Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavetto massa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  09:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve signori, qualcuno mi sa dire dove vanno avvitati i capicorda della massa che va dalla bobina (magari con una foto)? Inoltre, scusate l'ignoranza, posso avvitare quello alla bobina su uno qualsiasi dei due puntali? Trattasi di 125 special....
Grazie mille....come farei senza di voi!

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  09:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se intendi la matassina grossa con il terminale in ottone va avvitata sul dado superiore che fissa il coprivolano.è semplice

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  09:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo ma ho un'altro cavo....dove va?....e in quale puntale della bobina?
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  10:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora dalla bobina parte un cavo che è quello che va alla candela, poi c'è un cavo che va collegato alla scatola alettrica e poi c'è il filo di massa.
Cmq se prendi uno schema elettrico ti è tutto piu' chiaro.Ma che tipo di bobiana AT hai montato?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2009 :  10:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uno sulla vite laterale del coprivolano, l'altro su uno dei terminali della bobina, se non ci sono simboli sulla bobina, su uno qualunque altrimenti se ci sono i simboli I e II va su II se c'è "R" sta per ruttore quindi sull'altro, il terzo terminale dietro la presa di bassa tensione sul telaio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  13:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi ma dov'è la presa di bassa tensione? Scusate ma è il mio primo restauro!!!
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  14:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....su un puntale c'è il num 1 e sull'altro il num 15....Che dite?
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  20:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E' una bobina Ducate e su un polo c'e il num 1 e sull'altro il num 15.....su quale va il cavo verde????Grazie mille
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

allora dalla bobina parte un cavo che è quello che va alla candela, poi c'è un cavo che va collegato alla scatola alettrica e poi c'è il filo di massa.
Cmq se prendi uno schema elettrico ti è tutto piu' chiaro.Ma che tipo di bobiana AT hai montato?

Alessandro

Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  20:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E' una bobina Ducati e su un polo c'e il num 1 e sull'altro il num 15.....su quale va il cavo verde????Grazie mille

Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Uno sulla vite laterale del coprivolano, l'altro su uno dei terminali della bobina, se non ci sono simboli sulla bobina, su uno qualunque altrimenti se ci sono i simboli I e II va su II se c'è "R" sta per ruttore quindi sull'altro, il terzo terminale dietro la presa di bassa tensione sul telaio

Torna all'inizio della Pagina

sidecar
Junior


Benevento - BN
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2009 :  21:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gentile amico,
non conosco il colore del tuo impianto.
abitualmente sulla bobina al numero 1 va il cavo che esce dal condensatore puntine, al 15 il positivo a 6 volts
spero di esseri stato di aiuto
saluti

saluti
Alberto Simeone
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits