Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 A.A.A cercasi retauratori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pikkol
Nuovo


Verona - VR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2009 :  12:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,
cercavo un retsuratore di lambrette in zona verona...possiedo una lambretta j50.
qualcuno sa dirmi chi potrebbe mettermea apposto??
GRAZIE

andrea piccoloboni

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2009 :  23:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spediscimela a caserta,che te la rifaccio nuova e fiammante,ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Teo79
Nuovo


Isola della Scala - VR
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2009 :  11:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea
Io sono Matteo e vivo a Isola della Scala, so che c'è un restauratore a Cerea ma attualmente non ho nessun recapito. Appena lo recupero te lo faccio avere.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 lug 2009 :  18:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non buttare soldi su una J 50, te lo dice un lambrettista convinto!
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 lug 2009 :  22:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io scrivo da Pescantina e quindi dalla provincia di Verona....
Io ho il mio meccanico di fiducia che esegue anche restauri,si trova a Settimo di Pescantina di fronte al Brico center(sulla SS12)...non so se hai presente!!! è molto esperto e anche abbastanza economico...
ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pikkol
Nuovo


Verona - VR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2009 :  08:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza quanto mi verrebbe a costare?


andrea piccoloboni
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2009 :  09:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo al 100% con Pieremo; a meno che non si tratti di un gioiello di famiglia con enorme valore intrinseco è assolutamente antieconomico cimentarsi nel restauro di una J50.
A parità di costi tra materiali , mano d' opera ecc. restauri una LI o una LD e a fine restauro se diovessi pensare divenderla almeno recuperi i soldi investiti. con una J questo discorso lo puoi scordare.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2009 :  11:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho ancora rimontato la 50 de Luxe e questo è quello che ho speso fino adesso:
Lambretta completa Euro 70, (Giovanni/Wil mi ha dato un telaio messo meglio per una sella da LI)
Costo sabbiatura Euro 60
Costo vernice Euro 90
Costo verniciatura Euro 400
Costo parti di ricambio deteriorate (escluso motore) Euro 250

E come ti dicevo manca ancora di rifare il motore e rimontare il tutto, spero di fare qualcosa da solo, altrimenti alla fine se ne andranno più di 1300/1500 Euri: ne vale la pena?
Siccome io non sono normale per me ne vale la pena!
Ciao


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

pikkol
Nuovo


Verona - VR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2009 :  11:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi piacerebbe restaurarla anche perchè siamo tre fratelli e in più è un ricordo di mio padre....cmq ci sono restauratori in zona verona che potrebbero farla a un prezzo ragionevole?tipo 1300?

andrea piccoloboni
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2009 :  18:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti so dire quanto potrebbe venire a costare un restauro completo....senti cosa dicono i più esperti!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 lug 2009 :  19:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Far fare ad un meccanico un restauro totale in piena regola
di un J50 costa dai 2500 ai 3000 euro, mi dispiace ma e' cosi',
provare per credere.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2009 :  09:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Remo, ci sono delle spese su cui non si può limare...le ore di lavoro ci sono dunque....
Magari risparmi un po' sul carrozziere, si cerca di tenere tutto quello che c'è ma alcune cose come si fa a non farle.
Ecco perchè fare una J non vale la pena perchè non ha mercato e perchè non va nemmeno avanti, si fa solo quando è di famiglia e alloraaaaaaaaaaaaaaaaa.....

ciao miki


Torna all'inizio della Pagina

pikkol
Nuovo


Verona - VR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2009 :  11:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa se c'è qualcuno a verona??

andrea piccoloboni
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2009 :  13:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma....vedi che la tua lambretta ci sta in qualsiasi furgone o anche in un megane scenic (come faccio io), le lambrette non soffrono il mal d'auto e non vomitano, garantito!!
Quel che voglio dirti è che la trasporti dove vuoi, che ti frega che il restauratore sia di verona o provincia!!

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 lug 2009 :  23:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele e' molto meglio se il J resta nella tua provincia.
Se invece fosse un DL 200.....
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2009 :  00:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Michele e' molto meglio se il J resta nella tua provincia.
Se invece fosse un DL 200.....




..se fosse una giallona di vr sarebbe già nel mio garage...



Cmq segui le indicazioni del forum,poi in privato posso consigliarti un paio di persone di Verona se vuoi...



Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2009 :  00:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non la porti da un carrozziere e poi te la monti da solo? Se ci metti un po di impegno non è così tanto difficile,poi c'è il forum... apri una discussione dove chiedere come montare pezzo per pezzo,bullone per bullone.
Ci sono tanti utenti in gamba che ti potrebbero consigliare ed aiutare.

P.s.
Sai che soddisfazione riuscire a farlo ed essere fieri del propio lavoro!?!
Anzi, soddisfazione doppia visto che è un ricordo di famiglia.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2009 :  10:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Perchè non la porti da un carrozziere e poi te la monti da solo? Se ci metti un po di impegno non è così tanto difficile,poi c'è il forum... apri una discussione dove chiedere come montare pezzo per pezzo,bullone per bullone.
Ci sono tanti utenti in gamba che ti potrebbero consigliare ed aiutare.

P.s.
Sai che soddisfazione riuscire a farlo ed essere fieri del propio lavoro!?!
Anzi, soddisfazione doppia visto che è un ricordo di famiglia.


Quoto Bisi, smonta tutto e tieni fino alla singola vite, se c'è qualcuno vicino a te che può darti qualche consiglio è meglio.
Porta tutto a sabbiare e a verniciare (se è veramente messa male, un conservato non sarebbe una brutta cosa), fai mettere a posto il motore da qualcuno che te lo può fare ad un buon prezzo e poi, rimonti tutto da solo, con l'aiuto del forum.
Metti online qualche foto di com'è messa, così possiamo darti qualche consiglio in più.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

pikkol
Nuovo


Verona - VR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2009 :  17:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ripeto c'è qualcuno a verona

andrea piccoloboni
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2009 :  17:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Città o provincia????




Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

pikkol
Nuovo


Verona - VR
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2009 :  16:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene qualsiasi sia Verona centro sia provincia basta che mi faccia un buon prezzo.....però se non riesco a trovare nessuno mi tocca prendere uno scarbeo quindi.... Rispondete


andrea piccoloboni
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits