel tuo caso che c'è solo la targa), lo restaura spendendo soldi e tempo,finisce il restauro e poi invece di rimetterlo in strada...lo mette in vendita....

...c'è il rischio che dietro ci sia una magagna burocratica relativa alla possibilità di rimetterlo in circolazione...cosicchè la vendita serve a scaricare ad altri la patata bollente...

magari non è così, ma una visura fatta al PRA costa poco più di un cappuccino al bar, quindi CONTROLLA ED INFORMATI PRIMA DI ACQUISTARE A SCATOLA CHIUSA!

ciao e in bocca al lupo per la trattativa

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  14:45:23  Mostra Profilo
Ciao !! io ò appena finito un iter del genere.. le moto prima del 59 non avevano l'obbligo dì ischrizione al PRA l'agenzia con la targa è andata nell'archivio CARTACEO della motorizzazione e l'à trovata..io ò fatto denuncia di smarrimento del libretto dai carabinieri, e l'agenzia mì à rifatto il libretto in motorizzazione. meno dì 100€ poi con mia moglie dal notaio per il passaggio di proprietà, ed infine al PRA per nuova iscrizione e CDP nouvo, 80€

BELLI GLI ANNI 60e70

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2009 :  14:57:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao !! io ò appena finito un iter del genere.. le moto prima del 59 non avevano l'obbligo dì ischrizione al PRA l'agenzia con la targa è andata nell'archivio CARTACEO della motorizzazione e l'à trovata..io ò fatto denuncia di smarrimento del libretto dai carabinieri, e l'agenzia mì à rifatto il libretto in motorizzazione. meno dì 100€ poi con mia moglie dal notaio per il passaggio di proprietà, ed infine al PRA per nuova iscrizione e CDP nouvo, 80€

BELLI GLI ANNI 60e70

Il caso è diverso: non si tratta di radiazione d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli, ma di "mezzo mai iscritto al pra".In quest ocaso si procede con un'iscrizione tardiva che non è la stessa cosa della procedura dell'articolo 18.
Comunque confermo che la cifra da spendere per soddisfare l'articolo 18 è di circa 400 euro (a seconda dei diritti che si prende l'agenzia) i quali possono scendere di circa 100 euro se fai tutto da solo.

Claudio

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  18:47:56  Mostra Profilo
grazie a tutti. stasera ho portato il numero di targa a una aggenzia di pratiche auto di mia fiducia e domani sanno già il risultato.
allora 3000 € non sono troppi????

roby1
Junior +

Anagni - FR
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 lug 2009 :  19:01:31  Mostra Profilo
Ciao ,

Per restaurarla completamente ho speso circa 2000 euro ed ho fatto tutto da solo , tra l'altro non ho ancora finito.
Se il restauro è stato eseguito correttamente , e le carte in regola compra subito.

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2009 :  19:06:19  Mostra Profilo
ho fatto la visura e risulta radiata d'ufficio e è intestata a un tipo che è nato ne 1908, sicuramente è morto!!!
gli ho chiesto di andare a fare la denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare e poi martedi ho preso una giornata di ferie e andiamo da un notaio e mi firma pure un atto di vendita. il prezzo che abbiamo patuito è di 2750 € SEMBRA QUASI UN SOGNO!!!
Finche non l'ho a casa nel mio garage non ci credo!!!

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2009 :  23:41:08  Mostra Profilo
ho portato a casa la lambretta, è bellissima ma ci sono dei lavoretti da fare.
e ci sono delle imperfezioni di verniciatura che devo sistemare. chi di voi ha una 150 d da darmi dei consigli li accetto volentieri.
1- la ricopertura dei segiolini sono nuove ma le molle grandi che si vedono sotto non dovrebbero essere cromate?
2- il telaio dei segiolini di che colore devono essere?
3- ma lo stop posteriore per funzionare non dovrebbe avere un' interrutore da qualche parte?
4- dove posso trovare il blocca sterzo con la rispettiva chiave?(la chiave è stata smarrita)
il resto sembra ok.
grazie.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2009 :  07:48:31  Mostra Profilo
complimenti foto fotolambrettista