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Ecostar
Nuovo
Castel San Giovanni - PC Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 lug 2009 : 22:42:01
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Buona serata , vorrei chiedere ai piu esperti se questa testata come da allegato è di una 150 D o di una 125 D
Allegato: DSC01252.JPG 61,81 KB Allegato: DSC01253.JPG 60,85 KB Allegato: DSC01254.JPG 61,86 KB
Ve lo chiedo perchè vedendo alcune vostre e altre foto ho notato che la testata della mia 150 D come da foto allegate ha le alette di raffreddamento rivolte longitudinalmente mentre quelle che ho visto fin'ora sono rivolte trasversalmente , per questa ragione mi sono insospettito pensando che fosse una testata per la 125 D , mi devo preoccupare o potrebbe essere normale
La lambretta è stata immatricolata per la prima volta nel mese di gennaio del 1955 , ultimamente è stata rivista e rifatta tutta la meccanica e devo dire che funziona bene tranne un leggero battito in testa al rilascio accelleratore e un po fiacca in salita ma ho percorso circa 1000 km ed essendo ancora in rodaggio con miscela al 7% credo sia normale
Questo è il motore e numero di matricola : Allegato: DSC01229.JPG 62,76 KB Allegato: DSC01220.JPG 61,68 KB
questa è la lambretta Allegato: DSC01244.JPG 61,93 KB Allegato: DSC01251.JPG 62,95 KB
Certo di una vostra gradita risposta vi ringrazio anticipatamente augurandovi buone vacanze e buon lavoro per chi lavora
Mario |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 lug 2009 : 08:18:11
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Ciao, in effetti la 150D così come le LD hanno le alette trasversalmente roiispetto al senzso di marcia, in quanto l' aria forzata della ventola proviene dal lato sinistro e non frontalmente. Considerando che comunque il foro per la candela nella cuffia non ti permette di girare la testa come ti pare è probabile che sia stata montata una testa 125D allargando opportunamente i fori per i prigionieri.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Ecostar
Nuovo
Castel San Giovanni - PC Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 lug 2009 : 09:34:10
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grazie Roberto , credo che i fori dei prigonieri non siano stati adattati e son convinto che la distanza dei prigionieri della 150 siano identici a quelli della 125 , dico questo perchè quando ho messo la guarnizione tra testa e cilindro , nel kit guarnizioni vi era anche quella per la 125 e i fori dei prigionieri erano identici , naturalmente cambiava il diametro del foro grande interno per il passaggio del pistone , non essendo un esperto in merito potrei benissimo sbagliarmi , comunque dallo spaccato ricambi della 150 D la testa raffigurata è identica a quella che è montata sulla mia , ovvero con le alette di raffreddamento in senso longitudinale al senso di marcia ma non saprei fino a che punto sia veritiero e affidabile
ancora grazie Mario |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 lug 2009 : 10:43:32
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Ciao, forse mi sbaglòio io , ma da quanto ricordo i prigionieri del 125 sono da 6mm quelli del 150 da 7mm. Poi esistono anche guarnizioni 125 con foro da 7 mm e stesso interass dei prigionieri, è per la 125 LD ' 56 cosidetta derivata e '57 che montano lo stesso gruppo termico del 150 ma con alesaggio differente. Sul fatto che nel catalogo ricambi la testa sia raffigurata con le alette disposte longitudinalmente ,non lo dubito, ma è solo un disegno, il raffreddamento è decisamente migliore nel tuo caso con le alette trasversali e in effetti il più delle volte le ho viste così.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Stefa
Junior
Panicale - PG Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
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Ecostar
Nuovo
Castel San Giovanni - PC Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 lug 2009 : 11:39:52
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Non saprei che dire , ho controllato un prigioniero ed è di circa 7mm , non ancora convinto ho contattato casapompetta di Rodano che come al solito è stato gentile e disponibile confermandomi che le prime serie delle 150 D montavano quel tipo di testa con alette longitudinali ed effettivamente esso in vendita per la 150 D ha due tipi di testata
Ciao Mario |
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Ecostar
Nuovo
Castel San Giovanni - PC Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 lug 2009 : 12:00:53
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Stefano grazie anche a tè , le tue foto e spiegazioni le ho seguite fin dall'inizio , colgo l'occasione per complimentarmi percchè mi sei stato veramente utile come del resto mi sono stati molto utili tutti i suggerimenti documentati e fotografati commentati su questo forum
Se non erro la tua è una seconda serie con impianto a 12V e batteria , la mia è una prima serie senza batteria con alcune piccole differeze sia sul GT e trasmissione , vi prego di scusarmi se commetto alcuni errori ma nonostante l'eta non piu giovincella sono alle prime armi e vorrei capire quali siano le fondamenteli differenze delle varie serie di queste lambrette , chi meglio di voi podrebbe istruirmi !!!
Ora spero che FMI accetti la mia richiesta di iscrizione al registro storico senza farmi dannare
Un sincero grazie a tutti quanti Mario |
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greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 lug 2009 : 12:42:57
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complimenti,ECOSTAR veramente un bel restauro sicuramente la iscrivono con tanto di targa oro,tra qualche mese anch'io devo affrontare un restauro simile sulla 150d appena acquistata.saluti angelo |
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