Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuove norme stradali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2009 :  13:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...ma tra "mille" discussioni,"mille" ipotesi....ragazzi C'E' ALMENO UNA CERTEZZA?Esiste un sito ufficiale?un qualche cosa dove POTER ANDAR A LEGGERE QUESTA "NORMA"?...o devo quindi dedurre che come sempre (visto che siamo in Italia) sono solo chiacchere e/o leggende metropolitane!

Una fonte attendibile c'è?Esiste?
SERGIOLAMB dove hai letto queste info?Hai solo riportato delle voci?...o hai letto in qualche sito Ufficiale ed attendibile?Se sì può sapere quale?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2009 :  14:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte che è stato riportato dalla stragrande maggioranza dei media,poi basta cercare un pò.
http://quanteruote.libero.it/2009/approvate-le-nuove-norme-sulla-sicurezza-stradale/

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2009 :  14:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/03/nuovo_codice_strada.shtml

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/canalecittadino/grubrica.asp?ID_blog=269&ID_articolo=39&ID_sezione=&sezione=

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1620228912.html

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2009 :  16:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O!Bene bene.Bèh scusate ma io dai media non avevo ancora sentito nulla...anche da questo la mia mega curiosità nell'avere info certe sull'argomento.

Tra tutti guardo quello dell'Ansa che reputo forse il più attendibile!!!!
Su quest'ultimo COMUNQUEe dice veramente poco.Ad ogni modo son le prime info.Quindi NON fasciamoci la testa e aspettiamo qualche cosa di più concreto.
Se vi ricordate anche parecchi anni fa era stata introdotta la stessa proposta con l'aggiunta (pure) delle targhe personalizzate(tutto in un modo strano..all'italiana insomma)!Poi NON si è mai capito come è andata a finire....e tutt'ora NON si sa più nulla!

Anche il sito della Stampa propone solo una "infarinata" molto generale sull'argomomneto...
Ecco quindi cosa voleco dire io...aspettiamo a leggere bene cosa prevederà il nuovo articolo e poi casomai iniziamo a preoccuparci!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2009 :  10:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, i media ora riportano solo lapidariamente ciò che ai lettori più interessa.Toccherà attendere la pubblicazione nella sua interezza sulla gazzetta ufficiale e poi attendere per verificare che in pratica la cosa sia come descritta in teoria.
Penso sia comunque un seganle positivo, cioè quello di volersi allineare a paesi decisamente più avanti all' Italia in questa materia.
Ciò che più mi fa piacere è l' introduzione di lezioni di educazione stradale nelle scuole a partire dal 2010/2011. Peccato che i primi effetti si vedranno quando questi bimbi diventreranno adulti...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits