Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio motore 150 silver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2009 :  13:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno!
Le ferie volgono al termine, e come avevo programmato nei pomeriggi e nelle sere afose metterò mano alla mia silver.
Questa settimana si compre l'occorrente e dal 4/5 agosto via alle danze.
Argomento "hot spot": smontare il motore.
1. la procedura dovrebbe essere scollegare tutti i cavi, staccare alimentazione, smontare ammortizzatore, perno motore, cerchione posteriore e poi il motore dovrebbe venire giù, o no?
2. è possibile smontare il mototre con la lambra sul cavalletto? (domanda opportuna perchè lavorerei il motore sul terrazzo di casa, lasciando la lambra "nuda" nel garage condominiale)
3. quanto pesa il motore ? (visto che me lo dovrò incollare per 8 piani)
Grazie......
Ovviamente, lavoro durante, vi tedierò oltre il necessario con domande e richieste di suggerimenti.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2009 :  13:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì...riesci a smonatre il motore anche con la lambra sul cavalletto..operazione un pò brigosa ma del resto è la stessa che si fa quando lo si RIMONTA una volta restaurato-rifatto di sana pianta!

Il motore pesa il suo giusto...di preciso NON lo so.Lo si riesce a spostare anche da soli ma occhio alla schiena!Farsi male è un attimo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2009 :  13:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi tranquillamente smontare il motore con la lambra in cavalletto basta che metti qualcosa di solido sotto il telaio dove sta la targa...ma la vedo dura fare 8 piani col motore in mano...non è proprio una piuma

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2009 :  15:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore pesa circa 30 kili!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2009 :  15:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un piano alla volta, dai dai per 30 Kg.

Altrimenti tieni il cambio in folle e trascini il motore facendolo poggiare sulla ruota

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2009 :  15:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio: lasciagli su la ruota posteriore completa così utilizzando il collettore di scarico tipo maniglia lo trascini su per i gradini, senò ora che cominci a smontarlo è già inverno e sul terrazzo fa freddo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits